La Russia invade l'Ucraina?

  • si aspettava una vittoria a mani basse ma soprattutto che il popolo ucraino lo avrebbe osannato come liberatore invece ha ottenuto l'esatto contrario. Ma Putin sperava anche di far vacillare la NATO mentre ha ottenuto anche quì l'effetto opposto e finanche l'ingresso di Svezia e Finlandia. Ora cosa farà? Una guerra atomica? Oppure invaderà anche i suddetti paesi? E come si paga altre 2 guerre senza aver vinto nemmeno la prima con l'Ucraina?

    ha una gran fretta di chiuderla, perfino si è spinto ad annunciare la data di fine della guerra.


    Ha ridimensionato gli obiettivi, e sa che dopo dovrà rimettere insieme i cocci delle relazioni compromesse con l'occidente.


    E non è detto che ci riesca


    Sta perdendo in prospettiva il mercato europeo degli idrocarburi, che tradotto in pratica significherebbe per la Russia miseria nera, e venire mangiati dalla Cina


    Ha però un vantaggio, e cioè che a casa sua come in Cina, la miseria la spalmerebbe sul popolo e con una cipolla e una patata sistemerebbe il vitto di una settimana di un adulto.


    Una vita che farei fare per 2 settimane a un qualsiasi occidentale, giusto per capire cosa è la vita in certi "grandi paesi" per una persona semplice e senza protezioni


    Tipo uno stage.


    mentre i ricconi continueranno a esserlo come prima, con la differenza forse che invece di andare in barca all' asinara, andranno sul mare d'azov.


    o invece che comprare il Chelsea compreranno il Rubin Kazan.


    De gustibus

  • leonardh Mi colpisce l'espressione di Giorgio Bianchi, la stessa sofferente passione di Orsini o di Capuozzo ... Sono dei visi preoccupati, si vede lo stress di aver contro un muro di gomma. Invece se si guardano le facce sei giornalai e opinion maker e chi in genere fa pettegolezzi nei salotti sono espressioni prive di phatos, c'è quella piattitudine tipica di chi ripete un mantra "aggressore e aggredito" con argomentazioni preconfezionate, senza struttura, senza senso critico, senza approfondimento. Dalla Merlino un tizio ha pure accusato Bianchi di essere un militante politico e ha chiuso il collegamento. Io ho visto il video di Bianchi dell'esplosione (mi pare nei pressi del suo alloggio) del missile UCRAINO e c'era un pozza di sangue enorme ... E lui era lì a documentarlo.

    DALI :hibiscus:

    Modificato una volta, l'ultima da Juniz ().

  • Ti ho postato un video che non hai voluto guardare dove il Comitato Ebraico Ucraino denunciava che Zelensky "da ebreo" incoraggiava il problema (reale) del neonazismo in Ucraina ... Gli ebrei stessi prendono le distanze da lui, Israele si è SCHIFATO quando ha osato parlare di Olocausto per ruffinarseli e farsi dare armi difensive molto particolari che solo Isreaele possiede ... perché a differenza nostra, altri paesi, la storia se la raccontano tutta e non fanno i negazionisti con l'evidenza dei fatti.

    Tutto ciò è relativo perchè come detto l'unico partito di destra ucraino era al 2% dei voti. Inoltre Israele non ha mai "schifato" Zelensky (altrimenti il premier israeliano non farebbe da mediatore con Putin da 1 mese!). Ad Israele non è semplicemente piaciuto l'accostamento che Zelensky ha fatto fra il genocidio in Ucraina e la Shoah, che è diverso (loro sono molto legati alla loro storia personale), ma ripeto questi sono argomenti di Gossip, c'entrano niente con la strage di civili e la distruzione di un paese che Putin sta causando al popolo ucraino.


    A me non interessano i commenti mi interessano i fatti e i fatti sono chiari, ma lascerò parlare questo interessante articolo in analisi al casino in cui si è ficcato Putin facendo questa guerra (inutile dire, come già dicevo, come sia impensabile che egli invada-attacchi anche Finlandia e Svezia), in altre parole si è fregato da solo.


    Guerra Ucraina, il fallimento di Putin. La Russia verso l'autodistruzione

    Economia, strategia, geopolitica, demografia: i piani errati dello zar rischiano di travolgere il sistema politico del Cremlino


    https://www.affaritaliani.it/e…todistruzione-786962.html


    Quasi dimenticavo, il Gas lo prenderemo (pare anche a sconto), in Algeria...

    https://notizie.virgilio.it/sc…anti-dell-accordo-1526989


    .... giuseppex  diverso  leonardh


    Modificato 3 volte, l'ultima da Michele®: Incorporato un post creato da Michele® in questo post. ().

  • Sono morti quasi 20 mila soldati russi

    Tra 5000 e 8000.

    il mondo civile non può consentire che Putin

    Quale mondo civile...il battaglione d'Azov???


    Vabbè un'immagine vale più di mille parole...



    Questo è il mondo civile...che piace ai civili del mondo civile.

    Complimenti. :thumbup: :thumbup: :thumbup:

    Ancora coi "Neonazisti"??? ^^ Ti ricordo (come ho già ricordato ad altri) che in Ucraina Zelensky (che giusto per ricordarlo è ebreo), ha vinto a mani basse mentre l'unico partito di destra (nemmeno neonazista come dite voi), cioè "Svoboda" alle ultime elezioni ha preso il 2%, cioè il niente del niente e non è presente in Parlamento, di cosa parliamo?!!!

    Che importa che è ebreo.

    I nazi sono inquadrati nell'esercito.

    Per dire è come se negli anni 70' lo stato italiano avesse inglobato nell'esercito (ergo i carabinieri) o addirittura nella polizia i terroristi neri fascisti NAR.


    A me non mi fregate. ;)


    Io non tifo per i neo-nazisti, terroristi islamici, BR, narcotrafficanti, squadroni della morte, generali golpisti che trasferivano con gli elicotteri i dissidenti nei fondali degli oceani., mafiosi ecc.


    Io la coscienza c'è l'ho pulita, chissà i "civili"?

  • Ad Israele non è semplicemente piaciuto l'accostamento che Zelensky ha fatto fra il genocidio in Ucraina e la Shoah, che è diverso (loro sono molto legati alla loro storia personale), ma ripeto questi sono argomenti di Gossip, c'entrano niente con la strage di civili e la distruzione di un paese che Putin sta causando al popolo ucraino.


    Ha detto "Oltraggioso l'accostamento all'Olocausto", oltraggio sta per "offesa grave contro la dignità" ... Non è un "Tesoro ci spiace ma non siamo d'accordo con te" ... :S


    Comunque si hai ragione, Putin sta distruggendo un paese ... punto e a capo non c'è altro da dire.


    A me non interessano i commenti mi interessano i fatti e i fatti sono chiari


    I fatti qui non li conosce nessuno in maniera diretta ... Non sei in Ucraina, non c'eri nel 2014 come non c'ero nemmeno io.


    L'unico fatto è che si possono avere pareri che ciascuno puo' sviluppare sulla base di informazioni prese dall'esterno (ad esempio di chi in Ucraina, per otto anni, ci è stato) e discernendo usando il proprio senso critico, aiutandosi anche con la storia relativamente recente per vedere se i conti tornano oppure no, ma avevi detto che ad un certo bisognava smettere di analizzare e decidere da che parte stare, quindi presumo che gli unici fatti che contano sono quelli che confermano il tuo schieramento contro la persona specifica quale Vladimir Putin ...

    DALI :hibiscus:

  • Che in Ucraina esistano gruppi estremisti di destra è cosa nota. E pure che combattano questo lunga guerra di confine. tuttavia prima di dare una qualche forma di credito al Putin che, porello, "denazifica" vi invito nuovamente ad approfondire su: battaglione Sparta, Kadyrov e i ceceni dell' esercito russo, gruppo paramilitare Wagner, Anna Politkovskaja, Antonio Russo ( per dirne due). Ma posso allungare la lista di tanti elementi che proprio non depongono a favore di un Putin boy Scout.

    La guerra in Donbass è un covo di estremismo e violenza cui purtroppo la Russia ha contribuito fornendo armi e, pare, pure sconfinando diverse volte con l'esercito. La risposta ucraina è stata spesso altrettanto violenta. Non so come voi pensate debbano essere difese e tutelate le minoranze. A me qua sembra che il problema delle minoranze sia molto secondario rispetto a un odio reciproco e a una condivisa volontà l'uno di prendere e l'altro di non cedere i territori contesi.

    Fare a gare su chi è il peggiore ha poco senso, ma questa guerra è l'apice di una mentalità che fa della forza e della violenza la metodologia per districare le controversie politiche e territoriali. Mentalità tristemente condivisa dalle due parti e che allontana tragicamente una qualunque forma di trattativa.

  • I discorsi sono parole, l'unica cosa concreta che Putin dovrebbe fare è ritirarsi, fare mea culpa e ripagare i danni al popolo ucraino (almeno quelli materiali), quindi godersi la vecchiaia e tutti i soldi che ha lasciando la Russia alle nuove generazioni che vogliono solo una vita migliore e niente guerre.

    ...E tutti vissero felici e contenti...

    Aveva la coscienza pulita. Mai usata.

  • Kadyrov e i ceceni dell' esercito russo

    Tipo questi?



    Chissà che non ce li abbiano ficcati i "civilissimi" dell'Azov quelle donne dentro la buca? :/


    Non so come voi pensate debbano essere difese e tutelate le minoranze.

    Come fa Erdogan con i curdi...l'altro grande amicone del civilissimo occidente...

    Modificato una volta, l'ultima da giuseppex: Incorporato un post creato da giuseppex in questo post. ().

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

      • Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

    1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

      • AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

    1. Era un ragazzo tranquillo... 444

      • La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni
      35k
      444
    3. Fifilla

    1. Rielezione di Donald Trump 485

      • Acronimo
    2. Risposte
      485
      Visualizzazioni
      17k
      485
    3. Max_2023

    1. Ci stiamo avviando alla terza guerra mondiale (nucleare)? 1.2k

      • giuseppex
    2. Risposte
      1.2k
      Visualizzazioni
      39k
      1.2k
    3. zizifo

    1. Elezione del nuovo Papa 94

      • Vik1981
    2. Risposte
      94
      Visualizzazioni
      4.2k
      94
    3. Manta13S