Ragazza confusa o semplicemente profumiera?

• Posso dirti che mi sono immedesimata in lei. Su Tinder ho la scritta che cerco relazione seria. Nonostante io precisi molto chiaramente che non ammetto approcci fisici finché non sento coinvolgimento sentimentale, trovo uomini che si stupiscono e faticano ad accettarlo e così mi passa ogni voglia di rivederli. Ho notato che hai aspettato i suoi tempi e che lei si sentiva di limonare, ma non di andare fino in fondo. Spesso agli uomini sembra che ci sia feeling, ma non significa che per la controparte sia esattamente uguale. Magari si aspettava di sentirsi innamorata o che altro, lo sa solo lei. È normale aver bisogno di tempo e, se è da un po' su Tinder, essere esasperate dagli incontri con maschi che si aspettano che la regola sia di sessualizzare in poche uscite e, ribadisco, ho letto che l"hai rispettata, però le hai fatto pesare il fatto di non averti fatto salire per ben 4 volte di fila ... Ti assicuro che si impara presto che non ci si può fidare e io non lascerei mai salire qualcuno così presto che già mi basta dover bloccare su Telegram... L'impressione è esattamente che siete abituati ad ottenere la fisicizzazione presto e facilmente e non avete nessuna intenzione di corteggiare nel senso di conoscersi meglio e capire se può nascere intesa mentale e sentimentale prima. Esistono donne che hanno bisogno di sentire affetto, intimità, comunicazione, comprensione, prima di verificare se c'è sintonia anche fisica e che magari pensano che l'attesa valga la pena: una dimostrazione di rispetto che si desidera ricevere. La conferma che l'altro ci apprezza come persone e non solo come corpi, il che non preclude che poi si finisca là, ma con i tempi necessari. Dirti non so come sei abituato non è offensivo. Rispondere non me ne frega corrisponde magari a "forse mi potevi conquistare, ma se non ti impegni e vuoi una facile conquista... il mondo è pieno di tinderini come te". Le hai vocalizzato che non potevate proseguire e che lei aveva avuto una reazione fuori luogo ... dal mio punto di vista questo è offensivo, esattamente come un tizio che, nonostante fossi stata chiara, mi ha risposto "hai un brutto rapporto col tuo corpo" perché gli ho detto che non deve posare la sua mano sulla mia coscia! Ecco, se invece per te sarebbe stato normale, è chiaro che gli incontri che fai possano sembrare strani. Magari lei è stata strafottente o altro e le tue rimostranze erano lecite, ti ho solo descritto cosa ho visto io, senza esserci, però è stancante sentire che una è profumiera solo perché ha bisogno dei suoi tempi, diversi da quelli della massa oppure le piacevi, ma non abbastanza, ma era ancora nella fase del non si sa mai.

• Magari lei è stata strafottente o altro e le tue rimostranze erano lecite, ti ho solo descritto cosa ho visto io, senza esserci, però è stancante sentire che una è profumiera solo perché ha bisogno dei suoi tempi, diversi da quelli della massa oppure le piacevi, ma non abbastanza, ma era ancora nella fase del non si sa mai.

Quello che da fastidio a lui è che se lui fosse stato uno "che le fa sangue" lei con ogni probabilità avrebbe ceduto subito e/o sarebbe stata addirittura lei ad approcciarlo fisicamente.

Il solo dubbio di "non piacere abbastanza" quando si ha a che fare con una persona che dichiara di essere la reincarnazione di una regina: pregiudica a prescindere il possibile futuro rapporto.

Non è più quindi una questione di "aspettare i tempi di lei", ma diventa un "sentirsi l'uomo sbagliato nel posto sbagliato".

Se anche lei avesse ceduto: se lei non avesse cambiato atteggiamento lui avrebbe continuato a sentirsi il ripiego di una che sta cercando "quello giusto".

Ha fatto bene a interrompere. Se fosse stato disonesto sarebbe stato al gioco fin tanto da arrivare a un rapporto fisico e poi l'avrebbe ghostata.

