Stavo bene, e poi...

• Ogni volta che torna l'ansia torna in maniera diversa e vedermi in questo stato mi distrugge. So che non si fanno i paragoni, ma credimi divento anche invidiosa degli altri perché sono sempre a pensare "Ma io che cavolo ho che ho non va? Che problema ho? Cosa mi manca?

Non ti manca nulla, devi entrare nell'ottica di una malattia "non severa" ma che di malattia sempre si tratta. Ripeto un diabetico, un iperteso che problemi ha? Certamente quando è il cervello colpito la cosa cambia, entrano in gioco diversi fattori, ma questo è un discorso a parte.

Lo psicologo mi ha detto che ho bisogno solo di un aiutino, qualche goccia di xanax al bisogno...

Sono totalmente d'accordo con lo psicologo, più cerchi di combattere l'ansia più essa diventa più forte. Certamente non è la soluzione ma quando occorre è come un antidolorifico, l'importante è non abusarne, come per qualsiasi altro farmaco.

Intanto in bocca al lupo per il matrimonio in comune e la prossima volta che scrivi voglio sentirti dire che ci sei andata... ;)

Tutto quello che hai scritto, viaggio in auto, vacanze, matrimonio etc. sono per te degli stressor, affronta un problema alla volta e lascia fluire gli altri problemi quando si presentano.

Come sempre in bocca al lupo :thumbup:

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza. (Oscar Wilde)

I miei post - N.B. non sono medico né figura similare, ma questa è un'altra storia

• Hai ragione! Io ho l'ansia da 16 anni... Le ho provate tutte, poi vado a periodi, adesso sono così.. neanche io so dirti come. Vorrei fare mille cose però poi nasce un blocco e non faccio nulla! Pensare di partire per un viaggio mi terrorizza, la cavolata del primo giorno di scuola di mio figlio mi agita tantissimo. Dovrei sposarmi in comune e sto continuando a evitare...

Lo psicologo mi ha detto che ho bisogno solo di un aiutino, qualche goccia di xanax al bisogno... Ma io, non so se riesco a spiegarmi, ho dei blocchi...tipo se tu mi inviti a casa tua a mangiare entro in crisi, se devo fare un viaggio in auto di ore peggio ancora... Ogni volta che torna l'ansia torna in maniera diversa e vedermi in questo stato mi distrugge. So che non si fanno i paragoni, ma credimi divento anche invidiosa degli altri perché sono sempre a pensare "Ma io che cavolo ho che ho non va? Che problema ho? Cosa mi manca?

Quanto ti capisco! Anche a me essere invitata a pranzo, a casa o al ristorante, manda in crisi totale! Eppure anche se soffro da sempre di ansia, questo di non riuscire a stare seduta a tavola è un sintomo totalmente nuovo. Possibile che l’ansia possa tutto questo?!

• Grazie repcar come sempre! Ma dimmi qualche tecnica, qualche suggerimento per "migliorare" queste sensazioni.

Mavie sì, purtroppo è assurdo! Ho un figlio e mi distrugge tutto questo, perché mi sento una cacca.

Io di figli ne ho tre e non ti dico come mi sono sentita durante quest’ultima vacanza. Sono rientrata ieri da una settimana da incubo su un’isola, affrontata giusto per accontentare uno di loro che lì aveva i suoi amici mentre l'ultimo posto in cui avrei voluto trovarmi era un'ISOLA! Immagina il mio stato d'animo: oltre all’ansia, il panico e lo stress anche il sentirmi in trappola, in più mi sono pure ammalata con febbre e mal di gola.

• Mi permetto di intervenire e dire la mia: quando l'ansia diventa così invalidante va curata e la cura sono i farmaci. Alcuni suggeriscono di non assumerli, ma quelle stesse persone magari bevono 5 birre in una sera, 10 caffè al giorno e fumano.. Io mi fido dei medici, so quello che si prova quando ti viene un attacco di panico pesantissimo.

Io prendo un ansiolitico chiamato pasaden e non ho mai riscontrato effetti collaterali. Ho sicuramente sviluppato una certa dipendenza, ma l'ansia in qualche modo va curata.

• Io oggi ho portato mio figlio a fare le analisi, in studio lo ha accompagnato mio marito però ero lì anch'io... Forse ogni tanto, prima del farmaco, serve darsi una mossa e fare un salto...io tante volte ho evitato per paura, per ansia... Ho molti limiti, questo è sicuro, ma i farmaci li ho usati per anni e sono ancora qui, in questo stato...

• Io oggi ho portato mio figlio a fare le analisi, in studio lo ha accompagnato mio marito però ero lì anch'io... Forse ogni tanto, prima del farmaco, serve darsi una mossa e fare un salto...io tante volte ho evitato per paura, per ansia... Ho molti limiti, questo è sicuro, ma i farmaci li ho usati per anni e sono ancora qui, in questo stato...

Brava, ce l’hai fatta ed anche questo è un traguardo. <3

• Buongiorno, sono in allarme: da 4 giorni ho questa brutta sensazione, che va e viene... Stanotte alle 3 un mal di testa atroce.

Ho 33 anni, non fumo, mangio bene, colesterolo alto per familiarità, mio padre due infarti. Soffro tantissimo di cervicale, ho avuto dolori forti anche alle braccia. Non voglio morire... la pressione è perfetta 105/67. Oggi andrò dal medico.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      342
      17
    3. leila19