Lo so che questa cosa non mi fa molto onore...ma non mi piacciono i bambini, soprattutto ecco le loro voci, i loro gridolini, i loro capricci. Analogamente non sopporto i grandi che fanno le vocine stridule e che per giocare con i piccolini, alzano la voce pure loro.
Esempio: nel mio palazzo sono dieci anni di seguito che prima, con una del piano di sopra, poi con la vicina di sotto, ho a che fare indirettamente con i loro nipotini gridanti.
La vicina di sotto in particolare ha l'abitudine di giocherellare con il nipotino alle 14.30/ 15 di pomeriggio, orario per me sacro in cui devo riposare. Ma niente devo sentire le loro canzoncine e filastrocche.
Affianco al mio negozio ho la scuola media. Provo molto disagio quando escono i ragazzini per il loro vociare. C'è pure una giovane donna ( poverina rimasta vedova un anno fa, a 35 anni ) che si siede sempre in piazzetta davanti il negozio con tre bambine terremoto, in particolare la seconda che mi fa prudere le mani per quanto mi viene voglia di darle due schiaffi, si fa sentire in mezzo paese e immaginate quando entra con la mamma nel mio negozio, cioè molto spesso.
Non so se potrò migliorare in fatto di sopportazione o continuerò a soffire in silenzio. Magari sono stata un po' sfortunata in vita mia perchè davvero non ho trovato bambini buonissimi e zitti ( come mia madre mi ha sempre detto io fossi stata ), ma tutti piccole pesti.