L'impressione è esattamente che siete abituati ad ottenere la fisicizzazione presto e facilmente e non avete nessuna intenzione di corteggiare nel senso di conoscersi meglio e capire se può nascere intesa mentale e sentimentale prima

Anche questo è vero, ma se sfogli tra le ultime discussioni di questa stessa sezione del forum troverai (tra le prime) quattro thread dove è un uomo a descrivere una situazione per cui è stato usato sessualmente e poi lei è scappata, se non addirittura si vedeva e faceva cose con altri mentre si dichiarava in relazione con lui.

E' un problema tanto reale quanto assente in questo caso, poiché lui, seppur con tutti i suoi limiti: è stato al gioco e alle regole di lei.

La pretesa di sesso, più che data dall'abitudine di avere "tutto e subito" mi è parsa più figlia del sentirsi un ripiego. Se lei avesse virato più convintamente verso un approccio fisico (anche non necessariamente di sesso completo) lui si sarebbe sentito "meno sbagliato".

Non credo che sia questo quindi uno di quei casi dove la deviazione del rapporto sia data dall'abitudine a fare sesso subito come fosse una stretta di mano.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Diciamo che però anche questo aspettarsi l'approccio fisico e salire dalla seconda uscita è molto sus (ossia sospetto). Detto chiaro, se si vuole la donna disponibile alla seconda uscita, mi sa molto più di uno furbo che ha incontrato una furba. Anche perché quando fanno così coi ragazzi, apriti cielo, figurati ad una ragazza che ha molta più pressione in questo senso e subisce una quantità di molestie e avances spropositata in una vita. Insomma in questo senso è facile dire che le donne vogliono l'allocco, quando poi l'aspettativa è il sesso dalla seconda uscita e veloce pure che se no si rompono le balle. (non è una cosa che scrivo contro di te, parlo proprio per esasperata esperienza personale).

• Secondo me quelli che hanno cosi' tanta fretta di fare sesso non sono molto interessati all'altra persona, perche' altrimenti troverebbero molte altre cose in comune da fare per passare il tempo. Purtroppo viviamo in una societa' dove tra app di incontri, programmi di Maria De Filippi, e filosofie degli artisti del rimorchio, anche le relazioni sono diventate automatizzate e ormai sembra debbano seguire degli algoritmi. Il rapporto descritto in questo thread mi sembra appunto un algoritmo: alla uscita numero 4 (contate e numerate) davanti al portoncino, il risultato e' risultato errato.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• Secondo me quelli che hanno cosi' tanta fretta di fare sesso non sono molto interessati all'altra persona, perche' altrimenti troverebbero molte altre cose in comune da fare per passare il tempo. Purtroppo viviamo in una societa' dove tra app di incontri, programmi di Maria De Filippi, e filosofie degli artisti del rimorchio, anche le relazioni sono diventate automatizzate e ormai sembra debbano seguire degli algoritmi. Il rapporto descritto in questo thread mi sembra appunto un algoritmo: alla uscita numero 4 (contate e numerate) davanti al portoncino, il risultato e' risultato errato.

Secondo me non è così. Capisco la frustrazione di Oliver_0, se non c'è chiarezza di intenti uno finisce per essere usato come semplice tappabuchi o amico di terzo livello, chi è che vorrebbe finire così se l'altra persona ti interessa? :(

È giusto chiarire in qualche modo o si rischia di rimanerci molto male col passare del tempo.

• Diciamo che però anche questo aspettarsi l'approccio fisico e salire dalla seconda uscita è molto sus (ossia sospetto). Detto chiaro, se si vuole la donna disponibile alla seconda uscita, mi sa molto più di uno furbo che ha incontrato una furba. Anche perché quando fanno così coi ragazzi, apriti cielo, figurati ad una ragazza che ha molta più pressione in questo senso e subisce una quantità di molestie e avances spropositata in una vita. Insomma in questo senso è facile dire che le donne vogliono l'allocco, quando poi l'aspettativa è il sesso dalla seconda uscita e veloce pure che se no si rompono le balle.

Sono d'accordo, ma non mi pare questo il caso.

La disponibilità fisica non necessariamente completa, subito e "a segno" era richiesta in quanto conferma che il rapporto non fosse "di seconda o terza classe".

