Ritirarsi a vita privata

• giuseppex: quando leggo questi post in cui si esalta il passato resto davvero basita. A mio parere si tende assolutamente a idealizzare la vita dei secoli scorsi ma senza che a questo corrisponda nulla di vero. Tra epidemie, guerre, povertà, c'era davvero poco da stare allegri; e non ti credere che ci fosse così da godersi la vita con donne costrette a sposarsi per togliere alla famiglia d'origine una bocca da sfamare e in tempi tali che si faceva sesso vestiti, e peraltro la pulizia personale era quella che era, senza servizi igienici e acqua calda. Per carità. Credo che se uno di noi finisse per sbaglio nel passato scapperebbe a gambe levate. Non c'è dubbio che nel mondo occidentale di oggi ci sia un livello di benessere materiale insuperato e diffuso e questa non può che essere una facilitazione per tutto il resto. In passato come oggi la vera sfida non può che essere riuscire a coltivare rapporti di qualità, e su questo, a mio parere, se non rinunciamo a metterci in gioco, la vita può davvero riservarci delle sorprese. Comprendo comunque che non sia facile; non lo è nemmeno per me, che spesso mi sento sola, e che sono sensibilissima e avverto ogni minima falsità o rudezza d'animo nell'altro, ma è solo nel confronto con l'altro, nel misurarci con l'altro, che possiamo crescere.

• quando leggo questi post in cui si esalta il passato resto davvero basita.

Ma non ho esaltato il passato! :(

Ho voluto solo far notare che esiste una specie di dot ut des cosmico, dove guadagni da un lato e perdi da un'altro e viceversa in questo caso riguardo alla società nelle diverse epoche.

Poi riconosco anch'io che è mille volte meglio oggi...

In passato come oggi la vera sfida non può che essere riuscire a coltivare rapporti di qualità, e su questo, a mio parere, se non rinunciamo a metterci in gioco, la vita può davvero riservarci delle sorprese. Comprendo comunque che non sia facile; non lo è nemmeno per me, che spesso mi sento sola, e che sono sensibilissima e avverto ogni minima falsità o rudezza d'animo nell'altro, ma è solo nel confronto con l'altro, nel misurarci con l'altro, che possiamo crescere.

D'accordo è così.

Ma io non voglio più mettermi in gioco perchè mi costa troppa fatica, e quindi come Oblomovista mi ritiro in buon ordine.

• È più difficile oggi avere accanto a sé una donna. Ma non è vero anche l'inverso?

In ogni caso sono sempre esistiti tanti siti per cuori solitari...

Sì, confermo, non è certo tutto rose e fiori, specie dopo una certa età. Chiaro che un quarantenne cerchi altro, ma posso assicurare che di cinquantenni donne single ce ne sono tante (e anche un po' di sposate stufe del marito, spesso a sua volta stufo della moglie...)

• Sì, confermo, non è certo tutto rose e fiori, specie dopo una certa età. Chiaro che un quarantenne cerchi altro, ma posso assicurare che di cinquantenni donne single ce ne sono tante (e anche un po' di sposate stufe del marito, spesso a sua volta stufo della moglie...)

Si potrebbe aspettare le 50enni single e iniziare l'attività amorosa con l'età pensionabile...

• Per quel che mi riguarda è meglio il presente. È più crudo, fatto di solitudine, delusioni ma meglio una brutta verità che una bella bugia. ÂA me non farebbe sentire fiero avere al mio fianco qualcuno che non ha la libertà di scegliermi. Se vieni scelto, a prescindere dal motivo, è per un tuo merito, se vieni imposto...hmmm...

It will be awhile since I'll could stand on my own two feet again...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      269
      11
    3. Aquaplano