La Russia invade l'Ucraina?

  • Messa così diventa solo una discussione da Bar


    Con questa, dopo aver dichiarato più volte che dovremmo solo schierarci e condannare Putin, forse, per partecipare a questa discussione devo cambiare l'avatar con la bandiera Ucraina e mettere in firma "Slava Ukraini" altrimenti il livello non è intellettualmente accettabile per te ... :thumbup:


    Comunque dato che non è mia natura lanciare frecciate e non voglio inziare oggi, Edito e ti argomento la mia opinione, come ho sempre fatto:

    Allora che Biden non sia lucido non è una mia sparata del giorno, ma, è oggetto di discussione già da diverso tempo, dagli stessi giornalisti e analisti da cui attingiamo le notizie sulla guerra ... Più o meno in tutti i confronti è stata spesa almeno una parola in merito ... Per cui non è nemmeno un tema stile complotto ... Questo perché il Presidente ha ripeturamente fatto delle gaffe e il suo stesso entourage l'ha corretto ed è intervenuto. E' chiaro che trattandosi del Presidente degli Stati Uniti questa situazione alquanto strana è stata semplicemente notata ... Poi c'è da dire che in America sta perdendo consensi a picco dall'inzio della guerra, anche se prima non è che fosse messo bene, si parla di 7 americani su 10 che lo sfiduciano ... Di norma durante le guerre il popolo americano si coagula sotto la bandiera ... Va da se' che Biden è un anello che appare abbastanza debole in tutto il disegno. Ammesso e non concesso che abbia problemi cognitivi dati all'età, in ogni caso, a differenza degli altri Presidenti in occasioni come queste, il suo ruolo lascia parecchi dubbi ...

  • la popolarità di Biden sta scendendo e tra poco ci saranno le elezioni di mid term per il Congresso, con i repubblicani di Trump che rimontano. Non so se anche gli Stati Uniti entreranno in una fase instabile con questi presupposti e non so se sarà un'ulteriore fattore di incertezza. Biden diciamo che da un lato carica il cannone e poi lo passa agli Ucraini continuando ad evitare un confronto diretto. In tutto questo neanche a me sembra molto centrato e non capisco nemmeno se dietro ci sia una strategia o un certo sbando. In America tuttavia ci siano svariate voci apertamente interventiste. Quindi anche questa variabile dell'alternanza politica statunitense è da tenere sott'occhio perché a cambiare tattica ci mettono poco e altrettanto poco ci mettono ad allargarci la guerra in casa. Tanto ormai gli equilibri sono precari ogni giorno di più.

  • la popolarità di Biden sta scendendo e tra poco ci saranno le elezioni di mid term per il Congresso, con i repubblicani di Trump che rimontano. Non so se anche gli Stati Uniti entreranno in una fase instabile con questi presupposti e non so se sarà un'ulteriore fattore di incertezza. Biden diciamo che da un lato carica il cannone e poi lo passa agli Ucraini continuando ad evitare un confronto diretto. In tutto questo neanche a me sembra molto centrato e non capisco nemmeno se dietro ci sia una strategia o un certo sbando. In America tuttavia ci siano svariate voci apertamente interventiste. Quindi anche questa variabile dell'alternanza politica statunitense è da tenere sott'occhio perché a cambiare tattica ci mettono poco e altrettanto poco ci mettono ad allargarci la guerra in casa. Tanto ormai gli equilibri sono precari ogni giorno di più.

    Secondo me messo da parte Biden si potrebbe fare un passo in più verso la pace. Per un Putin che è pericoloso come una belva ferita, abbiamo un Biden cui la senescenza fa brutti scherzi quando parla ed agisce.

    Usa, gaffe del presidente Biden: si volta per stringere una mano, ma vicino a lui non c'è nessuno (msn.com)

    Aveva la coscienza pulita. Mai usata.

  • Secondo me messo da parte Biden si potrebbe fare un passo in più verso la pace. Per un Putin che è pericoloso come una belva ferita, abbiamo un Biden cui la senescenza fa brutti scherzi quando parla ed agisce.

    Usa, gaffe del presidente Biden: si volta per stringere una mano, ma vicino a lui non c'è nessuno (msn.com)

    Ma la differenza tra Usa e Russia è che se a Putin stamattina viene in mente di fare una cosa, la si fa, mentre Biden non ha certo questo così esteso "potere personale".


    Che poi è la differenza tra dittatura e democrazia.

  • Ma la differenza tra Usa e Russia è che se a Putin stamattina viene in mente di fare una cosa, la si fa, mentre Biden non ha certo questo così esteso "potere personale"


    Che poi è la differenza tra dittatura e democrazia.

    In questo caso ho paura che il volere di Biden coincida con quello della maggioranza del potere politico ed economico, NON con quello degli americani, probabilmente.

    Aveva la coscienza pulita. Mai usata.

  • orrei chiedere però per favore di mantenere almeno l'illusione della tua buona fede nel confronto, quel mio post del 25 Febbraio si riferiva ai presunti scopi della guerra così come appunto esposti da fonti russe, e non era una rettifica a tuoi "dati" sempre regolarmente inesatti alla prova dei fatti.

