Posts by Furiadicheb

Ci sono alcuni di noi che iniziano a sentire anche i sintomi di persone malate che parlano in tv. Figuriamoci coi parenti.

Se ti sei fatto vedere da un medico e hai escluso qualche problema (anche comune tipo la tosse), ti consiglio di lavorare su questo rapporto che hai con i tuoi. Forse la tua preoccupazione si è trasformata in immedesimazione.

Ho fatto solo una visita otorino un mese fa per la congestione nasale. Turbinati infiammati e gonfi, sto facendo terapia nasale. Boh, ho fatto anche tanto aerosol col clenil in questi mesi proprio per il naso ma non lo so, mi controllo sempre la saturazione e come respiro.

Ciao, sembra tu abbia vissuto un momento davvero stressante.

Non è che ti sei di nuovo fissato dopo la forte influenza dei tuoi? A me capita molto spesso, purtroppo, di avvertire gli stessi sintomi di parenti e amici...

Non saprei, sicuramente appena mia madre ha avuto questa influenza ho iniziato a pensare sempre al respiro. Sono due giorni che mi sento muovere dentro o vibrare, non so come spiegare cosa provo nel tronco quando respiro. Boh.

Io stavolta sono davvero convinto di avere qualche problema ai polmoni. Sibilo se faccio un respiro profondo, soprattutto nelle tarde ore serali. Da dicembre, quando i miei hanno avuto (penso) il Covid o una forte influenza, ho iniziato nuovamente a controllarmi la saturazione più volte al giorno. Da ieri sera ho dolori sotto le clavicole, anche se sono riuscito a dormire.

A maggio scorso ho subito un'importante operazione per il morbo di Crohn, durata 7 ore. Sono un tipo tanto ansioso e ipocondriaco, ma ora ho sempre il timore di avere problemi respiratori e di perdere il respiro da un momento all'altro. Prendo Cipralex da anni, ma ormai boh, sembra non faccia più nulla.

Ho dovuto fare una visita dall'otorino per una congestione nasale durata 4 mesi. Solo ora inizio a sentire il naso nuovamente libero e la congestione è scomparsa (l'otorino ha detto che ho i turbinati molto infiammati). In questi ultimi mesi ho fatto spesso aerosol con Clenil, ma ormai vivo nel terrore.