Ancora vergine a 30 anni, come posso fare?

• Non so se piaccio ancora a un uomo, ma sto andando in panico perché sono ancora vergine. Ho avuto brutte esperienze legate al sesso e per questo mi trovo ancora in questo stato. Ora chi mi piace è andato due settimane in spiaggia (lui si era fatto avanti e voleva farmi conoscere il figlio). Visto che non stiamo ufficialmente insieme, ovviamente farà sesso con altre. Mi viene da piangere. Ero molto popolare quando avevo tra i 22 e i 25 anni e avevo sempre un ragazzo che si faceva avanti. Ora non so il motivo, attiro qualcuno ma non tanto, o almeno è quello che io noto. Molti mi guardano e girano la testa, ma farsi avanti non è così comune. Sono dimagrita un po', ma il mio aspetto è lo stesso.

Potreste dirmi come capire quando un uomo si fa avanti? Per alcuni è palese (mi guardano e si leccano le labbra), altri si mettono davanti a me e mi fissano. Come faccio a tornare come ero prima? Prima non ero considerata solo bella, ma dentro mi sentivo bene e mi piaceva essere un po' erotica. Come posso approcciare un uomo?

Io non riesco a dire "sì" a chi mi piace se penso che stia avendo rapporti sessuali con altre mentre con me ancora no. Mi viene da piangere e mi sento inferiore a lui. Mi sento anche inferiore rispetto agli altri. Pensare che lui stia facendo belle esperienze mi fa stare male, mentre io sono ancora vergine e ho dei traumi da superare. Non so se lui si farà avanti ancora. Adesso, quando esco, c'è qualcuno che si mostra interessato. Dentro di me sento che sarebbe meglio iniziare con incontri sessuali occasionali, poi passare alla coppia. Più che altro per non sentirmi inferiore rispetto al mio potenziale compagno.

Un'altra cosa: sono un po' convinta di essere brutta, a parte quel periodo di popolarità.

• Da come scrivi mi sembri un po' confusa, in questi momenti il consiglio che posso darti è di non fare qualcosa di cui poi ti pentirai.

Cosa è successo fra te e questa persona che ti interessa? Se ti piace e si è fatto avanti c'era qualche altro problema?

Sulla popolarità fino a 25 anni, così come la presunta bruttezza, posso garantirti che sono solo percezioni, forse quando si è ancora vicini ai 20 anni c'è più spensieratezza e meno peso di esperienze che c'è quando ci si avvicina ai 30. Bisogna fare passare la tristezza del momento e fare quello che ci si sente una volta passata l'emozione negativa.

• Se ti può consolare io di anni ne ho 39 suonati e non l'ho mai vista neanche col binocolo, giusto per farti capire che non sei sola.

Non ho capito bene cosa ti blocca o spaventa, ma secondo me devi evitare come la peste chi non ti porta rispetto. Forse faresti bene a cercare un ragazzo introverso, mi verrebbe da consigliarti.

• Potreste dirmi come capire quando un uomo si fa avanti? Per alcuni è palese (mi guardano e si leccano le labbra), altri si mettono davanti a me e mi fissano. Come faccio a tornare come ero prima? Prima non ero considerata solo bella, ma dentro mi sentivo bene e mi piaceva essere un po' erotica. Come posso approcciare un uomo?

Sono tutte "domandone", nel senso che non è semplice risponderti, perché ognuno fa a modo suo e in generale di questi tempi è diventato difficilissimo in generale sia "farsi avanti", sia di conseguenza capire quando questo avviene.

Il rischio è di perdersi gli uomini migliori che magari non si fanno avanti in modo così spudorato come fanno invece quelli che vogliono solo materassarti e basta, magari con poco rispetto.

Intanto con l'età cambia (talvolta mostruosamente) il target di una donna.

Paradossalmente quelli che ti guardano con interesse oggi sono più pericolosi di quelli che ti guardavano con interesse prima, perché sono più "vecchi" e hanno un canone di comportamento e morale che è differente da quello a cui probabilmente sei abituata.

La maggior parte delle conoscenze oggi, purtroppo per alcuni e per fortuna per altri: avviene online o tramite app.

Il problema è che anche li il rischio di essere oggettivizzate se manca l'esperienza è altissimo.

