Ecco io vorrei avere esattamente questo spirito, ma non so cosa mi blocca. Cioè, mi convince assolutamente l'approccio, lo consiglierei pure ai miei amici o qui sul forum, eppure, io non mi ci vedo. Sempre quella sensazione di non essere abbastanza (capace, fortunata, ecc), di perdere tempo e di sentirmi sempre più "sfigata", di fare paragoni col mio ex, e simili. In questo senso parlo di blocco.
Sono molto belle le cose che ti hanno scritto, ma non ti percepisci in quel sistema di cose/modalità/schematismi, altro... Non la percepisci come tua questa condizione. Quel che mi dispiace, MissMarple, è che ti sottovaluti, indipendentemente dalle APP. Poi non fanno per te, ok.
La sensazione è che in altre tipologie di incontro, anche quelle casuali, staresti comunque in disparte. Il punto è che pensi di essere "sbagliata", "non abbastanza", "sfigata" e questo ti blocca psicologicamente.
Dipende moltissimo da come ti approcci al mondo esterno, prova a farlo senza pensare a queste cose: le pensi tu di te, ma gli altri non credo. Cerca di valorizzare te stessa per quanto piace a te (non per gli altri, di quello che ipoteticamente possano pensare gli altri di te, neppure conoscendoti, fregatene). Le stesse identiche cose svalutanti del sé stesso le possono pensare gli altri rispetto a loro.
Altra sensazione è che forse ti basterebbe una sola conferma di essere apprezzata per cambiare modo di ragionare in merito. Non intendo "dipendere da quella conferma", ma solo percepire di averla. *Forse non è per te neanche il momento giusto questo, quindi sei poco incline a conoscere altre persone, anche una sola intendo.
Scusa le tante interazioni, la mia percezione è stata fin da subito che il parere di ragazze e non di ragazzi ti potesse essere più utile. Poi ho comunque dato il mio contributo, e non so sinceramente se ho fatto bene a farlo...
Fino a che punto un ragazzo possa aiutarti con frasette o post vari, non vivendo la tua condizione/sensazione, non lo so sai? *Tieni comunque conto dei loro pareri, ti possono decisamente essere più utili per capire come migliorare la tua autostima. In ogni caso tu non sottovalutarti.