Covid ed ansia

• Ci fosse un esame che mi dicesse che se prendo il covid non mi succede niente di grave lo farei domani! Mi sto rovinando la vita...

Guarda, l'ultima cosa che immaginavo - dopo ben 5 vaccinazioni in due anni - è stata quella di beccarmi il COVID-19.

Eppure è successo e ne sono uscito (tampone negativo) da qualche giorno dopo più di due settimane dall'insorgere dei sintomi.

I sintomi sono stati quelli di un raffreddore, tosse anche forte, con febbre (tre giorni, di cui solo il primo a 38-39 gradi), senso di spossatezza, inappetenza, una certa perdita del gusto (rientrata dopo 4-5 giorni) e difficoltà di concentrazione.

Dopo il picco (avuto dopo un paio di giorni) la situazione è migliorata, grazie alle medicine prescrittemi, e sono rimasto positivo ma con valori decrescenti (facendo tamponi COI).

I valori al saturimetro non sono mai scesi sotto 95 e questo per il mio medico era l'indice di controllo più importante.

Adesso, si può affrontare con molta più sicurezza di uno o due anni fa.

Coraggio, si può fare senza temere danni seri, perché le nuove varianti sono meno potenti ed aggressive.

(------- 8) -------)

Ogni cosa umana ha un inizio ed una fine: il lavoro finisce, l’amore muore, l’esistenza arriva alla fine, eppure ci affanniamo a considerare eterne cose e sentimenti che non lo sono e soffrire per la loro caducità. Irrazionalità umana, per fortuna.

• Ciao Pivaldo, posso chiederti che farmaci ti sono stati prescritti? Perché io sono allergica a tanti principi attivi e temo che, se mi ammalo dì covid, non possa curarmi (e poi sono anziana!).

• Ciao Pivaldo, posso chiederti che farmaci ti sono stati prescritti? Perché io sono allergica a tanti principi attivi e temo che, se mi ammalo dì covid, non possa curarmi (e poi sono anziana!).

Se lo vuoi sapere, le prescrizioni sono state:

- Tachifene (1 compressa ogni 8 ore) per 5 gg.

- Fluimucil (una compressa effervescente al giorno, nel tardo pomeriggio); per una settimana;

- Levotuss (20 gocce x 3 volte al giorno);

- Spray nasale Lompacplus (2 spruzzi ogni narice x 3 volte al giorno); non avendolo trovato, ho sostituito con lavaggi nasali con soluzione fisiologica:

- Zitromax 500 antibiotico (1 compressa al giorno) per 5 giorni (nel caso il catarro non fosse normale (non l'ho preso).

(---- 8) ----)

Ogni cosa umana ha un inizio ed una fine: il lavoro finisce, l’amore muore, l’esistenza arriva alla fine, eppure ci affanniamo a considerare eterne cose e sentimenti che non lo sono e soffrire per la loro caducità. Irrazionalità umana, per fortuna.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      330
      17
    3. leila19