Posts by Furiadicheb

    Qualcuno ha risolto? Io da malato di Crohn l'ho fatto presente al mio gastroenterologo, mi ha dato 10 giorni di Pantorc ma boh, passato per cinque giorni ora ce l'ho di nuovo, lei mi ha già detto che se non passa un'indagine bisognerebbe farla e chiaramente si fa con la gastroscopia!!!!!! Di cui io ne ho il terrore più assoluto. Mi devono addobbiare se devo farmela non voglio vedere e sentire niente!!! Ma ho paura, boh, mi era passato per qualche giorno, perché? Cosa c'era in quei giorni che non ce l'avevo?! Mah.

    Benvenuta ipocondria, credo che senza trovare uno stratagemma, come possa essere la fede in una religione oppure che ne so un supporto di un professionista, difficilmente tu ne possa uscire.

    Per uscirne c'è bisogno di quella scintilla che ci rivoluzioni totalmente il nostro modus pensandi sulla vita.

    Anche io sono come te. Ho mille mila sintomi e prima o poi altro che ansia, qualche cosa ci sarà davvero.

    Evitare di sospendere così gli srri è fondamentale. Con la pandemia sono nati diversi servizi di psicoterapia online ottimi per lavorare sull'ansia tramite la cbt

    Quali sono me li puoi indicare? Lo sto riprendendo da cinque giorni perché non potevo andare avanti così, diversi sintomi sono scomparsi ma stamattina mi sentivo un po’ strano andando in giro quasi con paura addosso non saprei. Ho paura di aver fatto l’ennesima stupidaggine della mia vita.


    Ciao, solitamente bisogna vedere il tempo e la dose del farmaco. Più lungo è il periodo di cura più auspicabile è uno scalaggio, che in gergo medico viene definito "protocollo tartaruga". Il mio suggerimento è quello di sentire sempre lo specialista perchè il fai da te non è consigliabile. I metaboliti del principio attivo possono trovarsi nel sangue anche dopo un mese e più della sospensione. Tali metaboliti possono provocare i classici effetti collaterali fino alla scomparsa totale del principio attivo. In bocca al lupo :)

    Purtroppo l’ho ripreso da cinque giorni circa. Interromperlo così è stata una stupidaggine ed infatti quei sintomi che avevo sono scomparsi quasi subito però stamattina ho un po’ di ansia non so. Paura anche nel fare una passeggiata all’aria aperta.

    Penso che ne parlerò col medico, spero mi consiglierà il da farsi.

    Sono a 20 giorni di sospensione e farò anche una visita oculistica per capire che vuol dire che quando muovo gli occhi ai lati senza i battiti del cuore.

    Mi ritrovo con i battiti un pò accellerati anche se solamente da qualche giorno e non dall'inizio dell'interruzione.

    Ho un pò paura, mi sono ritrovato dopo un piccolo intervento per il Crohn che non lo prendevo da cinque giorni e cosi ho continuato pensando riuscissi.

    Ma ho timore possano aumentare i sintomi di ritorno. Sono passati circa 20 giorni.

    Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

    In passato l'ho interrotto scalandolo e comunque ebbi per qualche mese dei sintomi di ritorno che poi piano piano passarono.

    Sono molto insicuro se riprenderlo o no.

    Mi hanno consigliato di fare psicoterapia ma qui da me c'è poco e niente di psicoterapeuti.

    Non amo e non mi eccita fare sesso diciamo "normale", quello amoroso per intenderci.

    Amo invece essere selvaggio, sottomettere la donna, dargli anche qualche schiaffo.

    Se invece faccio del sesso normale non mi eccito oppure non mantengo l'eccitazione.

    Devo, insomma, fantasticare e pensare determinate cose per eccitarmi.

    Nel tempo tutto questo si è ormai consolidato in me.

    Se prima riuscivo a fare sesso normale anche ora non più.

    Non amo neanche farlo in maniera regolare, ma voglio farlo quando ne ho la necessità e mi sento pieno di voglia.

    Sto con una ragazza da qualche mese, lei non ha un fisico particolarmente da modella diciamo ma ha un bel seno prosperoso, ci ho fatto molto sesso all'inizio e lei si faceva anche sottomettere.

    Poi i miei problemi di salute con il Crohn mi hanno un pò preso il sopravvento e ora non facciamo sesso da più di un mese e neanche sinceramente ne sento la voglia.

    Fantastico ancora sulle mi ex o su altre ragazze che vedo ma su di lei proprio non più.

    Mi rendo conto di non essere un uomo che ama fare sesso sempre con la stessa donna.

    Quando mi masturbo lo faccio pensando ad altre comprese alcune mie ex. Ma non su di lei.

    Salve,

    ho una storia abbastanza lunga con questo medicinale, 10mg prescrittomi la prima volta per ansia e panico, lo presi per ben cinque anni, poi decisi di sospenderlo e togliermelo definitivamente , feci una sorta di graduale scalaggio con le gocce. Furono abbastanza duretti i primi due/tre mesi ma poi me lo son tolto per due anni circa.

    Purtroppo il Crohn a me crea sempre problemi e non è facile vivere una vita tranquilla, cosi un pò di ansia e alcuni sintomi dissociativi, prima provai con la psicoterapia ma poi ricadetti al cipralex. Da allora però, circa tre anni fa, devo ammettere di non averlo preso in maniera costante e bene. L'ho preso un pò a schifo direi, spesso me ne dimenticavo e oppure stavo qualche giorno appositamente senza prenderlo. A causa del Crohn ho dovuto fare un piccolo intervento qualche giorno fa e il giorno prima di farlo ho smesso di prenderlo, ieri sono passati 12 giorni che non lo prendevo ma ieri sera mi è venuta una sorta di paura dell'interruzione cosi fatta in maniera casuale e ho fatto l'errore di prendere la compressina. ;(

    Però vorrei sospenderlo davvero.

    Ho fatto tanti ECG nel corso di questo 2021 anche a causa del Crohn ma io rimango con la paura di questo QT lungo che gli antidepressivi come il Cipralex possono comportare. Questo fu un motivo che in passato mi diede la spinta per sospenderlo poi per ben due anni, perché lessi che possono comportare questi problemi.

    Qualcuno è riuscito a sospenderlo definitivamente?