La Russia invade l'Ucraina?

  • Ha detto tante cose... peccato nessuno si sia degnato di proporre il discorso tradotto...

    I discorsi sono parole, l'unica cosa concreta che Putin dovrebbe fare è ritirarsi, fare mea culpa e ripagare i danni al popolo ucraino (almeno quelli materiali), quindi godersi la vecchiaia e tutti i soldi che ha lasciando la Russia alle nuove generazioni che vogliono solo una vita migliore e niente guerre.

  • Domanda: cosa accadrebbe? Risposta: la Terza Guerra Mondiale ed è per questa sacrosanta ragione che le nazioni appartenenti alla NATO sono disposte anche ad arrivare ai ferri corti con Putin perchè nel mondo civile deve valere il principio che nessuno deve usare la forza per sopraffare gli altri

    Quindi per far valere il principio che nessuno deve usare la forza per sopraffare gli altri, la NATO userà la forza per far valere il proprio principio! Chiaramente sopraffando l'altro. :D


    Michele non fa una grinza... :thumbup:


    'unica cosa concreta che Putin dovrebbe fare è ritirarsi, fare mea culpa e ripagare i danni al popolo ucraino (almeno quelli materiali), quindi godersi la vecchiaia

    Temo che non farà nulla di tutto questo.

    Modificato una volta, l'ultima da giuseppex: Incorporato un post creato da giuseppex in questo post. ().

  • Quindi per far valere il principio che nessuno deve usare la forza per sopraffare gli altri, la NATO userà la forza per far valere il proprio principio! Chiaramente sopraffando l'altro. :D


    Michele non fa una grinza...

    Giuseppe, non si tratta di fare o non fare grinze ma di non fare i comodi propri senza che il mondo civile glie la dia vinta, questo è il punto, noi non lo consentiremo anzi, favoriremo finanche l'ingresso nella NATO di Svezia e Finlandia e chi altro vorrà entrarci perchè i diritti sono cose inviolabili, punto. Vuole usare le atomiche? le usasse pure, sarebbe il primo a creparci o a vivere la vita in un mondo radioattivo.


    Domanda: se uno ti dice con la forza che non devi esprimere una tua scelta, un tuo diritto, tu cosa fai? Lo assecondi?

    Temo che non farà nulla di tutto questo.

    Pazienza, lo giudicheranno il mondo, la storia e soprattutto il suo popolo tanto ha 70 anni e non credo che regnerà a vita., ergo volente o nolente l'era Putin è al tramonto anche qualora si prendesse l'Ucraina verrà sempre ricordato come l'autore di un genocidio.

  • radere al suolo un intero paese di circa 45 milioni di individui


    Sul come la Russia stia conducendo questa guerra ci sono anche altre testimonianze corrobborate dalle documentazioni raccolte chi ha seguito la guerra nel Donbass dal 2014 e non come Massimo Giletti da l'altro ieri. Un esempio sono Vittorio Rangeloni ma soprautto Giorgio Bianchi qui in Italia.


    La nostra narrazione parte dal presupposto che la Russia sia entrata e stia facendo un genocidio indistinto e amorfo, distruggendo tutto senza alcun criterio se non quello della mattanza ... Ma al netto del fatto che la guerra causa delle morti e che nel conflitto fra colpi di tank da una e l'altra parte accade l'inferno, è verosimile credere che questa sia una guerra combattuta come gli USA combattevano nel Vietnam radendo al suolo tutto ?


    Ci sono delle obiezioni di natura puramente logica:

    Le guerre di distruzione del nemico come soggetto estraneo sono ben diverse dalle guerre di ri-conquista dove per etnia, religione, per cultura e storia stai combattendo un popolo praticamente uguale a te se non l'estensione di te stesso. Perché gli USA gettarono la bomba su Hiroshima ? Il Giappone andava proprio annientato nello spirito, nell'identità, d'altronde era il Giappone, una realtà lontana ed altra. E' verosimile che la Russia, voglia piegare nello spirito cio' che un tempo era Russia stessa ? A tal punto da rivendicarla su questo stessa convinzione ?


    Chi è sul campo dal 2014 ci racconta una realtà assai diversa di quella che possiamo sentire da Myrta Merlino o da Giletti o che possiamo leggere su Fanpage.it . I neonazisti anzitutto esistono, evidenza negata fino all'assurdo dalla nostra propaganda, nonostante chi c'è stato, ha tentato di avvertirci che sarebbe scoppia una guerra per quello che stava accadendo nel Donbass.


