• Ciao a tutti sono nuova del forum, appena iscritta. Vi sto leggendo con piacere, anche se a volte con un po' di tristezza e dispiacere per quello che di meno bello la vita ha riservato.

Anche io avevo un sogno: poter amare un uomo a cui ho rivolto per anni attenzioni, cure, sostegno (anche economico). Sognavo di passare con lui la mia vita, di fare cose insieme, semplici ma tanto belle. Molte volte in questi anni ci siamo lasciati e poi ripresi, e lui diceva che mi voleva tanto bene, che ero fondamentale per lui. E riprendevo a sognare e sperare, ma poi scoprivo bugie e tradimenti. Non l'ho più visto né sentito dopo l'ultima volta in cui abbiamo discusso, è sparito nel nulla e mi ha annullata. Da allora non sogno più...

• Ciao a tutti sono nuova del forum, appena iscritta. Vi sto leggendo con piacere, anche se a volte con un po' di tristezza e dispiacere per quello che di meno bello la vita ha riservato.

Anche io avevo un sogno: poter amare un uomo a cui ho rivolto per anni attenzioni, cure, sostegno (anche economico). Sognavo di passare con lui la mia vita, di fare cose insieme, semplici ma tanto belle. Molte volte in questi anni ci siamo lasciati e poi ripresi, e lui diceva che mi voleva tanto bene, che ero fondamentale per lui. E riprendevo a sognare e sperare, ma poi scoprivo bugie e tradimenti. Non l'ho più visto né sentito dopo l'ultima volta in cui abbiamo discusso, è sparito nel nulla e mi ha annullata. Da allora non sogno più...

Se vuoi raccontare meglio la tua storia penso sia opportuno aprire una nuova discussione in "Relazioni di coppia".

Tornando all'argomento sogni: smettere di sognare dopo un evento traumatico è possibile, ma di solito si tratta di una scarsità della qualità del sonno. Sognare lo facciamo sempre, ma per ricordarceli dobbiamo avere un sonno di qualità. Dopo certi eventi traumatici può succedere di non riuscire più a dormire bene. A me è capitato per anni.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Nelle ultime settimane ho sognato più volte di litigare con i miei famigliari. Nel sogno urlavo, gridavo. Mi urlavano addosso. Mi sono svegliata con un senso di angoscia molto pesante. Sembrava tutto vero.

Cara LadyMarion898, spero che invece il tuo sogno venga ribaltato e passi un Buon Natale con la tua famiglia in pace e serenità. Te lo auguro di cuore.

• Venerdì notte ho sognato che ero tornata a NYC ed ero contentissima. Ogni volta ripiombare in mezzo ai grattacieli di Manhattan è un sogno e un'emozione unica. Nel sogno andavo a pranzo con mia madre in un ristorantino, e litigavamo. Il litigio mi aveva fatto piombare in un malumore opprimente e nel sogno ero davvero scocciata perché non volevo rovinarmi quel momento così entusiasmante.

Poi, inizio a vagabondare da sola per la città, musei, parco, sede dell'ONU (che nel sogno aveva un mega scivolo che collegava i piani tra loro, dal quale mi lanciavo contentissima come una bambina ^^). Constatavo che l'entusiasmo era rimasto immutato, seppur persistesse in un angolino il risentimento e il nervoso per il litigio con mia mamma.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 476

• giuseppex
    2. Risposte
      476
      Visualizzazioni
      16k
      476
    3. Alba Cremisi