Ansia somatizzata, disturbi fisici e ipocondria

• Grazie per la risposta: no non bevo mai bibite gassate, anzi sto seguendo una dieta post gravidanza da maggio che sto per concludere, quindi sinceramente proprio non capisco : /

Mi è venuta prima la nausea e poi il raffreddore e poi la tosse, con mal di gola. Non so... Grazie per la tua risposta.

Questo cambio repentino di temperatura in pochi giorni ci ha un po' scombussolati, però vedrai che pian piano torneremo alla normalità, grazie a te :)

• Buongiorno, ho in corso un attacco di ansia e spero che qualcuno di voi possa tranquillizzarmi. Sono angosciata. Ieri ho fatto il prelievo e stamattina ho ricevuto i risultati via mail. Avevo il terrore dei risultati, infatti da ieri sono agitata. Ora ancorà di più.

Ci sono dei valori alterati: i globuli bianchi sono 3.84 quando il minimo è 4.00. Lo scorso anno di questi tempi erano 4.00 esatti e poi c'è un controvalore delle piastrine che è un po' più alto, come l'anno scorso. L'anno scorso i globuli non erano evidenziati poiché rientravano anche se minimo ma l'altro valore non ci ho fatto caso e non li ho fatti controllare neanche dal medico. Adesso sono questi. Oltretutto oggi è sabato e il mio medico è irrintracciabileo, ho paura si tratti di qualcosa di brutto. Non voglio neanche indagare su internet, altrimenti muoio. Che mi potete dire?

Ciao, ogni laboratorio ha i suoi standard, ma valori leggermente sopra o sotto il range non sono mai preoccupanti.

• Nessuno di voi ha somatizzazioni intestinali? È un mese che ho mal di pancia e diarrea, ho provato a prendere fermenti e Normix ma non passa.

Ciao, io ho somatizzato con mal di pancia e diarrea per molto tempo in passato, di tanto in tanto mi capita ancora adesso quando sono nervosa per qualcosa. Anch'io come te assumevo i fermenti ma facevano effetto per poco tempo. Ti trovi in un momento particolarmente stressante?

• Se si tratta di somatizzazione ansiosa i fermenti lattici fanno poco o niente. Bisogna lavorare sul rapporto fra psiche e corpo e capire perché l'ansia si sfoga in questo modo. Anche io ho passato anni con questo disturbo, sicuramente passa, a me è sparito ma mutato in altro. un abbraccio

• Ciao Giulia, come stai? È da tempo che non posti ed ho pensato quindi che tu stessi molto meglio, posso chiederti se hai superato ed elaborato la tua separazione? Prendi sempre le "goccine"? Se hai voglia di parlarne eh. L’intestino è il nostro secondo cervello e lo stomaco, per me, è l’organo bersaglio della mia ansia. Peso solo 49 kg e non riesco ad aumentare di un etto. :( Qualche anno fa sono stata curata con 10 gocce di paroxetina e ne avevo tratto giovamento, ma poi ho dovuto smettere.

• Ciao molecolare, buongiorno... Sì guarda, sto decisamente meglio. Diciamo che sto ancora elaborando la mia separazione, ci sono giorni in cui sto meglio e giorni in cui mi prende la malinconia. Settimana scorsa l'ho visto al semaforo, ci siamo salutati, sono tornata a casa e ho pianto come una bambina, strano! Questa settimana è stata un po' difficile a livello emotivo...ma sicuramente non è come l'anno scorso, però somatizzo molto a livello intestinale purtroppo!

• Buongiorno. Vi aggiorno sulla situazione risultati analisi sangue: stamattina sono andata dal mio medico curante, non vi dico in che condizioni... Dopo aver visto i referti, mi ha detto di stare tranquilla perché i globuli bianchi tendono sempre a oscillazioni. Quando sono bassi il problema è l'abbassamento delle difese immunitarie, dovute a stress magari... Ho passato 2 giorni che non vi dico e che solo voi potete capire...Grazie come sempre per il vostro supporto.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      329
      17
    3. leila19