Non so come gestire un'altra donna

• Se la separazione da tua moglie non è un'opzione, lasciar perdere le relazioni extra-coniugali (che siano virtuali, fisiche o immaginarie, passate, presenti o future) è l'unica strada per non peggiorare la situazione.

Ribadisco anche io. Non è quella la soluzione, anzi: ti pone dalla parte del torto, il che per te è potenzialmente rischiosissimo.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Ribadisco anche io. Non è quella la soluzione, anzi: ti pone dalla parte del torto, il che per te è potenzialmente rischiosissimo.

Famiglia sul piede di guerra e avvocati.

Ma è rischioso anche che resti con sua moglie, per questo motivo.

Non riuscirai a frenarti in quanto stai reprimendo un bisogno che comunque continuerà ad uscire fuori sempre più forte.

Sarà che ho avuto modo di osservare un caso simile da vicino, ma ci ricascano sempre, dal tono con cui lo sento parlare mi ricorda troppo l'altro caso, forse un po' più lucido e civile di ciò che ho visto io, ma a sessant'anni sarà ancora così lucido? Se ha un vuoto, quel vuoto continuerà a farlo ricascare in questo genere di soluzioni.

L'unica opzione senza rischio avvocati, cioè che disinneschi davvero la bomba, a mio avviso è se lui mollasse Alessia e poi insistesse per la terapia di coppia con la moglie e finissero a causa di ciò per divorziare, ma su base civile di incompatibilità reciproche e non per corna.

A quel punto lui dovrebbe andare a vivere da solo, stare magari un breve periodo in stallo, stando attento a non cascare in depressione o eccesso di farmaci o alcool, finché non trova una compagna diversa da quella attuale.

Tanto già lo so che non sceglierà questa opzione, sbaglio Massi?

• Se la separazione da tua moglie non è un'opzione, lasciar perdere le relazioni extra-coniugali (che siano virtuali, fisiche o immaginarie, passate, presenti o future) è l'unica strada per non peggiorare la situazione.

Ribadisco anche io. Non è quella la soluzione, anzi: ti pone dalla parte del torto, il che per te è potenzialmente rischiosissimo.

Il punto secondo me è che cercando di non peggiorare la situazione la cosa più logica da fare sarebbe quella che giustamente indica _LucyInTheSky_ però da quello che hai scritto non riuscirai a frenarti in quanto stai reprimendo un bisogno che comunque continuerà ad uscire fuori e in modo sempre più forte.

Per usare la parole della tua terapeuta credo che tagliare il cordone sia l'unica strada perseguibile: temo che il resto sia solo un illudersi o nella migliore delle ipotesi un temporeggiare prima di optare per questa strada rischiando la situazione non ti scoppi in faccia, coinvolgendo anche le tue bimbe.

Grazie, vedo che è un consiglio comune su cui sto riflettendo da qualche giorno.

Fresco di ieri, mia moglie ed io abbiamo avuto un diverbio nel quale è saltata fuori la parola "separazione" e l'avvocato... Indipendentemente dai vostri consigli, ho deciso di interrompere la discussione per cercare di appianare le cose. Alessia? In quel momento, avevo dimenticato persino che esistesse, quindi non ha la "forza" di farmi prendere una decisione. Oggi è mercoledì e da lei non ho ricevuto alcuna notizia, sta perdendo tutta la mia attenzione perché nessuna relazione extra che ho avuto è stata così instabile e latitante come questa. Quindi, abbandonare tutto per lei? Assolutamente no. Se dovessi trovare un'altra persona simile ad Alessia, forse una "Alessia 2", la vendetta, non so perché, ma ieri quando cercavo di riappacificarmi con mia moglie, ho sentito che avevo la forza per farlo. Penso a questo punto che quello che mi avete detto finora abbia senso anche per me.

