Ciao a tutti, sono un ragazzo di 26 anni e sono qui per raccontavi la mia storia.
Penso di poter ufficialmente affermare che, purtroppo, la mia mancanza di abilità sociali mi ha rovinato la vita. Non chiedo consigli perché ho fatto un danno così grande alla mia salute che anche i medici faticano a capire cosa stia succedendo.
Allora, tutto è iniziato quando il mio migliore amico ha trovato una ragazza, entrambi facciamo fatica ad approcciare MA lui alla fine è riuscito a trovare una fidanzata mentre io sono così stupido e inutile che non ho nemmeno baciato una ragazza nella mia vita. Devo dire che la mia vita non era così brutta prima, ma ho iniziato a sentirmi davvero male per il fatto che ero l'unico senza esperienza tra i miei amici.
Ho provato di tutto per sentirmi meglio (sono andato anche da una psicologa per 6 mesi) ma niente... la mia mente non riusciva a smettere di pensare al fatto che non potevo approcciare le ragazze e che le mie abilità sociali sono pessime. Ho anche molti problemi a fare nuove amicizie e il più delle volte sono costretto a passare tutti i fine settimana da solo... il più delle volte non so nemmeno cosa fare nel mio tempo libero.
Avevo smesso di andare dallo psicologo perché non vedevo alcun risultato e stavo comunque spendendo soldi.
Inoltre ero anche un po' in sovrappeso, quindi un giorno (dopo l'inizio del Covid) ho deciso di fare delle diete estreme per perdere peso, con uso continuo di stimolanti, dimagranti e chi più ne ha più ne metta. Ero così felice. Finalmente mi sono sentito un'altra persona nel giro di pochissimo tempo tra i miei amici, la mia autostima era aumentata molto a causa del dimagrimento e potevo andare al mare senza vergognarmi di me stesso.
Beh, sfortunatamente ero così ossessionato da questo, che la perdita di peso era quasi l'unica soddisfazione che avevo. Così, come anticipato ho anche iniziato a usare integratori e pre-workout illegali pieni di stimolanti e ormoni tiroidei (ovviamente senza prescrizione medica) e non solo mi amavo allo specchio, ma avevo un'energia infinita e il mio umore era sempre al top. Ero sempre in palestra e riuscivo a fare anche 4/5 ore di allenamento senza sentire la minima stanchezza. Le mie giornate, con tutta l’energia e la positività che avevo, potevano tranquillamente arrivare a 48 ore e passa (manco fossi un musicista :D)
Avevo trovato lo stile di vita perfetto e non pensavo quasi mai alle mie carenze sociali. Ero felice dopo anni che mi sono sentito inutile, inadeguato e insoddisfatto del proprio aspetto fisico.
Purtroppo le cose belle sono finite presto: un giorno mi sono svegliato con: vertigini, sensazione di svenimento, battito cardiaco alto, sensibilità alla luce, tremori muscolari, dolore cervicale, mal di schiena e soprattutto pesantezza articolare diffusa.
Sono andato al pronto soccorso giorni dopo, con mia grande sorpresa però non hanno trovato nulla, tutti i valori perfetti. Manco io ci credevo!
Ho usato stimolanti davvero forti e quasi tutti vietati qui in Italia (anche se reperirli è abbastanza facile una volta che si conoscono i siti giusti).
Purtroppo dopo più di 1 anno devo ancora affrontare questi sintomi ogni giorno senza conoscerne la causa esatta.
Ho assunto stimolanti/dimagranti come 1,3-DMAA, DMHA, Ormoni tiroidei (3,5-T2), Phenylpiracetam, Yohimbina, Alpha-yohimbina, Caffeina, Noopept, ecc… solo per citarne alcuni. Provate a cercarli e vedrete che sono anche stati responsabili della morte di alcuni atleti in USA, soprattutto il DMAA. Il bello è che lo sapevo anche prima.
Lo so, mi sono rovinato la salute ma quello stile di vita è stato l'unico che mi ha reso davvero felice... tuttora mi manca da morire, lo ammetto. Ma riconosco gli errori commessi.
La cosa positiva è che ho fatto 10000 esami (anche i più specifici) e non hanno trovato niente di strano, solo che purtroppo continuo a lottare tutti i giorni con i sintomi citati in precedenza, e nessuno riesce a capire le cause. Tutto ciò che ho preso l’ho raccontato ai medici, ma essendo che qui in Italia queste sostanze sono poco conosciute (le compravo da un sito polacco e i produttori hanno agganci con gli USA) l’aiuto che ho ricevuto è stato così così.
Avendo dovuto smettere di assumere gli ormoni tiroidei, ho recuperato tutto il peso che avevo con gli interessi, ora mi vergogno tantissimo e se posso evito di farmi vedere ai miei amici. So che non mi giudicano probabilmente, ma è una botta troppo forte per me, mi fa stare malissimo. Lo so, è sbagliato, ma è più forte di me.
Purtroppo già non venivo da una situazione felice, avevo già postato diverse volte su questo forum la disperazione che avevo nel non riuscire ad avere esperienze con le ragazze mentre tutti i miei amici e conoscenti ci riescono senza il minimo problema. tuttora ci penso H24 e mi capita qualche volta di assumere qualche stimolante (ho tenuto solo quelli legali) in modo che mi tiri un po’ su il morale.
Sto seguendo da 1 mesetto un percorso di psicoterapia ma come sapete benissimo anche voi ci vuole il suo tempo, nel frattempo volevo condividere con voi questa storia.
Grazie per l’ascolto, spero che questo post sia anche da lezione sul fatto che non esistono scorciatoie. Vi prego, non giudicatemi. Purtroppo ero in preda alla disperazione se ho deciso di fare uno stile di vita così estremo. Purtroppo nessuno mi stava aiutando e dato che le mie abilità sociali fanno schifo ho sempre avuto pochi amici.
P.S: Sono lifeis2strange, utente abbastanza attivo anni fa. Purtroppo ho dimenticato e-mail e password dell’account e così ho deciso di farne uno nuovo.