Posts by giova

Eh sì il dott. Google fa impazzire, a me il radiologo (quello che ha fatto le RX al torace) mi ha detto che è presente una interstiziopatia e delle sacche d'aria nei polmoni, probabilmente provocate dal covid o una bronchite, così mi sono messo a cercare su Google e non vi dico cosa ho letto e che paura ho avuto...

Ciao e grazie per la risposta. Non ho problemi respiratori, è che da un anno mi fa male il torace all'altezza dello sterno. Sono un fumatore e sto provando a smettere. Quello che ho riportato è il referto del radiologo, a me non hanno spiegato nulla.

Buongiorno, ho fatto una radiografia al torace in quanto mi vengono dei dolori al petto, sul referto è scritto "gabbia toracica simmetrica, accentuazione nel disegno nei campi basali con note di interstiziopatia. Non si sono evidenziali focolai bronco pneumonici, cuore regolare". Chi mi puo spiegare cosa significa? Questa parola "interstiziopatia" mi crea dei dubbi. Putroppo sono in Germania e non conosco nessuno che possa spiegarmelo.

Buongiorno, ho fatto una radiografia al torace in quanto mi vengono dolori al petto, sul referto è scritto "gabbia toracica simmetrica, accentuazione nel disegno nei campi basali con note di interstiziopatia. Non si sono evidenziali focolai bronco pneumonici, cuore regolare". Chi mi puo spiegare cosa significa?

Buona sera a tutti, oggi ho fatto la gastroscopia e fortunatamente è risultato tutto a posto, salvo una piccola ernia per la quale il medico mi ha prescritto pantoprazolo 20mg per due settimane, anche se tende ad escludere che i bruciori al petto possano provenire da lì. A questo punto, e dopo tutti questi esami, comincio a pensare che si tratti al 90% di ansia che ho sviluppato pensando sempre al peggio. Ora rimangono solo gli esami del sangue tra un paio di giorni ma poi basta, non ho più voglia di correre dai medici.

Buonasera a tutti, scrivo per sfogarmi un po' perché mi sento il petto che brucia. Ieri mattina mi è venuto nuovamente un dolore lancinante per alcuni secondi, dalla bocca dello stomaco a salire fino sopra lo sterno, per terminare nelle braccia.

Poi, per il resto della giornata, non ho registrato alcun fastidio; oggi invece ancora bruciori per quasi tutto il giorno. Sto assumendo un antidepressivo (Dioxepin) 26mg la mattina e 12,5mg la sera e mi sento più tranquillo, però questi fastidi li provo sempre ed essendo ormai un anno, comincio a temere possa trattarsi di qualcosa di grave. Ho però fatto un'ecografia al cuore e tre ECG che non hanno rivelato nulla di anomalo, anche lo spirometria è ok ed il due di febbraio eseguirò gli esami del sangue.

Buona sera a tutti, ieri dopo aver preso un caffè mi e venuto un dolore forte allo sterno durato 2 minuti, poi un ruggito sordo e bruciore all'orecchio destro, ho avuto molta paura... Ho anche il reflusso, e non so a cosa collegare questi dolori che mi vengono giornalmente ed improvvisamente da 1 anno a questa parte. Domani 31.01.23 vado a fare una gastroscopia per verificare se magari sono causati dal reflusso. Ho prenotato anche una visita da uno psicologo.

Vorrei sapere se qualcuno ha gli stessi sintomi e avere qualche consiglio, se è possibile. Grazie.

Buonasera a tutti, scrivo per sfogarmi un po' perché mi sento il petto che brucia. Ieri mattina mi è venuto nuovamente un dolore lancinante per alcuni secondi, dalla bocca dello stomaco a salire fino sopra lo sterno, per terminare nelle braccia.

Poi, per il resto della giornata, non ho registrato alcun fastidio; oggi invece ancora bruciori per quasi tutto il giorno. Sto assumendo un antidepressivo (Dioxepin) 26mg la mattina e 12,5mg la sera e mi sento più tranquillo, però questi fastidi li provo sempre ed essendo ormai un anno, comincio a temere possa trattarsi di qualcosa di grave. Ho però fatto un'ecografia al cuore e tre ECG che non hanno rivelato nulla di anomalo, anche lo spirometria è ok ed il due di febbraio eseguirò gli esami del sangue.

Buongiorno a tutti, oggi vi voglio raccontare come ho passato la giornata di ieri, tra disturbi e piccoli bruciori sotto lo sterno irradiantisi al centro del petto. A causa di questo avevo pensieri confusi ed ero turbato perché mi stavo preoccupando molto. Poi alla sera sono scomparsi e stavo benissimo, questa mattina invece mi sono svegliato ed ho assunto come sempre il pantoprazol, ma dopo un po' si sono ripresentati gli stessi identici sintomi.

Sarà gastrite od ansia? Cosa ne pensate?