La vita è troppo breve

• buona parte del nostro tempo lo dobbiamo spendere per guadagnarci il nostro posto nel mondo (studiare, lavorare, programmare un futuro sicuro, mettere da parte i soldi per acquistare casa, ecc...) per cui abbiamo questa urgenza di fare tutto prima che sia troppo tardi e si sia tagliati fuori dal gioco se si perdano le opportunità

Tu che alternative vedi? E comunque, alla fine vedi che ho ragione, se la nostra finestra utile fosse più ampia, potremmo tutti prendercela con più calma. Invece il tempo è poco, abbiamo tutti poco tempo per trovare il nostro posto nel mondo e realizzarci.

• Ciao, ultimamente riflettevo che la vita è davvero molto, troppo breve.

Diciamo che questa frase andrebbe contestualizzata.

Nel senso che dipende a che eta' si va nel regno dei cieli.

Certo se te ne vai a 20 anni si che e' breve, ma calcolando che in ITalia la vita media e' piu di 80 anni, per come la vedo io e' pure troppa.

Gia' il mondo sta esplodendo per la sovrappopolazione, se tendiamo pure a campare piu' di 100 anni, allora si che la vita di tutti sara' molto piu' breve :face_with_rolling_eyes:

Il mondo e' pieno di pazzi

• Diciamo che questa frase andrebbe contestualizzata.

Nel senso che dipende a che eta' si va nel regno dei cieli.

Certo se te ne vai a 20 anni si che e' breve, ma calcolando che in ITalia la vita media e' piu di 80 anni, per come la vedo io e' pure troppa.

Gia' il mondo sta esplodendo per la sovrappopolazione, se tendiamo pure a campare piu' di 100 anni, allora si che la vita di tutti sara' molto piu' breve :face_with_rolling_eyes:

Diciamo che io mi riferisco alla "finestra utile". E' quella che è breve. Preferirei vivere fino a 60 e non 80, purchè i 60 fossero tutti vivibili come a 30-40. Non so se così è più chiaro :)

• Tu che alternative vedi?

Sinceramente non ne ho idea. ahahah.

Forse non c'è alternativa, finché si è calati in una certa cultura ed economia bisogna accettare quello stile di vita per sopravvivere nel gioco sociale. E c'è andata pure bene, in altre culture come quella giapponese o cinese il tempo per se stessi al di fuori dei doveri è ancora di meno.

Ma come dicevo prima credo dipenda anche in buona parte dal livello di maturità ed equilibrio individuale, nel trovare il proprio centro.

E comunque, alla fine vedi che ho ragione, se la nostra finestra utile fosse più ampia, potremmo tutti prendercela con più calma. Invece il tempo è poco, abbiamo tutti poco tempo per trovare il nostro posto nel mondo e realizzarci.

Sì sono d'accordo è breve il tempo della giovinezza, l'arco di tempo in cui siamo in salute forti e belli, non il tempo della vita in sè.

Ma non sappiamo cosa accadrebbe in un mondo alternativo dove la giovinezza fosse più lunga. Magari in quel caso il tempo di istruzione e lavoro si allungherebbe proporzionalmente.

Alla fine la società è settata per spremerci finché possiamo.

• Diciamo che io mi riferisco alla "finestra utile". E' quella che è breve. Preferirei vivere fino a 60 e non 80, purchè i 60 fossero tutti vivibili come a 30-40. Non so se così è più chiaro :)

Allora sono perfettamente d'accordo con te sul discorso dei 60 tutti vivibili anziche' 80.

Pero' immagino che se la famosa finestra che tu dici "breve" durasse 90 anni dopo un po' diresti che anche quella e' breve.

Pensa cosa dovrebbero dire allora certi animali che vivono 2-3 giorni.

Il problema secondo me non e' tanto la durata del tempo ma se il tempo che hai lo perdi o lo usi per fare qualcosa.

Il mondo e' pieno di pazzi

• Pero' immagino che se la famosa finestra che tu dici "breve" durasse 90 anni dopo un po' diresti che anche quella e' breve.

Pensa cosa dovrebbero dire allora certi animali che vivono 2-3 giorni.

Probabile...mi piacerebbe provare 🙂

Il problema secondo me non e' tanto la durata del tempo ma se il tempo che hai lo perdi o lo usi per fare qualcosa.

Io il tempo lo uso fino all'ultima goccia...me lo mangio il tempo....non mi basta mai....ci metto dentro anche hobby e piaceri ma vorrei protrarlo all'infinto....mi spaventa il futuro perché so che potrei perdere la salute, o gli affetti che ho, o la vita stessa...lo vedo come un periodo meno florido e ricco di chance...da tutti i punti di vista

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 476

• giuseppex
    2. Risposte
      476
      Visualizzazioni
      16k
      476
    3. Alba Cremisi