Ciao. Chi nasce tondo non muore quadrato, puoi smussare gli angoli del tuo carattere ma sei e rimarrai quello che sei. Si guarisce dall'ipertensione, dal diabete, insomma da tante malattie croniche? Risposta: sì a seconda della gravità, cioè se si tratta di patologia severa, media o bassa. Stessa cosa dicasi per l'ipocondria, io me la porto dietro come un'amante da più di 30 anni con alti e bassi, non è facile ma altre soluzioni fino adesso non ne ho trovate.
Ogni pulce per noi è un elefante
Ha ragione Repcar, non si cambia un carattere, io sono così da quando avevo 6 anni e più invecchio e più peggioro! Gli esami li faccio ma con ansia spropositata, soprattutto nel ritirare gli esiti... Mia mamma era uguale e mi diceva spesso "se avessi saputo che sarei arrivata a 80 anni senza mai star male, avrei vissuto in maniera diversa" Invece anche lei era bloccata dalla paura, proprio come lo siamo noi. Io però ho avuto 3 figli e posso dirti che finchè erano piccoli sono stata benissimo. I miei mostri stanno tornando ora... quindi se lo vuoi cerca di averlo un bambino, ti aiuterà, ne sono sicura.