Caccia all'uomo

• Guardo poco la tv ma ho visto che parlavano di uno spagnolo che dopo la finale dei mondiali femminili di calcio ha baciato sulla bocca una delle giocatrici.

Ho visto le immagini, mi sembrava un atteggiamento sopra le righe dettato dalla felicità del momento, eppure quell'uomo lo vogliono mandare via dal posto che occupa, con tante donne che parlano di violenza sessuale e sua madre che è rimasta l'unica a difenderlo.

Non è che si sia da qualche tempo nella nostra società in un'era di caccia all'uomo, nel senso che qualsiasi cosa facciano gli uomini, sono condannati a prescindere?

• Buon senso avrebbe voluto che il tizio si fosse dimesso dall'incarico, senza fare troppo rumore. Hai fatto un errore? Ammetti, chiedi scusa e te ne vai.

Però, il buon senso è andato perso tanto tempo fa, si sa.

Ora tutti i giornali, i media, internet sull'onda del politicamente corretto ci sguazzano. Tutti ne parlano, tutti ne scrivono....ergo: tutti macinano soldi.

As usual.

Ormai succede sempre così.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• No mai visto, però credo che se una nazionale maschile di calcio, allenata da una donna, vincesse i mondiali, e l'allenatrice durante i festeggiamenti facesse quello che ha fatto lo spagnolo, nessuno si strapperebbe le vesti urlando "violenza sessuale!"

Eh ma tu cosa penseresti se lo facesse? Nel senso, ti dico la mia: secondo me è stato un gesto un po' evitabile, ma niente di traumatico. Quindi non lo sto giudicando male.

• Lo è stato anche il bacio di Rosa Chemical a Fedez ?

Perchè se quello non lo è e questo invece sì... qualcosa mi sfugge

Sono due situazioni diverse e su cui Fedez non ha mostrato contrarietà.

Rispondendo in maniera più completa al thread, voglio aggiungere delle cose: trovo che queste situazioni diventino dei simboli, delle propulsioni a scacciare delle problematiche reali e spesso davvero gravi. Ora Rubialez io non lo conosco, spontaneamente mi è sembrato un bacio a stampo di gioia euforica, il cui sesso non era fondamentale, ma fatto con fratellanza. Però questo è quello che ho visto io che magari sono ingenua. La ragazza non l'ha trovato adeguato e d'altronde non è stato chiesto, le è stato strappato senza consenso effettivamente. Le ha preso la testa e le ha dato un bacio a stampo senza darle tempo di dire si o no e questa cosa le ha dato fastidio e ha deciso di protestare.

Ora io personalmente non avrei scatenato un putiferio del genere, a meno che Rubiales non sia effettivamente conosciuto dietro le quinte come un gran marpione.

Lo avrei evitato non tanto perché il suo gesto non consensuale non lo trovi sbagliato, ma perché la valanga di conseguenze forse non è semplice da gestire e prevedere per una persona che commette un errore di valutazione. Intendo dire: se lui in un momento di euforia, fa una c∙∙∙∙∙a, oltrepassa il limite, si prende una libertà che non può prendersi ed i giorni dopo si ritrova al centro dei riflettori di tutto il mondo, che gli puntano il dito, dopo un mondiale vinto, intimandogli di rinunciare al suo lavoro, capisco che se era in buona fede, questa cosa l'abbia totalmente devastato. Avrei preferito delle conseguenze congrue al fatto che ha commesso comunque un gesto non consensuale, di cui si deve prendere le responsabilità perché ha agito contro la volontà di una donna.

Lei, come tale, puntualmente ha subito avances, molestie, e si spera non altro, ma purtroppo probabile dall'adolescenza in poi, e quindi anche un bacio euforico non consensuale si aggiunge alla caterva di sopraffazioni che ogni donna quotidianamente deve mettere in conto.

Se invece lui è un marpione e se ne stava deliberatamente approfittando, semplicemente spero che lo caccino via a pedate. Fine.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235