Ashwagandha (ginseng indiano), qualcuno l'ha provata?

• L'ho assunta per un certo periodo con discreto successo come tonificante, e collateralmente mi sentivo anche più calma e rilassata. So però che non è indicata in caso di assunzione di determinati farmaci come le benzodiazepine ad esempio, e quindi bisogna porre una certa attenzione a questo aspetto.

• L'ho assunta per un certo periodo con discreto successo come tonificante, e collateralmente mi sentivo anche più calma e rilassata. So però che non è indicata in caso di assunzione di determinati farmaci come le benzodiazepine ad esempio, e quindi bisogna porre una certa attenzione a questo aspetto.

Ciao, grazie.. Io non prendo nessun farmaco, forse potrei chiedere al medico se fa al caso mio

• Mai provata! Dici che aiuta con l'ansia?

secondo me si, anzi, è molto utilizzata proprio anche per le somatizzazioni. Io ormai, e te lo dico da personale sanitario, diffido molto della mentalità scientista tipica occidentale che considera mente e corpo due cose diverse, il corpo come una macchina robotica e la psiche come un qualcosa di a sé stante che non è carne né pesce. Il corpo è un meccanismo che funziona se e quando questi due aspetti sono in equilibrio armonico. Il male del corpo è spesso associato ad un male psicologico, quindi, dopo aver provato sulla mia pelle effetti molto gravi e fisici dell'ansia ormai mi sono messa nell'ottica che voglio dare fiducia a quelle discipline (tra l'altro millenarie) che considerano l'essere umano nella sua totalità. Ovviamente il medico deve essere bravo.. come per tutto.. purtroppo sono costretta ad attendere perché un po costa e sto comprando casa questo mese quindi.... ma al più presto farò un tentativo.

• secondo me si, anzi, è molto utilizzata proprio anche per le somatizzazioni. Io ormai, e te lo dico da personale sanitario, diffido molto della mentalità scientista tipica occidentale che considera mente e corpo due cose diverse, il corpo come una macchina robotica e la psiche come un qualcosa di a sé stante che non è carne né pesce. Il corpo è un meccanismo che funziona se e quando questi due aspetti sono in equilibrio armonico. Il male del corpo è spesso associato ad un male psicologico, quindi, dopo aver provato sulla mia pelle effetti molto gravi e fisici dell'ansia ormai mi sono messa nell'ottica che voglio dare fiducia a quelle discipline (tra l'altro millenarie) che considerano l'essere umano nella sua totalità. Ovviamente il medico deve essere bravo.. come per tutto.. purtroppo sono costretta ad attendere perché un po costa e sto comprando casa questo mese quindi.... ma al più presto farò un tentativo.

Anche io ho letto un libro molto interessante sull'argomento. Non di facile lettura ma dettagliato e calzante rispetto alla tua affermazione. È evidente come ormai lo stress e ovviamente l'ansia influiscano sul corpo e dove non vi è armonia si soffre su entrambi i fronti.

• Anche io ho letto un libro molto interessante sull'argomento. Non di facile lettura ma dettagliato e calzante rispetto alla tua affermazione. È evidente come ormai lo stress e ovviamente l'ansia influiscano sul corpo e dove non vi è armonia si soffre su entrambi i fronti.

esatto. Non so io mi sentirei di darle fiducia, e se anche non dovesse andare al primo tentativo provare ALMENO con un secondo professionista.. anche se costa.. però, come si suol dire, più spendi meno spendi

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Colon irritabile, ipotiroidismo e zero energia 22

• blossom
    2. Risposte
      22
      Visualizzazioni
      851
      22
    3. LMaya