    Buongiorno! Rispetto assolutamente la tua buona fede nel confronto (e quella di tutti gli altri partecipanti). Desideravo solo sottolineare che io leggo tutti i commenti e trovavo giusto aggiungere alle tue parole che avevi comunque sottolineato, tu stessa, di aver preso notizie da un sito russo. Ho voluto immaginare (forse sbagliando), che questo tuo, diciamo documentarti, potesse anche influenzare le tue opinioni così come anche le mie, sono sicuramente influenzate (lo trovo normale), da una informazione di tipo occidentale (per alcuni, nel continuo confronto, si direbbe "assoggettate al pensiero dominante e di parte). Di fatto tutti abbiamo (dobbiamo) prendere parte nei confronti infatti ho sempre preferito alle amicizie sterili ed ai vari "hai ragione" lo scontro anche duro purchè basato sul rispetto.


    Concludo quindi dicendo (in modo critico), che non sposo nessuna delle vostre tesi, teorie o dati, tue, di Juniz  leonardh  Choupette  giuseppex e chicchessia che ritiene che la NATO stia dalla parte sbagliata della storia mentre Putin da quella giusta ma è comunque piacevole il confronto con voi altri perchè mi aiuta ad avere le idee più chiare sulle mie convinzioni e cioè che Putin non doveva permettersi di invadere e bombardare l'Ucraina qualunque fosse la sua ragione. L'unica che avrebbe (ma non è mai stato così) è se la Russia fosse stata attaccata da Zelensky o dalla stessa NATO, ergo questa guerra ed una eventuale Escalation l'ha voluta soltanto Putin e sarà anche la ragione del suo tramonto politico.


    Ma la differenza tra Usa e Russia è che se a Putin stamattina viene in mente di fare una cosa, la si fa, mentre Biden non ha certo questo così esteso "potere personale"


    Che poi è la differenza tra dittatura e democrazia.

    Appunto! :thumbup:

    Modificato una volta, l'ultima da Michele®: Incorporato un post creato da Michele® in questo post. ().

  • Allora che Biden non sia lucido non è una mia sparata del giorno, ma, è oggetto di discussione già da diverso tempo,

    Per nostra fortuna (e di tutto il mondo) il Presidente degli Stati Uniti non è una figura super partes tale da poter prendere decisioni strategiche da solo, ciò si traduce nel fatto che qualora la facesse fuori dal vaso come si dice, non gli verrebbe consentito (vedi codici nucleari). Putin esercita una forma di autocrazia e non ha un Gabinetto decisionale come quello della Casa Bianca, ergo è molto più facile che da parte della Russia (idem Cina o Corea del Nord per la medesima piramide decisione-controllo-comando), lanciare un attacco nucleare qualora dall'altra parte del telefono c'è un solo generale che sbattendo i tacchi dice "Signor Si!".


    Nb: preferivo non cento ma mille volte un Trump (influenzato dalla Russia come dice qualcuno) che un Biden pronto a scatenare una guerra, certo che come con Kim, Trump avrebbe portato Putin e Zelensky a darsi la mano magari con la scusa di un trattato commerciale ma rimane il fatto che se Putin non avesse invaso militarmente l'Ucraina questa guerra nemmeno ci sarebbe.


    giuseppex dici che "Biden non vuole la Pace" ma se Putin non avesse attaccato l'Ucraina questa guerra non ci sarebbe e staremmo tutti felici e contenti a mangiarci le uova di Pasqua in santa Pace, ergo i casini li ha fatti il vostro amico russo.

    Modificato una volta, l'ultima da Michele®: Incorporato un post creato da Michele® in questo post. ().

  • preferivo non cento ma mille volte un Trump (influenzato dalla Russia come dice qualcuno) che un Biden pronto a scatenare una guerra, certo che come con Kim, Trump avrebbe portato Putin e Zelensky a darsi la mano magari con la scusa di un trattato commerciale

    E' la prima volta in questo thread che sono d'accordo con te, perchè approvo il quotato al 1000%. :thumbup:

    dici che "Biden non vuole la Pace" ma se Putin non avesse attaccato l'Ucraina questa guerra non ci sarebbe e staremmo tutti felici e contenti a mangiarci le uova di Pasqua in santa Pace, ergo i casini li ha fatti il vostro amico russo.

    No...qui torno a non essere d'accordo per nulla ^^ , ma fa niente.


    Ciao

  • In questo caso ho paura che il volere di Biden coincida con quello della maggioranza del potere politico ed economico, NON con quello degli americani, probabilmente.

    Nel caso, sarebbe a rovescio.


    Perche vedi.. la differenza tra una democrazia e una dittatura è che in democrazia il burattino è il capo dello stato, mentre nella dittatura i burattini sono i parlamentari, ministri consiglieri etc...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

      • Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

    1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

      • AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      395k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

    1. Era un ragazzo tranquillo... 444

      • La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni
      35k
      444
    3. Fifilla

    1. Rielezione di Donald Trump 485

      • Acronimo
    2. Risposte
      485
      Visualizzazioni
      17k
      485
    3. Max_2023

    1. Ci stiamo avviando alla terza guerra mondiale (nucleare)? 1.2k

      • giuseppex
    2. Risposte
      1.2k
      Visualizzazioni
      39k
      1.2k
    3. zizifo

    1. Elezione del nuovo Papa 94

      • Vik1981
    2. Risposte
      94
      Visualizzazioni
      4.2k
      94
    3. Manta13S