Aggiungo che ogni tanto perdo le forze e mi sembra di svenire, ma non so se sia causato dal caldo, dall'ansia o che so io. In passato ho avuto dolori al petto molto forti che poi sono passati, quindi presumo non fosse niente di grave altrimenti sarei già nell'oltretomba.
Giada, per noi ansiosi e ipocondriaci, ogni sintomo è tremendo, è paura e allarme. I dolori alla testa sono molto comuni e so che quando c'è qualcosa di grave in teoria sono dolori molto intensi che non vanno via. Per il dolore alla schiena strano, considera che con il caldo si suda tanto e spesso ci lasciamo asciugare il sudore sotto al condizionatore o con un ventilatore puntato, e questo provoca dolori strani dietro la schiena (almeno a me lo fa e lo associo a questo).
Per la sensazione di svenimento, io l’avverto tutti i giorni da un anno, con il caldo ancora di più, e alle mille visite che ho fatto mi è stato detto sempre che si tratta di somatizzazioni a causa dell’ansia. Paradossalmente, anche se con il caldo la percepisco più spesso, mi spaventa meno perché vedo intorno a me gente che l’avverte allo stesso modo. In ogni caso, credimi, ho sentito molte persone che, come sintomi di ansia e attacchi di panico, avvertono la sensazione di svenimento. Lo so che non è semplice da credere, io stessa mi dico: "Ma come è possibile?" E la mia ipocondria a volte prevale e mi fa dire: "No, sono malata, devo scoprire cosa ho." Altre volte, però, mi dico: "Sarebbe uscito fuori dopo un anno."
Non posso aiutarti molto se non raccontandoti le mie esperienze e facendoti capire che non sei sola.