Ansia somatizzata, disturbi fisici e ipocondria

• Ciao. Purtroppo voi donne siete particolarmente colpite nei giorni precedenti e successivi al ciclo. In particolare avviene una cascata ormonale e come ben saprai gli ormoni sono i nostri stabilizzatori dell'umore. Per quanto di mia conoscenza esistono dei preparati per alleviare i sintomi di quei giorni.

Aiutati con degli integratori e soprattutto ricorda che un basso livello di ferritina (anche se il ferro è nella norma) porta ad avere degli sbalzi umorali.

Come sempre in bocca al lupo e per qualsiasi domanda non esitare :) :thumbup:

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza. (Oscar Wilde)

I miei post - N.B. non sono medico né figura similare, ma questa è un'altra storia

• Non voglio neanche indagare su internet, altrimenti muoio.

Ciao. Ecco la cosa migliore che puoi fare se non vuoi rovinarti le giornate con ansia a 360 gradi per malattie indefinibili. Come sempre ribadisco che se non sei un medico o figura similare, mai e poi mai consultare il malefico dott. Google.

Onestamente, e per quanto di mia conoscenza, quando ci sono valori lievemente al di sopra o al di sotto dei limiti dobbiamo porci delle semplici domande, ad esempio se abbiamo passato un periodo influenzale, se ci alimentiamo in modo sano e con cibi idonei, se la sera prima abbiano cenato abbondantemente, se sono passate 12 ore dal prelievo, etc. perchè ti sembrerà strano ma molte volte queste piccole variazioni possono essere la conseguenza di queste minime variazioni.

Altro fattore da tenere conto è il fatto che sei donna e se fai determinati esami poco prima o poco dopo il ciclo possono risultare falsati.

Non stare a preoccuparti, portali al medico e vedrai che te li farà ripetere tra qualche tempo. Ma la cosa migliore che hai fatto è di lasciar stare Internet.

Come sempre in bocca al lupo e per qualsiasi domanda non esitare :) :thumbup:

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza. (Oscar Wilde)

I miei post - N.B. non sono medico né figura similare, ma questa è un'altra storia

• Grazie!!! Speravo in una tua risposta. Ma io penso a tumori e cose varie del sangues, sono patofobica al massimo e attendere fino a lunedì e non poter confrontarmi col medico, mi fa impazzire.

Ciao. Lascia stare questi pensieri catastrofici, capisco bene la tua ansia ma devi anche razionalizzare i pensieri, in quanto i risultati non possono essere un indizio di malattie severe per tanti motivi, per primo il fatto che si tratta di un calo lieve.

Non impazzire, stai tranquilla e soprattutto stai lontana da Internet, mi raccomando!

La cosa buffa è che tutto questo succede sempre nei fine settimana, come quando in casa finisce la bombola del gas di sabato pomeriggio. :D

Fatti una bella risata e distraiti. Come sempre in bocca al lupo :) :thumbup:

• Buongiorno, ho in corso un attacco di ansia e spero che qualcuno di voi possa tranquillizzarmi. Sono angosciata. Ieri ho fatto il prelievo e stamattina ho ricevuto i risultati via mail. Avevo il terrore dei risultati, infatti da ieri sono agitata. Ora ancorà di più.

Ci sono dei valori alterati: i globuli bianchi sono 3.84 quando il minimo è 4.00. Lo scorso anno di questi tempi erano 4.00 esatti e poi c'è un controvalore delle piastrine che è un po' più alto, come l'anno scorso. L'anno scorso i globuli non erano evidenziati poiché rientravano anche se minimo ma l'altro valore non ci ho fatto caso e non li ho fatti controllare neanche dal medico. Adesso sono questi. Oltretutto oggi è sabato e il mio medico è irrintracciabileo, ho paura si tratti di qualcosa di brutto. Non voglio neanche indagare su internet, altrimenti muoio. Che mi potete dire?

Globuli bianchi bassi...presente!

Li ho quasi sempre bassi. Il mio medico di base storico, quello che conosceva me e tutta la famiglia dalla nascita, mi diceva di stare tranquilla perché il problema reale sono globuli bianchi alti. Se proprio proprio volevo preoccuparmi di qualcosa potevo occuparmi del trattarmi bene perché vuol dire che le difese sono sotto soglia ma talmente poco che non è indicativo (anch'io viaggiavo sui tuoi valori).

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Ciao ragazzi, scusatemi per la riproposta dei miei ultimi sintomi ma non ne vengo fuori...

Da più di una settimana ho nausea praticamente sempre, nè il lansoprazolo nè altro sta funzionando... sono molto preoccupata perché non capisco cosa sia!

Volevo chiedere come si manifesta a voi... per esempio poco dopo che mi sveglio eccola che si presenta, cerco di mangiare qualcosa perché ne sento il bisogno e non sembra apportarmi grossi problemi.

Mi viene da vomitare ma non vomito, in più mi è venuto un grosso raffreddore con tosse e mal di gola, ma comunque a parte questo, che non penso possa c’entrare, vorrei sapere a voi come si presenta. Ho anche dei gorgoglìi nella pancia e spesso erutto.

Grazie a chi avrà tempo per rispondermi.

P.S: specifico che non ho reflusso nè dolori addominali.

• Flo81 la nausea capita anche a me, quando sono troppo nervosa per alcuni pensieri si manifesta in automatico, se poi hai anche un accenno di influenza è normale che ci sia. I gorgogli nella pancia possono dipendere anche da qualcosa che mangi, dalle bevande gassate (bevi tanta acqua frizzante?) oppure dipende anche questo dallo stato d'ansia. Don't worry :)

• Flo81 la nausea capita anche a me, quando sono troppo nervosa per alcuni pensieri si manifesta in automatico, se poi hai anche un accenno di influenza è normale che ci sia. I gorgogli nella pancia possono dipendere anche da qualcosa che mangi, dalle bevande gassate (bevi tanta acqua frizzante?) oppure dipende anche questo dallo stato d'ansia. Don't worry :)

Grazie per la risposta: no non bevo mai bibite gassate, anzi sto seguendo una dieta post gravidanza da maggio che sto per concludere, quindi sinceramente proprio non capisco : /

Mi è venuta prima la nausea e poi il raffreddore e poi la tosse, con mal di gola. Non so... Grazie per la tua risposta.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      309
      17
    3. leila19