Ancora vergine a 30 anni, come posso fare?

• Beh, ma non lo dare così per scontato.

Diciamo che i casi in cui non lo è sono eccezioni; e di solito sono coronate da specifiche aspettative che ne configurano i contorni.

Concordo.

Conoscere persone in generale, al giorno d’oggi, è piuttosto complicato.

Dipende da cosa cerchi. Se il criterio di selezione è troppo restrittivo, ovvero cerchi qualcosa che non c'è o non è alla tua portata: non lo troverai.

In generale gli uomini, specie italiani, sono "bisognosi", quindi conoscerli è un problema relativo.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Non capisco: si limita a salutarti e ti presenta sua madre?

Onestamente faccio fatica a capire..

Credo che per inquadrare meglio la situazione potresti dare qualche informazione in più su di te, ad esempio cosa fai nella vita, cosa fa lui, come vi siete conosciuti..etc.

Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

• bruce0wayne quando ero giovane mi sono spesso sentita dire che valevo meno rispetto agli altri, e si vede che questo l'ho trasferito anche agli uomini. Mi è capitato che chi era con me notasse qualcuno che ci provava, mentre io vedevo solo atti di gentilezza.

Eh Sì, questa cosa intacca l'autostima e l'autodeterminazione, influenzando anche la percezione degli eventi e degli altrui intenti.

E' davvero possibile che vi siano N uomini che "ti puntano", ma tu non te ne accorgi per questo problema, tutti gli altri non li vedi perché sono al di sotto della tua soglia di selezione.

• bruce0wayne questo molto probabilmente non mi permette di vedere chiaro nemmeno con chi mi piace. A questo punto vedo come evolve la situazione con lui, non c'è ragione di continuare a scrivere qua.

Non metto in dubbio quello che dici, devo allenarmi a cambiare la percezione che ho di me stessa e ti dirò che quando si facevano avanti uomini di valore, che molte li sognano, io andavo nel panico perché pensavo di non meritarli, e li rifiutavo.

• Non metto in dubbio quello che dici, devo allenarmi a cambiare la percezione che ho di me stessa e ti dirò che quando si facevano avanti uomini di valore, che molte li sognano, io andavo nel panico perché pensavo di non meritarli, e li rifiutavo.

Anche questo è tipico di quando manca autodeterminazione o quando è "corrotta", ovvero non funziona bene.

Hai un'immagine di te, non solo estetica, che non corrisponde al vero. Allo stesso tempo con ogni probabilità (statistica) tendi a puntare a uomini che guardano in direzioni diverse.

Prova a destabilizzare questi due fattori e vedrai che cambia tutto.

Per aiutarti a destabilizzare questi fattori puoi agire su più fronti:

1- se usi un app per incontri (una di quelle calmierate, quindi non Tinder) puoi sfruttare il contesto per evitare fraintendimenti con l'altro

2- se ti curi di più della tua immagine la tua autostima automaticamente migliorerà. Fatti un giro a una spa, curati, vestiti bene. Curare la propria immagine esteriore può influenzare il modo in cui ci si vede.

Per il punto 2 fai attenzione, perché all'inizio ti sentirai una papera fuor d'acqua. E' normale. Vai per gradi. Abbi pazienza.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden