Oggi pomeriggio ero in giro per commissioni nella città vicina e ho visto il marito di un'amica con un'altra donna in atteggiamento inequivocabile. Lui mi ha vista ed è praticamente sbiancato. Io, dopo l'iniziale shock, mi sono defilata. Ora sono in preda a un dilemma di coscienza, dirlo o no alla mia amica? Da una parte mi dico che è meglio di no, in fondo io che ne so delle loro dinamiche di coppia? Dall'altra mi sento una m∙∙∙a a tacere. Poi, coincidenza? Lei poco fa mi ha chiamato e io non ho risposto, non me la sono sentita. Che faccio?

Ho visto il marito della mia amica con un'altra
-
-
-
È difficile dare una risposta; dipende dal legame con l'amica, se è molto molto stretto io glielo direi, altrimenti non mi intrometterei, tanto prima o poi lo scoprirà.
-
Dipende dal legame che hai con lei, se è profondo, siete in confidenza e si tratta di un'amica importante, con tutta la delicatezza possibile io glielo direi. In caso contrario mi sembrerebbe di tradirla tenendole nascosto una cosa potenzialmente così dirompente. Però capisco molto bene come possa risultare una decisione lacerante e certamente non semplice.
-
Io non riuscirei a tenermi dentro una patata così bollente, glielo direi.
Lei potrebbe arrabbiarsi.
Purtroppo anni fa mi successe una cosa simile col fidanzato di una mia amica, risultato lei si arrabbiò con me.
Dopo qualche tempo però si lasciarono e mi chiese scusa.
-
È la mia amica del cuore, ci conosciamo dalle elementari. Il rapporto con il marito e ultradecennale e spesso lei si è lamentata del suo carattere poco attento. Per contro quando la sento o la vedo mi parla pochissimo di lui, pare più concentrata sui suoi figli. Per quello che ho potuto vedere io lui è un po', come dire, primadonna, passatemi il termine. Ma non ho mai dubitato che la amasse. Si vedeva. Mannaggia
-
Dipende dal grado di amicizia. Poi trovo un po' sospetta questa chiamata proprio il giorno in cui hai visto il marito in atteggiamento equivoci con un'altra, non credi?!?
È la mia amica del cuore, ci conosciamo dalle elementari. Il rapporto con il marito e ultradecennale e spesso lei si è lamentata del suo carattere poco attento. Per contro quando la sento o la vedo mi parla pochissimo di lui, pare più concentrata sui suoi figli. Per quello che ho potuto vedere io lui è un po', come dire, primadonna, passatemi il termine. Ma non ho mai dubitato che la amasse. Si vedeva. Mannaggia
Richiamala, giusto per vedere cosa voleva e fare una chiacchierata. Non lo so, io al tuo posto la pulce nell'orecchio la metterei.
Non è facile.
-
Cavoli allora io glielo direi senza dubbio.
Preparati perchè la reazione di lei potrebbe essere non bella...
-
Brutta situazione... lei potrebbe voler difendere la sua relazione e voler chiudere con te.
Se conosci bene il marito, forse proverei a parlare con lui, esortandolo a dirle tutto (della serie, o parli tu o glielo dico io). Oppure ne parlerei a lei in modo non troppo diretto, mettendole la pulce nell'orecchio ma senza dirle degli atteggiamenti espliciti.
-
E’ accaduta anche a me parecchi anni la stessa Identica cosa (vista fidanzata del mio migliore amico con un’altro) e non ho detto nulla.
Ora, a distanza di anni, dovesse riaccadermi e forte della mia esperienza, farei la stessa cosa.
Le cose spesso sono diverse e più complesse di come appaiono.
-
Grazie a tutti, non so che fare, ci devo pensare.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Problema con amico (forse narcisista) 11
- Aquaplano
-
- Risposte