    E' verosimile che la Russia voglia sterminare un popolo di cui ha intenzione di annettere parte del territorio ? A quel punto va da se' che la popolazione se l'hai massacrata tutta a che ti serve una terra di nessuno? E' ciò che sta accadendo con Zelensky, che ha usato i civili come strumento per chiederci più armi, mica più aiuti umanitari, ripetiamo le parole di Kuleba: "Vogliamo tre cose: Armi, armi, armi" (E' la gente che sta sfollata da un mese senza cibo e acqua?) . Pagine fa ho postato un video, dove una ragazza esperta di Storia, ha spiegato come diverse guerre (Kosovo) siano state fomentate sulla base di notizie di massacri manipolate. Non è "gomblotto" ma semplicemente, come accade spesso, la verità esce fuori dopo deci di anni e i libri di storia si riscrivono.


    Secondo chi ha seguito questa guerra dall'inizio, la guerra nel donbass non è mai finita, e quindi è un'estensione della guerra che c'è dal 2014, dove si è aggiunta la Russia. Quindi questo rende il conflitto sanguinoso e c'è la parte neonazista che non si fa scrupoli a cacciare a calci nel sedere i civili russofoni dalle loro case per annidarsi all'interno e creare basi dove mettere armi, munizioni, istallare cecchini (documentazioni di Rangeloni, sul campo dal 2014).


    Capisci che, includendo queste variabili, di certo i carri armati russi non sparano fiori, ci mancherebbe e mai mi permetterei di affermarlo e sono certa che ci sia l'inferno in terra in Ucraina, ma non è più la "mattanza" senza criterio condotta per spirito sadico che ci raccontano nei salotti dove si venera il pensiero unico ? Ci sono più sfumature e scenari che si affiancano. Ci sono situazioni in cui bisogna capolgere la realtà, siamo sicuri che Zelensky non stia usando i civili in modo strumentale ? Indizi ne abbiamo. Rimanendo fermi sul fatto che la Russia non è andata a certo a spargere carezze.


    Ma guarda te! Dopo 10 anni di Donbass Putin si ricorda di intervenire solo quando si paventa un'Ucraina nella NATO.

    E quando se no ?
    Ti risulta che gli USA accetterebbe missili a 500km da Washington ?

    L'Ucraina nella nato è un abominio, non c'è altro termine. Non esiste che a 500km da Mosca ci sia una base Nato, aveva ragione Sergio Romano, una macchina da guerra travestita da alleanza difensiva. Non ci ha insegnato nulla Kennedy nella crisi dei missili di cuba ? Ma tu dirai: Senza la Nato la Russia avrebbe già invaso tutto l'Est (Questa è una pensata abbastanza recente degli Stati Uniti, quando hanno avuto bisogno dello spauracchio russo, ma non ha è suffragata da nessun fatto concreto se non lo stesso spauracchio) ... Quegli stati, come era stato deciso non in modalità scritta da Gorbachev dovevano restare cuscinetto. Se poi la Russia s'allargava, la Nato sarebbe intevenuta, a ragion veduta. Semplice, chiaro, pulito.

    DALI :hibiscus:

  • non può ritirarsi, anzi è condannato a vincere, per presentare uno straccio di vittoria al popolo, in una guerra che ha ampiamente perso, rispetto le ambizioni iniziali, e che gli costerà carissimo in prospettiva.

    Esatto Chato proprio così infatti è una guerra che Puti ha comunque perso perchè ha fatto i conti senza l'oste come si dice, ergo si aspettava una vittoria a mani basse ma soprattutto che il popolo ucraino lo avrebbe osannato come liberatore invece ha ottenuto l'esatto contrario. Ma Putin sperava anche di far vacillare la NATO mentre ha ottenuto anche quì l'effetto opposto e finanche l'ingresso di Svezia e Finlandia. Ora cosa farà? Una guerra atomica? Oppure invaderà anche i suddetti paesi? E come si paga altre 2 guerre senza aver vinto nemmeno la prima con l'Ucraina? E cosa diranno i russi?


    Sono morti quasi 20 mila soldati russi e per cosa? La Russia sta avendo sanzioni da mezzo mondo, cosa ci guadagna? Soprattutto quale risultato? Una guerra decennale? E come ne uscirebbe la Russia? Peggio che in Afghanistan! Intanto entreranno nella NATO Svezia e Finlandia e lui sarà sempre più in un angolo, un pantano, un fallimento totale, secondo me lo spodesteranno gli stessi poteri forti russi.

