Ansia somatizzata, disturbi fisici e ipocondria

• Si può uscire da questo stato di ansia. Le somatizzazioni sono il risultato delle emozioni negative causate dai pensieri. Esistono migliaia di tipi di somatizzazioni diversi. Tuttavia, il vero problema risiede nei pensieri stessi. Ho intrapreso un percorso per migliorare i miei pensieri e ti assicuro che le somatizzazioni diminuiscono notevolmente e alla fine scompaiono. Se desideri ulteriori informazioni in merito, non esitare a chiedere.

In effetti nel mio caso si tratta di un pensiero legato ai sintomi di stomaco, al bolo isterico e altri ancora. L'ho già sperimentato in passato, però stavolta non so perché ma anche se cerco di neutralizzarlo non se ne vuole andare. Mi dice: "non mangiare altrimenti affoghi" e ormai sono quattro mesi, quindi mi chiedo quanto ci vuole perché passi? Da dove vengono tutte queste fisse? Ero una buona forchetta e ora sono triste perché non mi sento più libera. I miei dicono che passerà e ci credo, ma quando accadrà? Quanto tempo ci vuole ancora? Mi sento totalmente bloccata e non ce la faccio più...

• Buongiorno, c'è qualcuno di voi che soffre di dermatite da sudore al collo? Nonostante l'antistaminico, da 3 settimane ho il collo pieno di macchie rossastre soprattutto sulle pieghe. Si attenuano qualche giorno e poi spuntano. Temo sia sintomo di altra patologia e sono troppo agitata. Sono stata dal dermatologo. Mi ha prescritto robilas più integratori a base di betacarotene. Dice trattasi di lucite.

È da tre anni che mi capita. Anche quest'inverno. Tant'è che ho fatto accertamenti per questi pomfi al collo e avendo effettuato anche esame parassitologico delle feci, risultato positivo, ho fatto il vermox e poi ripetuto le analisi ed era tutto a posto.

Ci sono dei messaggi miei precedenti che parlano di tutto questo. Sono stata per 2 mesi bene ed ora da fine giugno di nuovo.

Sarà il caldo? Temo il lupus. Ho fatto analisi del sangue Ana ma erano a posto.

Qualcuno può dirmi qualcosa?

• Ciao a tutti, vi leggo spesso. Ho scritto anche un post ma non ho ricevuto commenti. Volevo conforto da parte di qualcuno di voi che possa trovarsi nella mia situazione. Sono almeno 3 mesi che "combatto" con un fastidio persistente alla bocca: è iniziato con bruciore e prurito al palato, poi è diventato una sensazione di pressione pulsante ai denti superiori, che si acutizza soprattutto (ormai ci ho fatto caso) quando ci penso di più, quando do attenzione al sintomo. Quando lavoro o sono particolarmente impegnata, non lo percepisco o comunque molto poco. Per assurdo, invece, in momenti di calma in cui dovrei rilassarmi o quando sto in compagnia, è come se tutto esplodesse insieme, causando disagi anche nel mio tempo libero, quando dovrei godermi la vita. La notte non lo sento mentre dormo e neanche quando mangio, il che è assurdo. Ho già consultato il dentista che mi ha detto di avere i denti perfetti anche dal punto di vista dell'igiene e non mi ha consigliato di fare altre indagini. Detto questo, sinceramente non saprei neanche che medico consultare o che esami fare perché è una sensazione subdola. A volte tirano anche i muscoli del viso, altre volte no, e spesso sento che creo tensione ai muscoli delle spalle e del collo, ma non so quanta correlazione ci può essere con la bocca. Insomma, secondo voi è ansia? Premesso che emotivamente sono sempre stata molto sensibile, ipocondriaca si, e mi trovo a vivere un periodo di cambiamento. Voi che mi consigliate? Assumo gocce di Melissa per la calma quando i pensieri su questa cosa mi tormentano. Spero di uscirne.:crossed_fingers:

Ciao Giul, questa sensazione è capitata anche a me ad aprile, è una sensazione davvero fastidiosa che mi ha messo ancora piu ansia perché non era mai capitato. Pensavo fosse dovuta a una carie ma il dentista lo ha escluso e mi ha detto di fare cura per una settimana con un collutorio. Piano piano poi è andato via fortunatamente, tu hai provato a fare risciacqui? Anche io quando mangiavo non lo sentivo e anche io di notte dormivo senza problemi!

• Salve, sono incinta di 6 mesi... ho salivazione abbastanza forte da 2 mesi. Dicono che può succedere, ma mi innervosisce molto e mi crea angoscia, non mi fa stare bene. Avete consigli? Avevo qualche episodio prima di rimanere incinta, ma in un giorno mi passava tutto; forse succedeva quando mi agitavo, tutta un'altra cosa! Invece, adesso non passa più! Ho paura che questa cosa me la porto dietro anche dopo il parto! Ma da cosa dipende? Dallo stomaco?

• Ciao, oggi di nuovo sono nel baratro. Quando sollevo il piede sinistro dalla frizione il polpaccio inizia a vibrare violentemente. Non so, ieri mi sono arrampicata su degli scoglietti ma niente di che. Ho fatto anche qualche allenamento in bici, un giorno di 30 e un giorno di 40km. Due notti fa ho avuto fascicolazioni ai polpacci. Sono di nuovo nel baratro della SLA, SM... aiutatemi vi prego.

• Quando sollevo il piede sinistro dalla frizione il polpaccio inizia a vibrare violentemente. Non so, ieri mi sono arrampicata su degli scoglietti ma niente di che. Ho fatto anche qualche allenamento in bici, un giorno di 30 e un giorno di 40km. Due notti fa ho avuto fascicolazioni ai polpacci. Sono di nuovo nel baratro della SLA, SM... aiutatemi vi prego.

Quanti anni hai?

• Quanti anni hai?

38 appena fatti. Cammino, corro, salto, nuoto. Adesso ho guidato la mia auto, che ha la frizione più molle di quella del lavoro, e se non sapevo di questa cosa neanche me ne accorgevo. Ho interpellato già tutti i miei dottori, sto facendo impazzire tutti nonostante gli ansiolitici! Venerdì ho lo psichiatra :loudly_crying_face:

Io non ne esco più da questo cerchio! Gastrite, blocco del ciclo, vibrazioni, ma che cavolo mi succede?!

• 38 appena fatti. Cammino, corro, salto, nuoto. Adesso ho guidato la mia auto, che ha la frizione più molle di quella del lavoro, e se non sapevo di questa cosa neanche me ne accorgevo. Ho interpellato già tutti i miei dottori, sto facendo impazzire tutti nonostante gli ansiolitici! Venerdì ho lo psichiatra :loudly_crying_face:

Io non ne esco più da questo cerchio! Gastrite, blocco del ciclo, vibrazioni, ma che cavolo mi succede?!

Succede che sei stressata in una maniera che neanche ti dico.

Cammino, mi guardo come cammino, mi guardo come muovo le braccia, come parlo, come deglutisco. Sto impazzendo se già non lo sono...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      330
      17
    3. leila19