Rimorchiare al supermercato

• Diciamo le cose come stanno: se uno deve scegliere dove andare a vivere, e ha come obiettivi trovare lavoro e ragazza, venire a Genova non è una buona idea, ci sono posti che offrono sicuramente molte più opportunità. Se però al carico ci aggiungiamo voler vivere sul mare e con un clima decente, in effetti le alternative sono o città improponibili per vivere (Napoli, Palermo, Bari, Venezia... la stessa Roma che non è così lontana dalla costa) o cittadine più piccole che offrono comunque poco.

A me Genova da turista è piaciuta tantissimo, soprattutto Boccadasse; abitarci 365 giorni è sicuramente diverso però.

• Cerco di prendere con ironia e distacco la mia situazione, anche perché se la prendessi seriamente impazzirei. Ci sono persone che dopo non aver trovato partner per un anno cominciano a dare testate al muro, io ho un periodo di traversata nel deserto che nemmeno certi asceti hanno provato e io non sono un asceta. È chiaro che è una situazione assurda e che fa ridere.

Forse non ti consola, ma ti assicuro che non poca gente le testate al muro le tira un anno dopo AVER TROVATO un partner.

Detto ciò, personalmente non trovo sia una condizione assurda, e men che meno trovo faccia ridere, al contrario trovo sia abbastanza drammatica. Più che altro mi chiedo e ti chiedo cosa possa venire di buono dal premere l'acceleratore sul cinismo e sulla negatività, cosa che continui a fare come se non sapessi fare altro.

Poi la cosa che mi addolora è che, da quello che deduco leggendoti da anni, non hai lo straccio di un amico, questo è davvero drammatico, e non bisogna essere fighi palestrati per avere due amici, non raccontarcela; ma se nel mondo reale reciti la stessa parte che reciti qui manco madre Teresa di Calcutta rediviva ti si avvicinerebbe.

• La mia ipotesi è meno spinta di quella della huesera ma anche io penso che lui si sia creato un personaggio. Non credo sia una persona che ci stia trollando con una vita totalmente diversa.

Ma gioca a fare lo "sfigato", quello sì: non ti risponderà mai seriamente ma sempre secondo un copione da "caso umano".

Quindi bisogna stare attenti, specie in base a come tira il vento in certe discussioni, perché chi porta più un personaggio, non mettendoci "coscienza", riesce a distorcere più facilmente la realtà.

Questo sarebbe vero se la persona in questione rientrasse entro certi limiti nella normalità. Una persona normale con dei problemi normali, potrà parlarti normalmente della sua situazione, e voi, maggioranza di utenti normali, potrete dargli dei consigli. Ma se usciamo dai limiti della normalità, siete sicuri che sia possibile avere un dialogo sensato, che vada oltre la maschera di presunto personaggio?

Tra l'altro io non trovo nemmeno così inusuale il pensiero di Oblomovista, ci sono forum pieni di utenti (che spesso odiano le donne) che esprimono gli stessi concetti in maniera ancora più sarcastica e volgare. Lo sapete già di che forum parlo.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• viaggio di gruppo Nienteansia a Genova allora, magari con qualche giorno di spiaggia in qualche località vicina...

ripeto, io ero a genova un paio di settimane fa per lavoro, avevo un hotel vicino all'acquario in una stradina interna davvero deliziosa. Ho avuto poco tempo libero per girare ma la colazione l'ho fatta in via garibaldi di fronte al Libraccio in una pasticceria molto buona. I palazzi sono stupendi, è una città molto scenografica, così arroccata sul mare e così vitale. Molto futurista la tangenziale sopraelevata, sembra di volare tra gli edifici della città, a destra vedi la città dall'alto, a sinistra invece vedi interi quartieri che sembrano sovrastarti.

Anche la piazza centrale dove c'è il teatro e Palazzo Ducale mi ha lasciata senza fiato. L'ultimo giorno ero a Nervi, non c'era nessuno e mi sono goduta i parchi. Mi hanno detto che nei week end non si cammina, tanta è la gente.

Devo comunque tornarci con più calma per fare dei giri come si deve.

Io abito ad un'ora di auto o treno da Genova, se si organizza un gruppetto Nienteansia, se riesco partecipo volentieri.

• Una persona normale con dei problemi normali, potrà parlarti normalmente della sua situazione, e voi, maggioranza di utenti normali, potrete dargli dei consigli.

E da dove hai dedotto che io sia "normale"? Non crederai mica alla maschera che indosso qui? :face_with_tears_of_joy:

Il mio disagio psicologico, abbastanza importante, a differenza di altri casi è in tutto ciò che "non dico", è una maschera fatta di evitamenti, cose che non mostro nemmeno, questo rende la misura del disagio.

C'è chi invece le mostra esaltate di pessimismo o addirittura migliorate.

DALI :hibiscus:

• Prova in posti dove sei sicuro di vendere.

Appunto, e dove sarebbero?

ma se nel mondo reale reciti la stessa parte che reciti qui manco madre Teresa di Calcutta rediviva ti si avvicinerebbe.

È chiaro che nel mondo reale non puoi sfogarti liberamente e certe idee devo anche tenerle per me (se esplicitassi le mie idee politiche sarei probabilmente esiliato). Non direi neanche che sono vergine, a parte la derisione verrei immediatamente inquadrato come un disturbato mentale. E tutta una vagonata di cose che non potrei mai fare venire fuori. Facevo spesso un sogno ricorrente, era il momento di portare fuori il mio cane a fare due passi, e venivano fuori una serie di altri cani che, nel sogno, sapevo essere nella mia casa, ma che puntualmente decidevo di non portare fuori.

Nella vita reale devi farti una maschera di presentabilità. Purtroppo però i rapporti che stringi li fa la maschera, e non l'io che c'è dietro (che, come dici tu, non avvicinerebbe neanche madre Teresa) e quindi ne nascono rapporti che di mordente ne hanno veramente pochissimo, non c'è nessuna voglia di approfondirli, e li lasci affievolire col tempo senza alcun rimpianto.

• Nella vita reale devi farti una maschera di presentabilità. Purtroppo però i rapporti che stringi li fa la maschera, e non l'io che c'è dietro (che, come dici tu, non avvicinerebbe neanche madre Teresa) e quindi ne nascono rapporti che di mordente ne hanno veramente pochissimo, non c'è nessuna voglia di approfondirli, e li lasci affievolire col tempo senza alcun rimpianto.

Il punto è che per me e altri qui nel forum a sembrare una maschera e proprio quell'Io che tu porti qui nel forum, e che tu affermi essere l'io senza maschere.

• Guarda che Oblomovista bluffa alla grande. In realtà è un figo, pieno di donne che fa una vita che noi poveri cristiani ci sogniamo.

Viene qui solo per sollecitare il nostro ego... intanto se la ride

Probabilmente... ha anche ammesso di aver postato foto false (dove comunque non c'era un uomo orribile, solo parecchio sovrappeso).

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Finché rimango nell'anonimato e non ho rapporti particolari con nessun utente, qua ho molto meno bisogno di mentire che nella vita reale.

Ma nessuno qua ha rapporti diretti con altri utenti, che paura hai?

Appunto, e dove sarebbero?

Lo devi cercare tu, sei tu il venditore di te stesso.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

• Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      844
      26
    3. Regina D'Autunno