Rimorchiare al supermercato

• Toglimi una curiosità Oblomovista: hai avuto relazioni sentimentali "importanti" nella tua vita?

Guarda che Oblomovista bluffa alla grande. In realtà è un figo, pieno di donne che fa una vita che noi poveri cristiani ci sogniamo.

Viene qui solo per sollecitare il nostro ego... intanto se la ride

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Nella vita è anche questione di probabilità. Avevo conosciuto su Internet uno nella mia situazione, ma in realtà abitava in un paesino e incontrava sempre le stesse persone, gli bastò andare a lavorare nel capoluogo per trovare subito una ragazza e il problema finì lì. A Milano finii in mezzo a una marea di gente che non si era mai vista, anche i più sfigati che conoscevo ebbero le loro esperienzucce. Se non trovate qualcuna qui vi restano solo Cuba e la Thailandia, diceva una mia collega. Non mi resta che fare i miei risparmi e informarmi sulle vaccinazioni.

Sarà che io nella mia vita non mi sono mai fatta condizionare dalle esperienze altrui e sono sempre andata avanti per la mia strada,

con i miei valori, le mie convinzioni e le mie forze.

Comunque, se ritieni che Cuba e Thailandia siano la tua soluzione per "trovare l'amore", fallo.

Ovviamente si, ci vogliono soldini, anche perchè lì le donne "vanno a soldi" davvero.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Buon per lui allora :grinning_face_with_sweat:

La mia ipotesi è meno spinta di quella della huesera ma anche io penso che lui si sia creato un personaggio. Non credo sia una persona che ci stia trollando con una vita totalmente diversa.

Ma gioca a fare lo "sfigato", quello sì: non ti risponderà mai seriamente ma sempre secondo un copione da "caso umano".

Quindi bisogna stare attenti, specie in base a come tira il vento in certe discussioni, perché chi porta più un personaggio, non mettendoci "coscienza", riesce a distorcere più facilmente la realtà.

• La mia ipotesi è meno spinta di quella della huesera ma anche io penso che lui si sia creato un personaggio. Non credo sia una persona che ci stia trollando con una vita totalmente diversa.

Ma gioca a fare lo "sfigato", quello sì: non ti risponderà mai seriamente ma sempre secondo un copione da "caso umano".

Quindi bisogna stare attenti, specie in base a come tira il vento in certe discussioni, perché chi porta più un personaggio, non mettendoci "coscienza", riesce a distorcere più facilmente la realtà.

Mah, ammetto che un pensiero sul genere l'ho avuto anche io.

Proprio mi chiedo se stia in qualche modo "recitando".

Ha una visione negativa su su se stesso e in generale su qualsiasi cosa impressionante. :(

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Ma gioca a fare lo "sfigato", quello sì: non ti risponderà mai seriamente ma sempre secondo un copione da "caso umano".

Cerco di prendere con ironia e distacco la mia situazione, anche perché se la prendessi seriamente impazzirei. Ci sono persone che dopo non aver trovato partner per un anno cominciano a dare testate al muro, io ho un periodo di traversata nel deserto che nemmeno certi asceti hanno provato e io non sono un asceta. È chiaro che è una situazione assurda e che fa ridere. Cerco semplicemente di fare mio il punto di vista che avrebbe qualsiasi persona "normale" al di fuori di me, ne riderebbe.

• Cerco di prendere con ironia e distacco la mia situazione, anche perché se la prendessi seriamente impazzirei. Ci sono persone che dopo non aver trovato partner per un anno cominciano a dare testate al muro, io ho un periodo di traversata nel deserto che nemmeno certi asceti hanno provato e io non sono un asceta. È chiaro che è una situazione assurda e che fa ridere. Cerco semplicemente di fare mio il punto di vista che avrebbe qualsiasi persona "normale" al di fuori di me, ne riderebbe.

Scusami.. andiamo per ordine: se reputi la tua situazione particolarmente difficoltosa sotto questo punto di vista, non capisco allora perché anziché affrontarla, la prendi con distacco. Prima ti ho fatto una domanda a cui hai risposto con una certa ironia, di fatto non rispondendo o evitando la risposta.

La cosa la si può interpetare in 3 modi: o, come dice Juniz giochi, oppure come dice la huesera, qualcosa non torna... e infine 3: la rassegnazione umana che, di fatto, non ti porta a niente, e che per assurdo, per te sarebbe meglio fosse come nei punti 1 e 2.

Quindi delle 3, una.

Anche a me piace scherzare, e penso sia evidente da quello che scrivo. Ma ci sono tempi e tempi. Argomenti e argomenti. Persone e persone. ma di base, ci deve essere la sincerità. o perlomeno, la genuinità.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Quindi bisogna stare attenti, specie in base a come tira il vento in certe discussioni, perché chi porta più un personaggio, non mettendoci "coscienza", riesce a distorcere più facilmente la realtà.

Vero. Questo lo si osserva con una certa frequenza.

Rimane comunque il fatto che si "parla" (si fa per dire, si scambiano parole) con un personaggio e non con una persona.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Scusami.. andiamo per ordine: se reputi la tua situazione particolarmente difficoltosa sotto questo punto di vista, non capisco allora perché anziché affrontarla, la prendi con distacco. Prima ti ho fatto una domanda a cui hai risposto con una certa ironia, di fatto non rispondendo o evitando la risposta.

Credo che dipenda dal fatto che Oblomov ha già annunciato di non essere mai stato fidanzato con nessuna donna, e non per sua volontà. Forse oramai lo dà per scontato...

E credo che l'abbia già affrontata a sufficienza questa sua situazione per affermare, a una certa età, che non ci sono speranze.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

• Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      844
      26
    3. Regina D'Autunno