A parer mio a lui sarebbe bastata una faccia non seria e non schifata dopo ogni contatto fisico e già si sarebbe calmato.

Diciamo che tutto il comportamento di lei spingeva a far credere che non vi fosse nemmeno la lontana prospettiva di sesso. Era questo il problema, più che il tempo di aspettare o non aspettare.

Quando uno dei due si sente "in sala d'attesa" con il bigliettino "vi faremo sapere" significa che non le piaci (o non gli piaci), punto.

Secondo me quelli che hanno cosi' tanta fretta di fare sesso non sono molto interessati all'altra persona, perche' altrimenti troverebbero molte altre cose in comune da fare per passare il tempo.

Certamente. Io sono uno di quelli che ci va piano, ma se percepissi di essere un ripiego o un segnaposto: cercherei subito una conferma fisica, anche non necessariamente sesso.

• Concordo con quanto sostenuto da bruce0wayne.
    Bisognerebbe soprattutto considerare l'idea che si vuol mandare alla persona con la quale si sta uscendo già da diverse volte. Mi spiego meglio: se uscissi con una ragazza, e accettassi di limonarla ogni volta che la vedo (e decidiamo assieme di non sentire altra gente), ovviamente dovrò mettere in conto, prima o poi, di doverle lanciare un input maggiormente fisico, di qualsiasi tipo, un abbraccio spontaneo, una carezza, una vicinanza di sorta. Certo, potrei benissimo solo osservare l'interazione, mettendomi nella condizione di giudice passivo, per vedere le sue reazioni e quanto davvero "tenga a me", ma siamo davvero certi che tutto ciò non la farebbe allontanare? È un rischio che mi prenderei solo nei confronti di chi non mi interessi davvero. È un test calzante solo se calibrato in misura gestibile. A oltranza, farebbe scappare molti uomini (e donne).

Ora, il discorso della casa è stato un poco frainteso. Come già detto nel primo post, la stagnazione derivava da una ormai collaudata dinamica esterna che, però, si andava ripetendo sempre allo stesso modo, e da parte sua non vedevo alcun cenno di maggior vicinanza, sempre uguale, sempre passiva e scrutante. Chi si avvicinava per primo, ero quasi sempre io, diciamo un buon 90% delle volte. Poi, ero costretto ad assistere al suo sguardo granitico.
    Dal canto mio, questo mi permetteva di creare un poco di comfort ma poca attrazione, perché lei non si lasciava proprio andare. Insomma, in me cresceva la frustrazione, ma non nella mancanza di sesso, quello è una conseguenza, ma nella sua totale mancanza di desiderarmi anche in tal senso (evitando anche di "giocare" per stuzzicarci un po'). Lo zero assoluto. Vogliamo dire che, nonostante la bellezza fisica, tutto ciò non mi generava né fascino, né erotismo? Vi invito a rileggere il primo post, dove sostengo che se anche mi avesse invitato a casa, non ero sicuro di sentirmi pronto a provarci sessualmente, perché necessariamente serve una escalation, per quello.

Tra l'altro, si può invitare una persona con cui già esci da diverse volte anche per coinvolgerlo di più nella tua vita privata, per fargli vedere casa, per offrirgli qualcosa e per chiacchierare con più tranquillità. Al tavolo, le dissi "Mi basterebbe stare tranquilli a guardarci negli occhi". Questo è troppo? Naa, non scherziamo.
    Se avessimo fatto sesso, ok, ma se lei non se la fosse sentita, ovviamente avrei rispettato la sua decisione e avrei magari aspettato alcuni giorni prima di capire ulteriormente la questione. Ma intanto, mi sarei sentito più coinvolto, e non un semplice, come dice bruce wayne, "segnaposto" da eliminare nottetempo.
    La freddezza con cui mi diede la buonanotte, sostendendo di essere stanca, credetemi, non penso sia giustificabile, e nemmeno le sue frasi successive alla mia richiesta di chiarimenti (non parliamo poi del velocissimo blocco su WhatsApp). Proprio non concordo con chi difende simili questioni, soprattutto perché non vorrei mai che una donna si sentisse come mi sono sentito io con frasi del tipo "Non me ne frega niente".
    Si può accettare di attendere i tempi di una persona che dimostri interesse sincero (in toto), non chi si arroga il diritto di somministrare all'altro una dose di ego non richiesta.

