Salve, mi sono appena iscritta a questo forum... Volevo farvi una semplice domanda: soffrite di tachicardia? Se sì, come la trattate?
Cardiofobia, cuore e ansia cardiaca
-
-
-
Salve, mi sono appena iscritta a questo forum... Volevo farvi una semplice domanda: soffrite di tachicardia? Se sì, come la trattate?
Ciao, anzitutto bisogna comprendere se si tratti effettivamente di tachicardia su base ansiogena. Devono essere esclusi problemi cardiaci, alla tiroide etc.
-
Ciao, anzitutto bisogna comprendere se si tratti effettivamente di tachicardia su base ansiogena.
Devono essere esclusi problemi cardiaci, alla tiroide etc.
Sì, tutto il patologico è stato escluso.
-
Sì, tutto il patologico è stato escluso.
Ciao, anzitutto questo è già un punto di partenza a cui aggrapparti per lavorare sul problema.
Ci sono tantissime app o video che insegnano a fare le respirazioni cosiddette di "coerenza cardiaca". A mr aiutano tantissimo.
Inoltre, quando sale la botta di tachicardia, ho imparato a non fare nulla. Più la si combatte e più la tachicardia aumenta.
-
Sto effettivamente guardando un po' di cose su YouTube, e provo ad ignorare quel cuore che senza motivo apparente inizia a battere forte. A volte riesco, altre volte sono costretta a lasciar perdere quello che stavo facendo.
-
Sto effettivamente guardando un po' di cose su YouTube, e provo ad ignorare quel cuore che senza motivo apparente inizia a battere forte. A volte riesco, altre volte sono costretta a lasciar perdere quello che stavo facendo.
Non è facile, se senti che questa brutta situazione rende la tua vita invalidante, puoi sempre provare con un terapeuta.
-
Come da oggetto... mi stanno tormentando da alcuni giorni. Se qualcuno ha qualche consiglio...
-
Se dopo massimo 1/2 ora non sono passate prendo 10 gocce di Xanax che mi tranquillizzano il cuore.
-
Se controlli il problema principale, che è l'ansia, controlli anche le extrasistole. Spesso vengono in serie perché chi le ha teme di stare per avere un infarto o simili ma non è così.
-
Eccomi. Quando l'ansia è a mille non le conto più...ho fatto anche l'Holter, tutto a posto...è "solo" ansia. Quando sono tranquilla spariscono.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte