Buongiorno, sono in allarme: da 4 giorni ho questa brutta sensazione, che va e viene... Stanotte alle 3 un mal di testa atroce.
Ho 33 anni, non fumo, mangio bene, colesterolo alto per familiarità, mio padre due infarti. Soffro tantissimo di cervicale, ho avuto dolori forti anche alle braccia. Non voglio morire... la pressione è perfetta 105/67. Oggi andrò dal medico.
Ciao. Se si soffre di cervicale oltre alla cura farmacologica è importante dormire su appositi materassi e cuscini, specialmente quest'ultimi, studiati e conformati per questo problema. Inoltre bisognerebbe correggere la postura errata in quanto potrebbe creare una stiratura ai muscoli del collo.
Sul colesterolo alto ci sarebbe da scrivere un libro, vi è una spaccatura totale degli specialisti di utilizzare o meno le statine (notevoli effetti collaterali), anche perchè si è visto che una dieta appropriata non sortisce alcun effetto (se non minimo) quando esiste familiarità. Alcuni studi indicano nel praticare uno sport leggero, tipo corsa, lunghe passeggiate etc. La migliore cura per abbassarlo è certamente una dieta povera di grassi.
Per quanto riguarda il fatto di essere "in allarme" il tutto potrebbe nascere da uno stato leggero di ansia, magari dovuto ad un sovraccarico di stress.
Come sempre partiamo dal basso e razionalizziamo i nostri pensieri senza portarli all'esasperazione consultando il malefico dott. Google.
In bocca al lupo e per qualsiasi domanda non esitare