La mancanza di abilità sociali mi ha rovinato la vita

• Ciao a tutti, sono un ragazzo di 26 anni e sono qui per raccontavi la mia storia.

Penso di poter ufficialmente affermare che, purtroppo, la mia mancanza di abilità sociali mi ha rovinato la vita. Non chiedo consigli perché ho fatto un danno così grande alla mia salute che anche i medici faticano a capire cosa stia succedendo.

Allora, tutto è iniziato quando il mio migliore amico ha trovato una ragazza, entrambi facciamo fatica ad approcciare MA lui alla fine è riuscito a trovare una fidanzata mentre io sono così stupido e inutile che non ho nemmeno baciato una ragazza nella mia vita. Devo dire che la mia vita non era così brutta prima, ma ho iniziato a sentirmi davvero male per il fatto che ero l'unico senza esperienza tra i miei amici.

Ho provato di tutto per sentirmi meglio (sono andato anche da una psicologa per 6 mesi) ma niente... la mia mente non riusciva a smettere di pensare al fatto che non potevo approcciare le ragazze e che le mie abilità sociali sono pessime. Ho anche molti problemi a fare nuove amicizie e il più delle volte sono costretto a passare tutti i fine settimana da solo... il più delle volte non so nemmeno cosa fare nel mio tempo libero.

Avevo smesso di andare dallo psicologo perché non vedevo alcun risultato e stavo comunque spendendo soldi.

Inoltre ero anche un po' in sovrappeso, quindi un giorno (dopo l'inizio del Covid) ho deciso di fare delle diete estreme per perdere peso, con uso continuo di stimolanti, dimagranti e chi più ne ha più ne metta. Ero così felice. Finalmente mi sono sentito un'altra persona nel giro di pochissimo tempo tra i miei amici, la mia autostima era aumentata molto a causa del dimagrimento e potevo andare al mare senza vergognarmi di me stesso.

Beh, sfortunatamente ero così ossessionato da questo, che la perdita di peso era quasi l'unica soddisfazione che avevo. Così, come anticipato ho anche iniziato a usare integratori e pre-workout illegali pieni di stimolanti e ormoni tiroidei (ovviamente senza prescrizione medica) e non solo mi amavo allo specchio, ma avevo un'energia infinita e il mio umore era sempre al top. Ero sempre in palestra e riuscivo a fare anche 4/5 ore di allenamento senza sentire la minima stanchezza. Le mie giornate, con tutta l’energia e la positività che avevo, potevano tranquillamente arrivare a 48 ore e passa (manco fossi un musicista :D)

Avevo trovato lo stile di vita perfetto e non pensavo quasi mai alle mie carenze sociali. Ero felice dopo anni che mi sono sentito inutile, inadeguato e insoddisfatto del proprio aspetto fisico.

Purtroppo le cose belle sono finite presto: un giorno mi sono svegliato con: vertigini, sensazione di svenimento, battito cardiaco alto, sensibilità alla luce, tremori muscolari, dolore cervicale, mal di schiena e soprattutto pesantezza articolare diffusa.

Sono andato al pronto soccorso giorni dopo, con mia grande sorpresa però non hanno trovato nulla, tutti i valori perfetti. Manco io ci credevo!

Ho usato stimolanti davvero forti e quasi tutti vietati qui in Italia (anche se reperirli è abbastanza facile una volta che si conoscono i siti giusti).

Purtroppo dopo più di 1 anno devo ancora affrontare questi sintomi ogni giorno senza conoscerne la causa esatta.

Ho assunto stimolanti/dimagranti come 1,3-DMAA, DMHA, Ormoni tiroidei (3,5-T2), Phenylpiracetam, Yohimbina, Alpha-yohimbina, Caffeina, Noopept, ecc… solo per citarne alcuni. Provate a cercarli e vedrete che sono anche stati responsabili della morte di alcuni atleti in USA, soprattutto il DMAA. Il bello è che lo sapevo anche prima.

Lo so, mi sono rovinato la salute ma quello stile di vita è stato l'unico che mi ha reso davvero felice... tuttora mi manca da morire, lo ammetto. Ma riconosco gli errori commessi.

La cosa positiva è che ho fatto 10000 esami (anche i più specifici) e non hanno trovato niente di strano, solo che purtroppo continuo a lottare tutti i giorni con i sintomi citati in precedenza, e nessuno riesce a capire le cause. Tutto ciò che ho preso l’ho raccontato ai medici, ma essendo che qui in Italia queste sostanze sono poco conosciute (le compravo da un sito polacco e i produttori hanno agganci con gli USA) l’aiuto che ho ricevuto è stato così così.

Avendo dovuto smettere di assumere gli ormoni tiroidei, ho recuperato tutto il peso che avevo con gli interessi, ora mi vergogno tantissimo e se posso evito di farmi vedere ai miei amici. So che non mi giudicano probabilmente, ma è una botta troppo forte per me, mi fa stare malissimo. Lo so, è sbagliato, ma è più forte di me.

