Ciao a tutti, è da poco che sono entrato qui in questa piattaforma e finora ho solo scritto a me stesso sul mio diario, Il diario di Massi, perchè è stato come per spaccare il ghiaccio e iniziare a scrivere qualcosa di me, forse per lasciare una traccia perchè nella mia vita un diario dove scrivere di me non ha mai preso un valore effettivo, ma in questi giorni ho voluto provare a farlo.
Ecco ora che provo a scrivere in pubblico sul mio problema di relazione, intesa di matrimonio. Fin da prima di sposarmi non ho mai sentito in mia moglie il pieno amarmi, lei mi ha sempre amato a suo modo inteso come oggetto presente nel matrimonio, come rapporto oggettivo insomma: casa, figli, spese, gestione famiglia, pulizie, riordini e tutto quello che in una famiglia è cosa normale bene o male contribuire a fare, e questo è stato sempre fatto da entrambi in ogni momento. In tutto questo l'amore fisico è diventato in poco tempo sempre secondario, terziario fino a divenire come l'ultima cosa da fare se si aveva tempo, e poi neanche da pensarci più da anni, nemmeno un bacio...
Così intanto io vado avanti, lei va avanti, noi andiamo avanti, anche se dentro di me cercavo sempre una coccola, una carezza... fino a che le ho trovate virtuali sui social, di nascosto senza cercarle appositamente. Dal 2018 ho avuto 3 relazioni con amiche dei social, come dicevo per paura di farmi scoprire fisicamente da mia moglie tutte a centinaia di km da me e portate avanti solo a chat e telefono. Relazioni di donne sposate e separate, relazioni di amore forte ma però solo da parte loro perchè non avevano nulla da perdere, mentre io dopo un po' andavo in crisi perchè non sapevo come gestire la situazione causa la mia famiglia che non potevo mollare. Alla fine tutte 3 mi hanno bloccato per non soffrire. La prima voleva che facessimo coppia fissa da lei, la seconda mi amava alla follia e voleva separarsi e che lo facessi anch'io per vivere assieme, la terza voleva avere un figlio e dovevo darglielo io, cosa di cui non ne volevo sapere. Non so ancora capire se io sia stato usato a questo punto...
La "ricerca" delle donne virtuali è terminata l'anno scorso, mi ero stufato di un sistema simile e la mia vita è continuata nel nulla di amore fino a una settimana fa, quando ho per puro caso ritrovato al cinema assieme a mia figlia una amica, mamma di una compagna di classe di lei, e questa volta la situazione si è verificata nella mia città e non in virtuale. La situazione successa non voglio riscriverla interamente qui in questo post perchè l'ho già descritta dettagliatamente dall'inizio nella sezione del mio diario ma che riassumo brevemente: lei vive come me problemi di amore col partner e ci siamo trovati identici su questo punto, da 2 giorni ci stiamo vedendo di nascosto per stare assieme e siamo finiti a fare l'amore, Il nocciolo quindi è proprio qui, io ho paura che mia moglie mi scopra, nel senso che non sono libero di gestire questa relazione neanche nei semplici messaggi che ci inviamo, la paura poi non è per una eventuale separazione ma per le sue reazioni...Io so che mia moglie non mi ama più ma nello stesso tempo ho paura di mollarla e non so perchè, e ho paura di innamorarmi di un'altra donna dolce e amabile perchè avendo troppo bisogno di amore poi non riuscirei più ad occuparmi della mia famiglia a dovere, cosa che non posso permettermi. Tra l'altro ora la donna in questione ha il marito fuori per lavoro fino a fine di questa settimana, e quando tornerà a casa non saremo più liberi di vederci o scriverci, quindi non so cosa succederà. Intanto ora io sono pieno di insicurezze e desideri soffocati dalle paure, lei a differenza mia è serena e vive questo momento con il ricordo dell'amore che abbiamo fatto ieri sera, e che forse faremo anche questa sera, e domani sera, fino a venerdì...
Per ora sono contento di avere scritto, farlo è stato un passo grande per me, spero di non avervi annoiati e di ricevere qualche consiglio. Grazie.