Le grida dei bambini

• Lo so che questa cosa non mi fa molto onore...ma non mi piacciono i bambini, soprattutto ecco le loro voci, i loro gridolini, i loro capricci. Analogamente non sopporto i grandi che fanno le vocine stridule e che per giocare con i piccolini, alzano la voce pure loro.

Esempio: nel mio palazzo sono dieci anni di seguito che prima, con una del piano di sopra, poi con la vicina di sotto, ho a che fare indirettamente con i loro nipotini gridanti.

La vicina di sotto in particolare ha l'abitudine di giocherellare con il nipotino alle 14.30/ 15 di pomeriggio, orario per me sacro in cui devo riposare. Ma niente devo sentire le loro canzoncine e filastrocche.

Affianco al mio negozio ho la scuola media. Provo molto disagio quando escono i ragazzini per il loro vociare. C'è pure una giovane donna ( poverina rimasta vedova un anno fa, a 35 anni ) che si siede sempre in piazzetta davanti il negozio con tre bambine terremoto, in particolare la seconda che mi fa prudere le mani per quanto mi viene voglia di darle due schiaffi, si fa sentire in mezzo paese e immaginate quando entra con la mamma nel mio negozio, cioè molto spesso.

Non so se potrò migliorare in fatto di sopportazione o continuerò a soffire in silenzio. Magari sono stata un po' sfortunata in vita mia perchè davvero non ho trovato bambini buonissimi e zitti ( come mia madre mi ha sempre detto io fossi stata ), ma tutti piccole pesti.

• Ti capisco, io più in generale non sopporto i rumori forti, soprattutto quelli acuti... proprio le caratteristiche dei pianti e delle strilla dei bambini. Soprattutto i pianti mi mettono ansia, perché proprio me la comunicano, come se entrassi in sintonia...

Comunque anch'io ho una sopportazione limitata nei confronti dei bambini troppo maleducati o capricciosi, ben sapendo che in realtà non è colpa loro (bensì dell'ambiente in cui sono cresciuti, dei genitori oppure del temperamento). Il mio caso sarà anche dovuto al fatto che, durante la mia giovinezza, ho avuto a che fare con un cuginetto veramente discolo, viziato e capriccioso ai limiti della sopportazione (e infatti quando è cresciuto è venuto fuori che aveva dei problemi).

There is no dark side of the moon, really. Matter of facts it's all dark.

• Non è una cosa così strana secondo me. Ho sentito tante persone fare affermazioni simili, il bambino ha un notevole potenziale da scassa palle😃 Di solito si è indulgenti con i cuccioli propri ( figli o nipoti che siano) ma con il bimbo pestifero di estranei o con il gruppetto chiassoso può scattare lo snervamento, soprattutto se per un motivo o per un altro siamo in un momento in cui si desidera calma o silenzio.

Poi può anche essere che dietro questo fastidio ci siano motivi personali più profondi.

• Guarda premesso che il rumore e il chiasso non piacciono a nessuno, e io di rumori di bambini ne so qualcosa visto che vivo vicino a scuole di ogni ordine e grado, ti dirò quello che mi dice sempre la pediatra: un bambino che sta bene lo riconosci...dal rumore che fa. Perciò pur comprendendo il tuo disagio (prima di essere mamma frequentavo solo posti child free in vacanza), il vociare dei bimbi ci sta, certo i genitori devono evitare di farli urlare a squarciagola alle 3 del pomeriggio o alle 2 del mattino, ma per il resto devi adattarti, certo non si può pretendere il silenzio al parco giochi e non sarebbe normale.

• il bambino ha un notevole potenziale da scassa palle

:thumbup: e molto spesso è incrementato da genitori, nonni e parenti vari :D

La vivo come Creamy, da sempre.

Più che il chiasso o i frigni dei bambini detesto gli adulti (all'anagrafe) che li aizzano o "lallano" con loro.

Altra cosa mai sopportata negli adulti : parlare ai bambini piccoli come se fossero tutti deficienti (bambini e adulti).