Purtroppo già non venivo da una situazione felice, avevo già postato diverse volte su questo forum la disperazione che avevo nel non riuscire ad avere esperienze con le ragazze mentre tutti i miei amici e conoscenti ci riescono senza il minimo problema. tuttora ci penso H24 e mi capita qualche volta di assumere qualche stimolante (ho tenuto solo quelli legali) in modo che mi tiri un po’ su il morale.

Sto seguendo da 1 mesetto un percorso di psicoterapia ma come sapete benissimo anche voi ci vuole il suo tempo, nel frattempo volevo condividere con voi questa storia.

Grazie per l’ascolto, spero che questo post sia anche da lezione sul fatto che non esistono scorciatoie. Vi prego, non giudicatemi. Purtroppo ero in preda alla disperazione se ho deciso di fare uno stile di vita così estremo. Purtroppo nessuno mi stava aiutando e dato che le mie abilità sociali fanno schifo ho sempre avuto pochi amici.

P.S: Sono lifeis2strange, utente abbastanza attivo anni fa. Purtroppo ho dimenticato e-mail e password dell’account e così ho deciso di farne uno nuovo.

• Qubit

Approvato il thread.
  • P.S: Sono lifeis2strange, utente abbastanza attivo anni fa. Purtroppo ho dimenticato e-mail e password dell’account e così ho deciso di farne uno nuovo.

Ciao e bentornato sul Forum. Contattami per favore all'indirizzo email in firma od utilizzando il modulo "Contattaci" presente in fondo alla pagina, in maniera che possa aiutarti a recuperare il precedente account. Grazie.

• Ma sei giovanissimo, perché parli di vita rovinata, la tua vita nemmeno è iniziata. Prosegui con la terapia e vedrai che avrai mille occasioni di costruirti la vita che vuoi.

Ciao ipposam, grazie per la risposta.

E' sicuramente confortante quanto hai detto ma purtroppo ho 2 problemi enormi che non riesco a risolvere:

-Il primo va avanti da 4/5 anni ed è andato sempre a peggiorare. Mi vergogno di me stesso solo a scriverlo: Non ho mai avuto esperienze di nessun tipo con una ragazza. Mi sento indietro, mi sento un bambino inadeguato. Tutti i miei amici/conoscenti/colleghi ne sono invece pieni, oltre al fatto che sono tutti fidanzati. Sono messo proprio male. Non riesco a non pensarci quasi H24: Vado fuori, e vedo le coppie felici. Guardo un film, vedo scene di sesso. Faccio un videogioco, anche li storie d'amore. Sento parlare i miei amici, e sento parlare della loro ultima serata con una tipa.
    Non ce la faccio davvero più ed è anche per questo che ho iniziato con le sostanze (forse in parte mi hanno salvato dal farla finita, perchè ci ho pensato).

Sono un completo incapace con l'altro sesso e manco so da dove iniziare.

-Poi da 1 anno e mezzo ormai ho i sintomi che ho scritto nel Thread, sono costanti e ce li ho tutti i giorni. Lo so, l'ho fatto molto lungo quindi li riporto nuovamente:

vertigini, sensazione di svenimento, battito cardiaco alto, sensibilità alla luce, tremori muscolari, dolore cervicale, mal di schiena e soprattutto pesantezza articolare diffusa. Praticamente quando cammino sento le gambe tiratissime e pesanti. Certi giorni va un po' meglio altri peggio ma non c'è stato un solo giorno che non abbia avuto fastidi.

Ho fatto 1000 esami e visite ma nessuno ci ha capito nulla.

Per questo dico che ho rovinato la vita, si può essere messi così a 26 anni? L'unica fortuna è che da fuori non si vede nulla, i miei amici non si sono accorti di niente. E non intendo dirglielo altrimenti la mia autostima (già a zero) non farà altro che peggiorare ulteriormente.

Grazie ancora per la risposta, buona serata :)

• Ciao a tutti. Purtroppo la mia vita sessuale e sentimentale è stata un vero e proprio fallimento. 26 anni e nessuna esperienza.

Nonostante la psicoterapia che sto seguendo, consigli infiniti ricevuti da amici, conoscenti, online, e chi più ne ha più ne metta non ci riesco più a convivere serenamente con la cosa.

Ho dovuto ricorrere anche a stimolanti di diverso tipo per cercare di stare un po' meglio, almeno mi alzavo dal letto e proseguivo i miei hobby. Forse era l'unica cosa che funzionava.

Continuo tuttora a pensarci H24 a questa condanna che io sento, i miei giorni di riposo sono un inferno molte volte perchè, sono onesto, non riesco a non pensarci.