Ora, non voglio dire che ho deciso di rinunciare a Alessia e di rimanere con mia moglie, ma dico solo che stare in due stivali non è conveniente. L'eventuale ricerca di Alessia potrebbe avvenire dopo una possibile separazione da mia moglie, ma non causata dal tradimento. Tuttavia, rimane il fatto che entrambi abbiamo avuto rapporti con altre persone. Nella bilancia dei tradimenti, da una parte c'è lei con una ricerca di sesso e dall'altra ci sono io, motivato principalmente da una semplice richiesta di affetto che lei non mi ha mai dato, e l'ho trovato in un momento fortuito. Credetemi, tra i due, il mio tradimento è stato più "intenso" dal punto di vista dell'affetto. Che tristezza, comunque, tutto ciò.

• Nella bilancia dei tradimenti, da una parte c'è lei con una ricerca di sesso e dall'altra ci sono io, motivato principalmente da una semplice richiesta di affetto che lei non mi ha mai dato

Può darsi sia così, ma da come hai scritto il fatto che lei abbia cercato "solo" sesso è un tuo pensiero (magari corrispondente al vero, magari no), non avendo affrontato l'argomento con tua moglie.

Così come quando dici che tua moglie non ti ama.

Le hai mai detto che avverti questo e perchè? Nel farlo, le hai fatto presente che non te lo ha mai detto e che questo per te è indicativo?

Se non sei arrivato al punto di detestarla... secondo me fin quando non fate chiarezza su alcune cose (mettendo in conto che certi chiarimenti possano includere accesi scontri) non potrete avere elementi per prendere eventuali decisioni in un senso (impegnarsi a ritrovare quel che nel tempo si è perso in voi come coppia) o nell'altro (separandovi).

Fino a quel momento, non sarà certo Alessia 2, 3 o 4 a migliorare la situazione.

• Lascia perdere il virtuale, legarsi a qualcuno che potrebbe pure non esistere è l'ultima cosa da fare.
    Il tuo matrimonio è finito, fattene una ragione, inutile volersi raccontare di no e prima lo farai meno danni farai a te stesso e a tua moglie, di cui è evidente che sei succube e timoroso.
    Evita relazioni parallele, secondo me rischi che queste alimentino il tuo matrimonio, dato che i sensi di colpa ti renderanno più docile verso tua moglie, e più permissivo verso le sue mancanze.

• Massi ma una curiosità, non ti fa strano scrivere il nome della tua amante (ammesso che sia proprio Alessia)?

Non hai paura di essere scoperto?

Ciao Fifilla, lo so, ormai la frittata è fatta... Ma almeno se entrambe dovessero per caso leggere capiranno cosa sto passando e passato, ognuna delle due.

Ciao, infatti da una parte Alessia non si è più fatta sentire da domenica e ormai è diventata il passato e non ci sto pensando quasi più, dall'altra a questo punto mi concentro su mia moglie per tentare di farle capire che so di lei e cosa provo, non ha senso continuare a vivere assieme così con zero affetto, almeno me lo dica chiaramente dopo le mie "confessioni".

Lascia perdere il virtuale, legarsi a qualcuno che potrebbe pure non esistere è l'ultima cosa da fare.
    Il tuo matrimonio è finito, fattene una ragione, inutile volersi raccontare di no e prima lo farai meno danni farai a te stesso e a tua moglie, di cui è evidente che sei succube e timoroso.
    Evita relazioni parallele, secondo me rischi che queste alimentino il tuo matrimonio, dato che i sensi di colpa ti renderanno più docile verso tua moglie, e più permissivo verso le sue mancanze.

Ciao, questo è una scelta forte e decisiva, non sono ancora pronto ad un simile cambiamento radicale. Sulle relazioni parallele ok, ti do ragione, garanzie zero, ma sono ancora in tempo per salvare tutto quello che mi è rimasto con mia moglie tentando di farglielo capire, poi se nemmeno la mia confessione che so tutto di lei e che manco d'amore le farà aprire gli occhi, allora avverrà il cambiamento capace di tagliare il cordone di cui parla la mia terapista.

• Lascia perdere il virtuale, legarsi a qualcuno che potrebbe pure non esistere è l'ultima cosa da fare.

:/ parole durette, ma penso siano vere.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235