Poi...non so perchè ma ci sarà un motivo, solo che mi sfugge...concordo con chi constata con rammarico che scostumati come i figli degli italiani...almeno in Europa...sono solo i figli degli italiani...

Boh...forse c illudiamo di generare Leonardi da Vinci e Danti Alighieri di cui temiamo di soffocare il "genio" ?

Sta di fatto che,,,vale in pizzeria e vale in risto di hotel 5 stelle...i figli degli italiani si riconoscono sempre : sono gli unici che usano la sala ristorante come un parco giochi, molestando pesantissimamente la sala intera, con genitori che sembrano neanche accorgersene e che NON esercitano il minimo richiamo.

Mese scorso, in ristorante all'aperto, la stessa scena vista mille volte ovunque in Europa : quattro ragazzini dai tre ai tredici anni della stessa tavolata...erano un incubo di scostumatezza; tavolo a fianco bellissima famiglia tedesca con due bimbi che potevano andare dai cinque ai sette: belli come il sole e meravigliosamente amabilissimi e incantevoli nel saper stare a tavola composti e allegri con loro mamma e papà, e non volava una mosca... :rolleyes:

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• lei che sfugge, lui che le grida e io che prego che non ci sia qualcuno che mi conosce

E quando gli gridano appresso capisci chi è ad avere deficit di QI , tra il genitore e il figlio. Come se l'Educazione fosse cosa che si può improvvisare nelle uscite pubbliche... e magari anche rare... ^^

Se i semi non li hai coltivati prima e ogni giorno...e certo che non esce la pianta da "bella figura in pubblico", per miracolo!

A me colpì moltissimo una coppia di artisti italiani, recentemente, che portò in TV la bambina (circa cinque anni) avuta in molto tarda età.

Sinceramente: stimo quei due artisti, penso siano due belle persone, e poi hanno veramente girato il mondo da postazioni di privilegio assoluto.

La figlietta era imbarazzante sul serio, di una molestia capricciosa da neuropsichiatra infantile; non è questione di opinioni, era di una iper-molestia oggettiva e sconclusionata...e i genitori se la coccolavano tra lo sconcerto di pubblico e conduttrice del programma... Lì ci poteva essere la giustificante di vivere questa bimba come un miracolo, vista l'età molto tarda di concepimento. E comunque come fai, da genitore, a non realizzare che stai crescendo un insetto fastidioso :?: E come fai a non pensare da genitore che questa incontinenza renderà antipaticissimo tuo figlio/a :?:

Non c'entra soltanto con gli urli e la rumorosità random, perchè in questo caso c'era anche di peggio, ma ricordo un bimbo poco più grande di mio figlio, quando avevano sui tre anni. La madre di questo non l'ho mai dimenticata, per le sue teorie da "intellettuale per forza". In breve: sto bimbo passava il giorno in casa propria ma in compagnia della giovane nonna materna, in una palazzina attigua a quella in cui abitavo all'epoca. Questa nonna mi aggancia per far giocare insieme i bambini...Ok... Quel bambino sembrava la tempesta perfetta. Un esagitato sine causa spiegabile. Un giorno a casa mia la nonna interviene per dirgli "no, qui non si può fare!" ...aveva in mano solo dei colori, c'erano i fogli per disegnare...non capivo cosa non potesse fare...

Me lo spiegò la nonna stessa : a casa del bimbo e di sua figlia...tutti i muri interni erano stati imbrattati dal bambino ...perchè sua madre aveva la teoria che il bimbo non andasse compresso nella sua creatività.... :S

Oggi, purtroppo, è un ragazzo psichiatrico.

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• E quando gli gridano appresso capisci chi è ad avere deficit di QI , tra il genitore e il figlio. Come se l'Educazione fosse cosa che si può improvvisare nelle uscite pubbliche... e magari anche rare... ^^

Se i semi non li hai coltivati prima e ogni giorno...e certo che non esce la pianta da "bella figura in pubblico", per miracolo!

Infatti, i genitori della bimba li conosco da una vita e la piccola se li mangia.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      896
      29
    3. Andre73