Posts by Mimi 82

    A chi succede di avere periodi in cui si ha mal di testa per più di una settimana? Non so più che pensare. Inoltre ho sempre paura di avere qualcosa al cuore dato che mi vengono sempre dolori strani e sensazioni spiacevoli mentre mangio.

    Quest'estate ho avuto un forte mal di testa per due settimane (mai avuto così), ho preso antidolorifici e non passava e anch'io ho cominciato ad avere paura di avere chissà cosa. Poi andai in PS e mi dissero, dopo aver fatto la visita dal neurologo (per fortuna tutto ok), che era cefalea tensiva causata dallo stress e mi hanno prescritto dei farmaci (un ansiolitico e uno per la cefalea). Inoltre ho iniziato poco dopo un percorso psicologico e ad oggi va meglio, anche se ogni tanto la "amica" ansia torna.

    Lo sono. Puoi e devi avere conferma da una specialista e non su un forum. Tutti abbiamo avuto gli stessi sintomi ma non ci crederai.
    Solo un dottore ha l'autorevolezza per farti stare meglio.

    Sicuramente chiederò sia al medico di base che allo psicologo.

    Sì, che ci credo... Ho letto diverse cose in merito su questo thread su come l'ansia reagisce in ognuno di noi... Nel frattempo, ti ringrazio.

    .... i disturbi che sto avendo siano legati anche a problemi di tensione cervicale? Ieri ho fatto un po' più di movimento e già ieri sera e oggi le sensazioni sgradevoli (sbandamenti, confusione) sono aumentate e sento una certa rigidità di collo, nuca, etc.

    Sicuramente in queste, settimane ma forse anche inconsapevolmente nei mesi scorsi, tendo a stringere denti e mascella.

    Anch'io ho sperimentato rigidità al collo; spesso mi capita di irrigidire la mascella e stringere i denti, causandomi fitte fastidiose alla testa. Il risultato è stato una cefalea tensiva che mi ha portato al pronto soccorso.

    Attualmente sto assumendo Laroxyl, 10 gocce, e Valium (5 al mattino e 5 nel pomeriggio/sera), per un totale di 10 gocce. Vorrei iniziare a ridurre le dosi, ma dato che il mio medico è in ferie non so come procedere. Comunque, la terapia sta funzionando e mi sento migliorata.

    È da un po' che non scrivo.

    Ho iniziato una terapia (per l'ansia e la cefalea) e non so se anche grazie a questa cura sto iniziando a stare meglio (non ho più pensieri negativi, il mal di testa si è attenuato e anche il reflusso sembra meno fastidioso).

    Anche se ogni tanto mi viene uno stato di nervosismo (forse va in base alla giornata, il vento mi rende nervosa, vedere mio marito preoccupato per il lavoro non mi fa stare tranquilla...).

    Inoltre, prima di iniziare la terapia e tutt'oggi, sulle mani mi vengono degli sfoghi che poi spariscono da soli. Alcune volte prudono, altre no. Sarà sempre dato dall'ansia? Perché non capisco da cosa possa essere dovuto...

    Io soffro di reflusso, se senti acidità in bocca sicuramente è quello. Se non prendi nulla prova con un gastroprotettore e alza un po' il cuscino.

    Poi se anche tu soffri di ansia etc. sicuramente il nodo alla gola è dovuto anche a questo.

    Presumo ti siano stati prescritti da una specialista. Laroxyl e' un farmaco diverso (antidepressivo) con varie indicazioni terapeutiche (cefalee, ansia come dici tu) e complementare al Valium (una benzodiazepina utilizzata al bisogno o per periodi non particolarmente lunghi).

    Sul Laroxyl non posso dirti molto, per mia esperienza diretta. Non mi hanno mai prescritto antidepressivi triciclici anche se ho amici che li usano senza problemi e con buona efficacia da molto tempo (anni).


    Per quale disturbo te li hanno prescritti?

    Avevo queste fitte alla testa che non passavano nemmeno con l'antidolorifico. Sono andata in ospedale e mi hanno fatto una tac (tutto bene), il responso: cefalea tensiva, che molto probabilmente potrebbe essere stata accentuata dal periodo di stress e ansia che sto vivendo. Come medicinali/terapia mi hanno dato sia valium che laroxy.

    Ciao, 5 gocce per 3 volte al giorno di Valium non direi siano una dose pesante.

    Il medicinale è fra i più conosciuti e venduti. Lo prende anche mio padre da molto tempo (sotto il nome di Ansiolin). A me lo dettero, in ospedale, quando pensavo di avere chissà che cosa...

    Specifico e adatto per gli stati di ansia acuti.

    Solo che oltre al Valium mi hanno prescritto il Laroxyl (5 gocce) per la cefalea e questo medicinale è indicato anche per l'ansia...