Ci fosse un esame che mi dicesse che se prendo il covid non mi succede niente di grave lo farei domani! Mi sto rovinando la vita...
Covid ed ansia
-
-
-
Dopo 3 anni e infinite precauzioni a gennaio anch'io ho contratto il covid (non ho usato la mascherina per due giorni in situazioni a rischio).
Ebbene da allora vivo molto meglio... non metto più la mascherina e mi sento veramente libera!
Che sintomi hai avuto?
-
Solo un raffreddore!
Se non avessi avuto lo scrupolo di fare il tampone probabilmente non me ne sarei accorta...
-
Ci fosse un esame che mi dicesse che se prendo il covid non mi succede niente di grave lo farei domani! Mi sto rovinando la vita...
Guarda, l'ultima cosa che immaginavo - dopo ben 5 vaccinazioni in due anni - è stata quella di beccarmi il COVID-19.
Eppure è successo e ne sono uscito (tampone negativo) da qualche giorno dopo più di due settimane dall'insorgere dei sintomi.
I sintomi sono stati quelli di un raffreddore, tosse anche forte, con febbre (tre giorni, di cui solo il primo a 38-39 gradi), senso di spossatezza, inappetenza, una certa perdita del gusto (rientrata dopo 4-5 giorni) e difficoltà di concentrazione.
Dopo il picco (avuto dopo un paio di giorni) la situazione è migliorata, grazie alle medicine prescrittemi, e sono rimasto positivo ma con valori decrescenti (facendo tamponi COI).
I valori al saturimetro non sono mai scesi sotto 95 e questo per il mio medico era l'indice di controllo più importante.
Adesso, si può affrontare con molta più sicurezza di uno o due anni fa.
Coraggio, si può fare senza temere danni seri, perché le nuove varianti sono meno potenti ed aggressive.
(-------
-------)
-
Guarda, l'ultima cosa che immaginavo - dopo ben 5 vaccinazioni in due anni - è stata quella di beccarmi il COVID-19.
Eppure è successo e ne sono uscito (tampone negativo) da qualche giorno dopo più di due settimane dall'insorgere dei sintomi.
I sintomi sono stati quelli di un raffreddore, tosse anche forte, con febbre (tre giorni, di cui solo il primo a 38-39 gradi), senso di spossatezza, inappetenza, una certa perdita del gusto (rientrata dopo 4-5 giorni) e difficoltà di concentrazione.
Dopo il picco (avuto dopo un paio di giorni) la situazione è migliorata, grazie alle medicine prescrittemi, e sono rimasto positivo ma con valori decrescenti (facendo tamponi COI).
I valori al saturimetro non sono mai scesi sotto 95 e questo per il mio medico era l'indice di controllo più importante.
Adesso, si può affrontare con molta più sicurezza di uno o due anni fa.
Coraggio, si può fare senza temere danni seri, perché le nuove varianti sono meno potenti ed aggressive.
(-------
-------)
Ciao Pivaldo, posso chiederti che farmaci ti sono stati prescritti? Perché io sono allergica a tanti principi attivi e temo che, se mi ammalo dì covid, non possa curarmi (e poi sono anziana!).
-
Ciao Pivaldo, posso chiederti che farmaci ti sono stati prescritti? Perché io sono allergica a tanti principi attivi e temo che, se mi ammalo dì covid, non possa curarmi (e poi sono anziana!).
Se lo vuoi sapere, le prescrizioni sono state:
- Tachifene (1 compressa ogni 8 ore) per 5 gg.
- Fluimucil (una compressa effervescente al giorno, nel tardo pomeriggio); per una settimana;
- Levotuss (20 gocce x 3 volte al giorno);
- Spray nasale Lompacplus (2 spruzzi ogni narice x 3 volte al giorno); non avendolo trovato, ho sostituito con lavaggi nasali con soluzione fisiologica:
- Zitromax 500 antibiotico (1 compressa al giorno) per 5 giorni (nel caso il catarro non fosse normale (non l'ho preso).
(----
----)
-
Ti ringrazio tanto!
-
Ti ringrazio tanto!
A me han dato perviral per un mese. Non credo abbia alcuna reazione allergica.
-
Ah grazie! È un integratore, non dovrebbe eventualmente darmi problemi.
-
Niente da fare, mi hanno invitato ad un matrimonio ma non ci vado perché con la mascherina mi vergognerei troppo. Non so più come affrontare il futuro... mi viene da piangere.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte