si aspettava una vittoria a mani basse ma soprattutto che il popolo ucraino lo avrebbe osannato come liberatore invece ha ottenuto l'esatto contrario. Ma Putin sperava anche di far vacillare la NATO mentre ha ottenuto anche quì l'effetto opposto e finanche l'ingresso di Svezia e Finlandia. Ora cosa farà? Una guerra atomica? Oppure invaderà anche i suddetti paesi? E come si paga altre 2 guerre senza aver vinto nemmeno la prima con l'Ucraina?
ha una gran fretta di chiuderla, perfino si è spinto ad annunciare la data di fine della guerra.
Ha ridimensionato gli obiettivi, e sa che dopo dovrà rimettere insieme i cocci delle relazioni compromesse con l'occidente.
E non è detto che ci riesca
Sta perdendo in prospettiva il mercato europeo degli idrocarburi, che tradotto in pratica significherebbe per la Russia miseria nera, e venire mangiati dalla Cina
Ha però un vantaggio, e cioè che a casa sua come in Cina, la miseria la spalmerebbe sul popolo e con una cipolla e una patata sistemerebbe il vitto di una settimana di un adulto.
Una vita che farei fare per 2 settimane a un qualsiasi occidentale, giusto per capire cosa è la vita in certi "grandi paesi" per una persona semplice e senza protezioni
Tipo uno stage.
mentre i ricconi continueranno a esserlo come prima, con la differenza forse che invece di andare in barca all' asinara, andranno sul mare d'azov.
o invece che comprare il Chelsea compreranno il Rubin Kazan.
De gustibus