Poi vedo tutti i miei amici fidanzati, pieni di esperienze, ecc... e mi deprimo ancora di più.

Ho qualche fonte di distrazione ma certe volte il disagio è talmente forte che qualsiasi altra cosa che stia facendo che non sia uscire con una mi fa avere la sensazione di stare perdendo tempo.

Ho mollato la dieta, tanto che serve penare tutti i giorni a mangiare cibo che odio per non ottenere comunque niente? Idem per l'esercizio fisico. E ci tenevo molto, ho usato perfino farmaci illegali per dimagrire, sperando mi potesse aiutare con l'altro sesso. Niente di niente.

Questo vuol dire che faccio e farò sempre schifo nei rapporti, sono nato male. Non saprei come altro spiegarla.

Ora mi do tempo qualche mese: Se continuo a non concludere nulla, mi sa che mi programmo una bella vacanza a Praga (e sapete cosa intendo). L'avevo sempre tenuta come ultima possibile scelta, ma mi sa che è arrivato il momento.

Spero di togliermi questo tormento prima possibile, mi chiedo come ancora riesca a lavorare, avere qualche hobby, uscire (anche se molto di rado, la mia vita sociale è una schifezza comunque), ecc... visto che ho il tormento H24.

Ho pure dei disturbi del sonno, non vi dico quando mi capita di sognare di avere qualche rapporto con una e mi sveglio capendo che è tutto finto.

Gliel'ho data su troppo in fretta (o troppo tardi)? Può essere. Sarò un incapace? Può essere. Io però mi baso sui fatti: Se in 26 anni non ho concluso nulla ho veramente qualcosa che non va, non importa ciò che mi dicono gli psicologi, amici e conoscenti (che ringrazio tutti per il supporto che mi danno, e che probabilmente senza di loro l'avrei fatta finita).

Grazie a tutti per l'ascolto, già solo il poter condividere questi pensieri quando me lo sento mi fa stare meglio. Buona serata a tutti :)

• Hai ancora modo di fare davvero ogni cosa. E guarda non sono di quelli che pensa che è possibile cambiare la vita a 80 anni se si vuole....ma a 26...tutto è davvero possibile.

Con il giusto aiuto e una maggiore fiducia in te stesso troverai una e più ragazze. Le sostanze....buttale via. Forse i tuoi problemi sono psicosomatici...forse dovuti allo stress?

• Ho mollato la dieta, tanto che serve penare tutti i giorni a mangiare cibo che odio per non ottenere comunque niente? Idem per l'esercizio fisico. E ci tenevo molto, ho usato perfino farmaci illegali per dimagrire, sperando mi potesse aiutare con l'altro sesso. Niente di niente.

Questo vuol dire che faccio e farò sempre schifo nei rapporti, sono nato male. Non saprei come altro spiegarla.

Se ci tieni davvero a migliorarti non devi mollare!

inoltre ti direi di lasciar perdere i farmaci illegali che ti fanno del male, ma di farti seguire da un nutrizionista magari accompagnato da una fgura che si occupa di disturbi del comportamento alimentare.

Hai 26 anni, non 90...

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Penso che al momento tu sia troppo concentrato sull'ottenere finalmente un risultato per poter applicare i vari consigli che si danno quando ci sono difficoltà a relazionarsi, anche perché miglioramento del fisico e conoscere ragazze implicherebbe pazienza e una certa resilienza, e se con il passare del tempo, e la mancanza di "risultati", la tua mente non fa altro che proporti gli stessi pensieri, penso sia meglio che provi, come penso intendessi, un'esperienza di sesso a pagamento.

Se questa azione può fare esplodere la bolla di pensieri negativi e ripetitivi, distendere il tormento, insomma funzionare da "reset" di tutta questa energia che ormai gira a vortice e farti partire più rilassato ben venga.

Ma hai molto da lavorare, non tanto sull'ottenere un risultato specifico, ma proprio sul tuo equilibrio personale e vitale. Il modo in cui hai preso il dimagrimento è lo specchio di cio' che intendo. Senza equilibrio tutto diventa prima o poi una droga o un'ossessione.

DALI :hibiscus:

• Ciao Juniz, sì, vedo che mi hai capito perfettamente :)

Certo, era proprio quello che intendevo. Sono consapevole del fatto di avere poca pazienza e di dargliela su facilmente ultimamente.

Riguardo all'esperienza del sesso a pagamento effettivamente ho un amico che ha diverse "conoscenze" in merito ed è anche consapevole della mia situazione, mi ha fatto capire (come hai detto anche tu Juniz) che ho aspettato troppo.

Per tutto il resto sono perfettamente d'accordo con te. Purtroppo la disperazione e il sentirmi sempre sotto a tutti mi hanno portato a fare scelte effettivamente drastiche.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      275
      11
    3. Aquaplano