• Ho capito, riassumo dicendovi che tale "rigidità" delle posizioni è per questioni di vissuto e nemmeno per slanci femministici. Ho capito ora bene non ci fosse un cercare il sesso quanto una risposta coerente alla situazione da lei in qualunque maniera. E detto ciò ti dico: hai evitato una mina!!!!

• se uscissi con una ragazza, e accettassi di limonarla ogni volta che la vedo (e decidiamo assieme di non sentire altra gente), ovviamente dovrò mettere in conto, prima o poi, di doverle lanciare un input maggiormente fisico, di qualsiasi tipo, un abbraccio spontaneo, una carezza, una vicinanza di sorta. Certo, potrei benissimo solo osservare l'interazione, mettendomi nella condizione di giudice passivo, per vedere le sue reazioni e quanto davvero "tenga a me", ma siamo davvero certi che tutto ciò non la farebbe allontanare? È un rischio che mi prenderei solo nei confronti di chi non mi interessi davvero.

Esatto. Hai riassunto bene quanto è il succo del discorso, in particolare la parte che ho messo in grassetto.

Vi svelo un segreto: anche le persone più "inibite", e persino traumatizzate, quando si trovano di fronte a un interesse vero, viscerale: tendono a perdere l'inibizione. E' successo persino a me che sono per nulla un essere fisico e che tendo a non manifestare le emozioni e tipicamente sono infastidito dal contatto fisico.

Senza necessariamente arrivare agli esempi accademici di chi va a prostitute e poi fa il difficile con la potenziale compagna (oppure quando lei si concede senza tanti crismi al seduttore seriale e poi fa la difficile col potenziale compagno): ci sono piccoli segnali che sono evidenti in modo naturale.

Se ne parla spesso quando si discute di relazioni sentimentali e delle relative trattative. Quando una persona ha problemi col sesso o ha vissuto traumi a riguardo: se è davvero interessata all'altra/o cerca di farglielo capire in altro modo o premette una "condizione particolare".

Talvolta si finge di essere normali e la recitazione ha un esito nefasto, ma se l'altro ci abbandona per questo motivo la prima reazione è chiamarlo e far presente che "abbiamo un problema" e che non è vero che "non ci piaci".

Da questo punto di vista è corretta anche la tattica di distaccarsi, perché dalla reazione dell'altro si ha una sorta di "prova del nove" dell'eventuale interesse che c'è dall'altra parte. Zero reazioni = Zero reale interesse.

• mi auguravo di non trovarmi di fronte a una profumiera moralista. Comunque, la riaccompagno a casa e niente, neanche un minimo accenno a salire, di nuovo.

Ho letto le osservazioni alla mia risposta e non escludo che il sentiment prevalente sia quello. Trovo tuttavia che sia questa citazione che le altre repliche dell'autore esprimano la sua intenzione di prioritizzare la fisicizzazione. Condivido che l'intesa fisica è (uso l'indicativo apposta) un aspetto fondamentale per una coppia, ma trovo normale che una donna che ha raccontato di aver scaricato uomini che cercavano il sesso, che è consapevole di poter scegliere, che comunque vuole un partner speciale, non abbia la rapidità desiderata ad avere un rapporto completo. Trovo anche folle fidarsi a fare entrare qualcuno in casa propria purtroppo e fuori luogo aspettarsi che lo faccio. Credo sia offensivo decidere che una è profumiera se preferisce aspettare ad avere un rapporto completo nel proprio letto con qualcuno che dimostri di aspettare i suoi tempi. Per quale motivo turba così tanto che sia la donna a gestire i tempi, come se non fosse prevalentemente così da sempre? Se pensiamo che i racconti degli altri siano la regola e che tutte devono starci entro certe tempistiche, altrimenti non vale la pena corteggiarle, direi che non si sta cercando una storia duratura fatta di condivisione più completa e coronata dal feeling fisico che mi pareva assodato coi baci almeno. La ragazza aveva dato chiari indizi sul suo pensiero e sul fatto che solitamente "se la tirava"

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235