La Russia invade l'Ucraina?

  • Fatte queste considerazioni, uno scenario potrebbe essere che Putin si "accontenti" di un dombass autonomo filo russo e della non entrata dell'ucraina nella nato e si ritiri.

    Caro Fran, vorrei tanto che avessi ragione ma se fosse come scrivi allora non continuerebbe a bombardare l'Ucraina e a fare minacce. Oltretutto non si capisce in base a quale fattore determinante sia così certo di giungere ad una vittoria entro la data prestabilita del 9 maggio...cosa è veggente? Juniz  giuseppex  Choupette  leonardh


    ...come fa ad essere così sicuro di questa data? Delle due una: A) Può aver minacciato, durante le negoziazioni, l'uso dell'Atomica se per quella data non gli verranno riconosciute le richieste che ha formulato? B) Userà comunque l'Atomica qualora per quella data Zelensky non avrà accettato le sue condizioni? Sinceramente non riesco a vedere altre possibilità per le quali uno come Putin si gioca la faccia (e probabilmente la carriera) qualora non si realizzi ciò che promette, ma spero vivamente di sbagliarmi.

  • Questa cosa la trovo un po angosciante perchè potrebbe significare che per quella data Putin è disposto a tutto, ovvero l'uso dell'Atomica che, in questo stallo in cui si è cacciato, sarebbe l'unica cosa a fare la differenza sul campo.

    Sì ma a quel punto l'atomica non ce l'ha solo lui. Magari una bombetta piccolina, a scopo dimostrativo... Come quando ti danno un campioncino del prodotto per poterlo provare...

    Aveva la coscienza pulita. Mai usata.

  • Sì ma a quel punto l'atomica non ce l'ha solo lui. Magari una bombetta piccolina, a scopo dimostrativo... Come quando ti danno un campioncino del prodotto per poterlo provare...

    Ma questo rappresenta un ENORME problema perchè dopo oltre 60 anni da Hiroshima e Nagasaki, qualcuno renderebbe "moralmente" utilizzabile le Atomiche, ciò significa non porsi più un limite al loro uso che verrebbe di conseguenza autorizzato qualora un paese possessore si sentisse minacciato, ergo, una mattina Kim John Ung s sveglia col piede storto, si sente minacciato e "lancia" sulla Corea del Sud o sul Giappone perchè magari uno dei due avrà installato missili di difesa americani.


    Inoltre (e non è poco), anche pochi "Kilotoni" andrebbero a creare un'area invivibile per decenni e provocherebbero a distanza contaminazioni radioattive (vento radioattivo). Per ciò, anche usare un piccolo ordigno nucleare porta con se una miriade di problemi mentre si sta creando l'opinione comune che una "Bomba Nucleare Tattica" sia poco più di una bomba convenzionale.


    Capite? Stiamo con enorme leggerezza superando un limite pericolosissimo.

  • E dopo altri giorni di guerra, nessun progresso da parte degli invasori .. e mi sembra evidente anche dai toni e dai proclami che rispetto all'inizio, la Russia abbia calato decisamente le penne.


    Segno tangibile (mia opinione personale) che le sanzioni robuste unite all'invio di armamenti alla parte invasa, stanno producendo danni e problemi.


    Tenere botta si sta rivelando decisivo.


    Del resto è notorio che il violento capisce solo il linguaggio della violenza, adesso che il trend è chiaro, è importante non mollare ma anzi mantenere sanzioni e armamenti all'Ucraina ..


    Sono convinto che la guerra finirà entro la prossima estate.


    Ma come UE non dovremo cambiare rotta, rispetto la strada intrapresa, e perseguire la diversificazione delle fonti di approvvigionamento e nel lungo termine la indipendenza energetica.


    Il credito verso Putin e I soggettoni come lui deve essere finito x sempre: che vada a farsi incravattare dalla Cina, è tutto quello che merita.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

      • Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

    1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

      • AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

    1. Era un ragazzo tranquillo... 444

      • La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni
      35k
      444
    3. Fifilla

    1. Rielezione di Donald Trump 485

      • Acronimo
    2. Risposte
      485
      Visualizzazioni
      17k
      485
    3. Max_2023

    1. Ci stiamo avviando alla terza guerra mondiale (nucleare)? 1.2k

      • giuseppex
    2. Risposte
      1.2k
      Visualizzazioni
      39k
      1.2k
    3. zizifo

    1. Elezione del nuovo Papa 94

      • Vik1981
    2. Risposte
      94
      Visualizzazioni
      4.2k
      94
    3. Manta13S