Ritirarsi a vita privata

• Peccato tu non abbia fatto il militare. Stando a quanto dicono saresti diventato un vero uomo, maschio e tutto d'un pezzo. Grande perdita di testosterone il servizio di leva obbligatorio, tutte mammolette i giovani di oggi, cresciuti da mamme che non lavorano (!) per curare i figli h24 ed educati SOLO da insegnanti di sesso femminile. Già...complimenti per l'analisi ^^

Ho trovato la soluzione ai miei problemi: Mi devo arruolare!

Grazie a questa discussione ho capito che ho sbagliato a fare il lavoro che faccio, cavoli dovevo pensarci prima :D :D

• tutte mammolette i giovani di oggi, cresciuti da mamme che non lavorano (!) per curare i figli h24 ed educati SOLO da insegnanti di sesso femminile.

Si. Più o meno le cose stanno proprio così.

In aggiunta hai dimenticato di citare almeno un decennio di "relativismo fluid" e quasi un triennio di ipocondria di gravità psichiatrica indotta da media e governi di mezzo mondo (consola che almeno sia stato solo mezzo...).

Ma ovviamente i miei sono soltanto deliri... anche se andiamo verso 1 bimbo su 2 OBESO inventeranno qualche vaccino per risolvere...

https://www.bimbisaniebelli.it…-problema-in-italia-67028

Perché non vai a vedere in Ungheria, in Russia o in Marocco quanti bambini obesi ci stanno ?

• Mi sfugge il nesso. Bambino obeso = maschio mancato? Se è per questo anche molti americani lo sono, ma non ti seguo veramente.

• Se è per questo anche molti americani lo sono

e beh... appunto :D

L'obesità è, tranne che in rari casi patologici, il segno della vita molliccia e comoda che abbraccia i nostri giovani come una mammina con le tasche grondanti di merendine e caramelline... una vita che non li forma e che li rende pulcini spauriti pronti a rinchiudersi in casa alla prima difficoltà...

Questo farebbe bene a molti giovani italiani... ma a partire dalle elementari...

Modificato una volta, l'ultima da leonardh ().

• Questo è un forum di psicologia, dove la gente osa raccontare faccende molto personali.

Questi "pulcini spauriti" sono persone che magari vedendole da fuori ti possono sembrare come dici tu "Tutte d'un pezzo", perchè purtroppo questa m---a di società ci incoraggia a nascondere le nostre vere emozioni.

Sostieni che la leva militare sia praticamente la soluzione, ma non hai ancora risposto al quesito sollevato da Alba: E la gente che si suicidava per evitare la carriera militare?? Anche loro tutti pulcini spauriti?

• Sostieni che la leva militare sia praticamente la soluzione

Io ho fatto un ragionamento molto più profondo ed organico che non può essere banalizzato estrapolando una frase "ad effetto".

Siamo in un forum di psicologia... appunto... cosa è la psicologia ?... sentirsi costantemente proferire frasi rassicuranti e protettive per 50 euro la settimana per 20 anni oppure trovare degli spunti per rompere la propria comfort zone e trovare sproni per cambiare in meglio se stessi e la propria breve vita?

• Non mi risulta si paghi nulla per avere accesso a questo forum.

La psicologia in questo senso è parlare dei propri problemi senza paura del giudizio degli altri, anche grazie all'anonimato.

Magari il forum mi sta addebitando sul mio conto corrente e non me ne sto accorgendo poi :D

La psicoterapia a pagamento come la intendi tu sono stato il primo a dire di essere scettico, perchè difficilmente si risolve semplicemente parlando. Molte persone però ci sono riuscite e non si può negare.

Davvero ritieni sia così facile rompere la comfort zone in 2 secondi? Conosci nel dettaglio le patologie come ansia, depressione, disturbi ossessivo compulsivi, alimentari, ecc...? Esistevano anche ai tempi della leva obbligatoria eh.

P.S: Continuo a non vedere risposta al quesito posto da Alba.

• Davvero ritieni sia così facile rompere la comfort zone in 2 secondi? Conosci nel dettaglio le patologie come ansia, depressione, disturbi ossessivo compulsivi, alimentari, ecc...? Esistevano anche ai tempi della leva obbligatoria eh.

Si... ma oggi sono in aumento esponenziale... perché ?

Ti sei chiesto quanti (anche tra i bambini) soffrivano di questi disturbi negli anni '70 e quanti oggi ?

Ti sei chiesto come mai 50 anni fa i vergini a tarda età fossero rari ed oggi viaggiano verso la norma ?

Per me non si può negare la correlazione con gli stili di vita...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      272
      11
    3. Aquaplano