  • Chi è sul campo dal 2014 ci racconta una realtà assai diversa di quella che possiamo sentire da Myrta Merlino o da Giletti o che possiamo leggere su Fanpage.it . I neonazisti anzitutto esistono

    Ancora coi "Neonazisti"??? ^^ Ti ricordo (come ho già ricordato ad altri) che in Ucraina Zelensky (che giusto per ricordarlo è ebreo), ha vinto a mani basse mentre l'unico partito di destra (nemmeno neonazista come dite voi), cioè "Svoboda" alle ultime elezioni ha preso il 2%, cioè il niente del niente e non è presente in Parlamento, di cosa parliamo?!!!


    Tornando alle narrazioni, ti informo che coi mezzi moderni la guerra in Ucraina è trasmessa in diretta Tv praticamente H-24 e che al di la dei vari Giletti etc (Giletti peraltro ha documentato i massacri in diretta da Odessa), bene, queste dirette Tv sono ad opera di ogni canale Tv di sorta per non parlare delle svariate documentazioni fotografiche degli svariati giornalisti e fotografi Freelance i quali hanno documentato per primi la mattanza di Bucha (posizione dei corpi confermata dai satelliti e confrontata con le immagini e i video, corpi presenti sin da prima della ritirata russa a Bucha), oltre che ogni immagine e filmato volto a documentare l'immensa distruzione che i russi stanno causando in Ucraina e agli ucraini.


    Ma al di la delle narrazioni quì il punto saliente è un altro: il mondo civile non può consentire che Putin, in barba a tutti i Trattati Internazionali, invada e bombardi un paese per raggiungere uno scopo fregandosene altamente di leggi e diplomazia altrimenti domani un altro Putin, o lui stesso, deciderà di fare altrettanto e il mondo non ha vissuto l'Olocausto Nazista per ritrovarsi nuovamente con dei tiranni a fare i comodi propri per allargare i propri territori.


    Morale della storia: la NATO non lo consentirà. Dici che questa guerra andrà avanti anni? Bene, Putin faccia pure tanto ha già 70 anni, si godrà la vecchiaia giocando ai soldatini mentre la Russia va in miseria per sovvenzionare la sua (inutile) battaglia oppure vorrà usare i suoi missilotti nucleari o finanche invadere la Finlandia e la Svezia?


    Andiamo, questa guerra Putin l'ha già persa e farebbe meglio a ritirarsi! Perchè noi non glie la daremo -mai- vinta.

    Modificato una volta, l'ultima da Michele®: Incorporato un post creato da Michele® in questo post. ().

  • Ancora coi "Neonazisti"??? ^^ Ti ricordo (come ho già ricordato ad altri) che in Ucraina Zelensky (che giusto per ricordarlo è ebreo),


    Ti ho postato un video che non hai voluto guardare dove il Comitato Ebraico Ucraino denunciava che Zelensky "da ebreo" incoraggiava il problema (reale) del neonazismo in Ucraina ... Gli ebrei stessi prendono le distanze da lui, Israele si è SCHIFATO quando ha osato parlare di Olocausto per ruffinarseli e farsi dare armi difensive molto particolari che solo Isreaele possiede ... perché a differenza nostra, altri paesi, la storia se la raccontano tutta e non fanno i negazionisti con l'evidenza dei fatti.


    Perchè noi non glie la daremo -mai- vinta.


    Non in mio nome ... io come ho argomentato non mi sento rappresentata dall'Europa, né da Draghi.

    DALI :hibiscus:

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

      • Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

    1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

      • AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      395k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

    1. Era un ragazzo tranquillo... 444

      • La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni
      35k
      444
    3. Fifilla

    1. Rielezione di Donald Trump 485

      • Acronimo
    2. Risposte
      485
      Visualizzazioni
      17k
      485
    3. Max_2023

    1. Ci stiamo avviando alla terza guerra mondiale (nucleare)? 1.2k

      • giuseppex
    2. Risposte
      1.2k
      Visualizzazioni
      39k
      1.2k
    3. zizifo

    1. Elezione del nuovo Papa 94

      • Vik1981
    2. Risposte
      94
      Visualizzazioni
      4.2k
      94
    3. Manta13S