Secondo me, a volte, noi donne confondiamo l'interesse sessuale (che lui ha nei tuoi confronti) con quello sentimentale (che non penso lui abbia), anche perché, per noi, spesso coincidono. Onestamente, per la tua serenità mentale, una volta restituita la chitarra non lo cercherei più. Hai bisogno di staccarti per poter poi accorgerti di uomini che sarebbero partner migliori per te.
L'amore non corrisposto
-
-
-
Secondo me, a volte, noi donne confondiamo l'interesse sessuale (che lui ha nei tuoi confronti) con quello sentimentale (che non penso lui abbia), anche perché, per noi, spesso coincidono. Onestamente, per la tua serenità mentale, una volta restituita la chitarra non lo cercherei più. Hai bisogno di staccarti per poter poi accorgerti di uomini che sarebbero partner migliori per te.
Sì, è proprio così.
Talvolta questa "confusione" tra sesso e amore è proprio volontaria, poiché vi consente di giustificare degli atti sessuali con un retrogusto sentimentale, ma non è per niente detto che vi sia sentimento anche dalla vostra parte.. e questo -visti i pregressi- probabilmente è uno di quei casi.
Insomma: il rischio è di fare un processo al complemento oggetto, dimenticandosi che ne mancano i presupposti.
-
Stavo facendo anche un altro ragionamento, seguendo il titolo del thread: sei sicura che da parte tua si tratta di amore? Forse è più una fissa che altro (niente da condannare, tutti abbiamo avuto le nostre) anche perché l'amore va un po' coltivato.
-
Hai fatto la cosiddetta "ruota di scorta", sei sicura di voler riempire un vuoto altrui e farti usare cosí? Credo che forse sarebbe meglio che tu iniziassi a fare un percorso per capire il motivo per cui per 4 lunghi anni ti sei fatta usare cosí. Non è amore il suo. Molti ragazzi fanno questo, usano le amiche quando la tipa non c'è. Vuoi farti ancora del male? Evidentemente ci sarà un motivo per cui ti fai trattare cosí ma non possiamo esser noi a scoprirlo.
-
Molti ragazzi fanno questo, usano le amiche quando la tipa non c'è.
Ma perche' "usare"?
Si usa una macchina, si usa un maglione, si usa un cellulare, si usa un computer, ma non puo' essere viceversa.
Usare un'amica quando la tipa non c'e', e' una frase senza senso.
Sesso si fa in 2, ognuno usa l'altro, e si gode in 2, almeno cosi' dovrebbe essere.
Quindi non capisco proprio il senso della parola "usare".
Forse bisognerebbe avere una visione del sesso un po piu' aperta.
-
Ognuno esprime la sua opinione. Io ho dato la mia e ho tutto il diritto di utilizzare i termini che preferisco. In questo caso ho utilizzato il termine usare, potrei dire anche abusare, ma tu sei qui per giudicare le opinioni degli utenti o per dare le tue? Per quanto riguarda il sesso non sto a spiegarti quanto sia aperta riguardo questo argomento. Ma evita per piacere di sindacare le risposte altrui, che sono appunto personali, e dai il tuo di contributo.
-
ma tu sei qui per giudicare le opinioni degli utenti o per dare le tue?
Ho dato una mia opinione a quello che hai scritto tu.
Non mi pare ci sia un divieto nel forum a dare opinioni su quello che viene scritto da qualsiasi utente.
-
Rieccomi.
Dunque, diciamo che la situazione in queste settimane è cambiata ben poco. Lui si fa vivo più o meno una volta alla settimana o ogni 10 giorni per addurre scuse sul fatto che non è ancora riuscito a sistemarmi la chitarra poichè sta attraversando un periodo di grande impegno lavorativo. Gli ho anche detto, la scorsa settimana, che poteva tranquillamente restituirmela e che avrei provveduto io in seguito a sistemarla, ma lui ha risposto che non era necessario e che i giorni seguenti ci si sarebbe messo. E' passata una settimana e ancora nulla. In questa settimana ho provato ancora una volta io a fare un primo passo mandandogli un emoji con un bacio per vedere come avrebbe reagito. E' seguito un brevissimo scambio di battute presto stroncato da lui con la solita visualizzazione senza risposta.
Onestamente mi sto abbastanza rompendo di questa situazione e mi è anche passata la poesia, nel senso che è trascorso un mese da quella sera in cui ci siamo baciati ed è un mese che mi sta letteralmente evitando; si fa vivo solamente per giustificarsi in merito al ritardo che sta avendo nel sistemare la chitarra.
Se a breve dovesse rifarsi vivo con altre scuse gli dirò chiaro e tondo che desidero che mi restituisca la chitarra e che non è nemmeno necessario che venga a casa; ci becchiamo da qualche parte e stop.
Ora: è vero che è possibile che sia davvero impegnato col lavoro, ecc...ma se ti interessa una persona il tempo per lei lo trovi. E' evidente che non gliene frega nulla di me.
Più passa il tempo e più mi sto distaccando dalla situazione e sto iniziando a pensare che non mi va più di tanto di essere disponibile ogniqualvolta a lui giri di passare da me, vale a dire una volta al mese o ogni due mesi, dopodichè scompare nel nulla e, anche se lo cerco, risponde ma dopo 2/3 messaggi molla il colpo e sparisce di nuovo.
Devo solo essere forte nel lasciare da parte l'attrazione e l'idealizzazione che ho di lui.
Nel mentre, come se non bastasse, il mio ex è tornato all'attacco tramite mail (unico luogo dove ancora non lo avevo bloccato) e tramite terze persone, per farmi sapere che mi ama ancora e che vorrebbe rivedermi e risentirmi, ma io non voglio e gli ho fatto recapitare il messaggio che, per me, non abbiamo più nulla da dirci. Non sono arrabbiata con lui, ma le cose sono andate ben oltre certi limiti e personalmente non ho più alcuna fiducia nei suoi confronti, quindi ritengo che non abbia alcun senso tornare indietro.
-
È interessante il titolo di questo thread. Banalmente si potrebbe dire che è semplicemente l'oggetto del topic, ma poi vai a leggere e lui non sembra totalmente disinteressato.
Amore non corrisposto: poco da dire, fa schifo.
Ma non è che in fondo la non corresponsione è una condizione che tu poni al vostro rapporto, ovvero, ti piace perché in fondo sai che è irraggiungibile per tanti aspetti?
E se nel caso ti corrispondesse come tu vuoi sarebbe una delusione?
-
In realtà penso di aver compreso cosa è accaduto.
Da ieri sera ho visto ricomparire like della donna con cui si stava frequentando a suoi post su Fb. A questo punto penso che abbiano ripreso la relazione e, quello che è accaduto tra noi, potrebbe essere stata solo una parentesi in un momento di crisi tra loro.
Ora sto aspettando che lui mi restituisca la chitarra, ma stavo pensando magari tra qualche giorno di scrivergli e chiedermi apertamente di rendermela, anche qualora non l'avesse sistemata. Pensavo anche di proporgli di incontrarci in giro da qualche parte al volo. Così chiudiamo definitivamente questa storia assurda.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 34
- Nikondriaco91
-
- Risposte