Secondo me devi cercare di capire in che acqua sguazzano i tuoi potenziali pretendenti, ovvero: come e perché "non si capisce" se sono interessati e perché non si fanno avanti direttamente (tipo mandare il padre) o non si fanno avanti proprio.

Di motivi ce ne sono parecchi, ma per riassumere in breve: la condizione sociale dei giovani (under 35) è una condizione di transizione dal vecchio regime (in cui gli uomini ti fischiano per strada e fanno proposte senza alcuna paura) e quella del domani in cui (si spera) le cose siano più bilanciate.

Parti da questo concetto: gli uomini hanno paura di provarci con le donne e si sbilanciano solo quando percepiscono (direttamente o per vie traverse) che una possibilità la hanno. Per esempio un amico gli dice che sei interessata o tu stessa fai qualcosa per fargli capire che sei interessata.

Alla cieca non ci prova quasi più nessuno, o quantomeno quasi più nessuno di sobrio o raccomandabile.

Io non riesco a dire "sì" a chi mi piace se penso che stia avendo rapporti sessuali con altre mentre con me ancora no. Mi viene da piangere e mi sento inferiore a lui.

E' naturale.

io sono ancora vergine e ho dei traumi da superare.

Il problema principale è qui.

Non fare l'errore di pensare di poter risolvere i traumi infilandoti in una relazione, magari di solo sesso. Perché di solito in quei casi il problema aumenta.

Dovresti forse fare in modo di mettere mano a questi traumi intanto che trovi una persona interessata a te.

Dentro di me sento che sarebbe meglio iniziare con incontri sessuali occasionali, poi passare alla coppia. Più che altro per non sentirmi inferiore rispetto al mio potenziale compagno.

Quello potrai farlo una volta risolti i traumi. Ti basterà schioccare le dita e ne trovi quanti vuoi, ma buttarti nel fosso alla cieca, con traumi sulle spalle e senza esperienza è un buon modo per finire nella bocca di qualche squalo.

Ti consiglierei di iniziare da una situazione che comprenda ragionevolmente più fattori umani ed empatia, visto che le possibilità e le occasioni di buttarti nell'oceano non ti mancheranno.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• uchiha93 l'ultima parte del tuo messaggio rivela due aspetti diversi legati alla tua insicurezza: forte gelosia e senso di inferiorità. A mio avviso dovresti fare un passo alla volta, direi cominciando dal secondo punto. Dovresti provare a guardare qualche ragazzo col solo obiettivo di divertirti, senza terzi fini. Perché se cerchi l'amore della tua vita rischi di caricarlo di troppe questioni.

So che è difficile, immagino che non sia facile scindere le due cose e il tuo potenziale partner dovrebbe comunque piacerti.

Ma per ora, se puoi, non cercare l'uomo perfetto ma un ragazzo interessante e carino, partendo anche con l'idea di un'avventura estiva o autunnale, uscendoci qualche volta.

• I traumi mi bloccano e fregano. Ammetto di non sapere come comportarmi, perché temo che si notino le mie inesperienze.

Sono reputata bella, anche adesso mi capita di ricevere dei complimenti spontanei sul mio aspetto, ma certe volte mi sento brutta. Credo capiti a molte donne.

• I traumi mi bloccano e fregano. Ammetto di non sapere come comportarmi, perché temo che si notino le mie inesperienze.

Credo che sia sui traumi che si debba intervenire. Se speri che l'arrivo di un uomo li risolva... mi sa che è una speranza vana.

Sono reputata bella, anche adesso mi capita di ricevere dei complimenti spontanei sul mio aspetto, ma certe volte mi sento brutta. Credo capiti a molte donne.

Succede a tutte le donne, o quasi.

Si tratta però di uno spostare l'oggetto dell'ansia da qualcosa che non puoi controllare (il trauma) a qualcosa da incolpare (l'estetica). Nella stragrande maggioranza dei casi sono paure totalmente infondate.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Le mie insicurezze sono legate agli abusi che ho subito per anni. Non cerco un partner che mi faccia da psicologo, ma che comprenda certi miei limiti e paranoie.

Lui, alla fine, è partito oggi e mi toccherà aspettare. Ieri ero impegnata al lavoro tutto il giorno e mi cercava, ma ci siamo visti solo di sfuggita. Dovrò aspettare due settimane, si scorderà di me...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden