Covid ed ansia

• Quindi ormai sono rimasto solo io che ha paura di contagiarsi? Se voi andate in ufficio, lo fate senza mascherina?

Ovvio.

Le persone che lavorano in posti normalmente affollati sono tornati alla vita di prima dalla scorsa primavera (decaduto l’obbligo).

Quelli che girano ancora con la mascherina probabilmente hanno la possibilità di non avere contatto continuativo (condivisione di ufficio) con altri e quindi vivono nella loro bolla che prevede l’utilizzo della mascherina in determinati / limitati ambienti.

Cosa carina sarebbe invece usarla se si sta male o si hanno sentori. Dopo anni e anni ho preso mal di gola e poi raffreddore settimana scorsa. Messa subito la mascherina per evitare di infastidire gli altri.

Quelli che tossiscono senza mascherina mi danno fastidio da sempre.

Ama la goccia che fa traboccare il vaso, è nascosto lì dentro ogni bel cambiamento

• Io non riesco a superare la paura di tornare in ufficio senza mascherina.

Mi ripeto ancora, nessuno vieta di portarla se senza ci si sente troppo esposti.

Io non la porto più da tempo, tranne che sui mezzi pubblici.

Il mese scorso ho preso anche io il Covid, mezza giornata di febbre e un paio di giorni con raffreddore e stanchezza, tutto qui. Infatti ho continuato a lavorare anche se da casa, negativa già dopo 4 giorni, non mi sono isolata se non per dormire e mio marito e mio figlio non l’hanno nemmeno preso.

Non c’è davvero più nulla da temere, e si può comunque tenere la mascherina se si vuole.

• Io non riesco a superare la paura di tornare in ufficio senza mascherina

Ti rendi conto che hai paura “dell’uomo nero”, vero?

Hai un problema serio, ti viene detto da tantissimo tempo

Cerca un aiuto.

Io continuo a stupirmi del fatto che la gente sappia di avere il covid. Per sapere di avere il covid vuol dire che devi fare un tampone (e spendere soldi). Ma perche' una persona dovrebbe farsi un tampone ormai? Non serve a niente.

Esatto. Dopo una settimana abbondante di mal di gola e raffreddore forti (generalmente sono una che non prende mai l’influenza ma, guarda caso, ora che siamo stati tutti protetti per qualche anno basta un niente perché mi ammali… e stessa cosa molta gente intorno a me. Io sono piuttosto convinta che il mio sistema immunitario si sia indebolito… poi chissà, magari è un caso), penso solo oggi che poteva essere stato anche covid. Sinceramente non ci avevo neanche pensato, altro che tampone.

Ad ogni modo, scopro che ormai, anche in azienda, a farsi diagnosticare sono al massimo alcuni operai nella speranza di stare a casa qualche giorno in più (ma poi ci sono ancora delle regole?)

In ufficio stiamo tra starnuti, tosse e gente che si soffia il naso. Ora che ci penso abbiamo ricominciato a vivere come prima..(forse anche peggio perché, appunto, non avevo mai sentito tanta gente malata tutta insieme ..)

Ama la goccia che fa traboccare il vaso, è nascosto lì dentro ogni bel cambiamento

• Ad ogni modo, scopro che ormai, anche in azienda, a farsi diagnosticare sono al massimo alcuni operai nella speranza di stare a casa qualche giorno in più (ma poi ci sono ancora delle regole?)

In realta' ho scoperto come mai la gente continua a farsi i tamponi. Il motivo e' che appena hai dei sintomi influenzali e chiami il dottore per farti dare dei giorni di malattia, il dottore ti costringe a fare il tampone. Quindi l'emergenza covid e' tenuta in vita dai medici. Se i medici tornassero a dire "sai a casa a riposo" e basta, il covid scomparirebbe e diventerebbe indistinguibile dall'influenza. Infatti gli esperti dicono che ormai e' impossibile distinguere covid e influenza dai sintomi, e l'unico modo e' fare un tampone. Faccio notare tra parentesi che pochi giorni fa Palu' presidente dell'AIFA ha dichiarato che secondo lui l'influenza di quest'anno e' piu' pericolosa del covid attuale (per i fragili).

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• In realta' ho scoperto come mai la gente continua a farsi i tamponi. Il motivo e' che appena hai dei sintomi influenzali e chiami il dottore per farti dare dei giorni di malattia, il dottore ti costringe a fare il tampone. Quindi l'emergenza covid e' tenuta in vita dai medici. Se i medici tornassero a dire "sai a casa a riposo" e basta, il covid scomparirebbe e diventerebbe indistinguibile dall'influenza. Infatti gli esperti dicono che ormai e' impossibile distinguere covid e influenza dai sintomi, e l'unico modo e' fare un tampone. Faccio notare tra parentesi che pochi giorni fa Palu' presidente dell'AIFA ha dichiarato che secondo lui l'influenza di quest'anno e' piu' pericolosa del covid attuale (per i fragili).

La mia dottoressa mi ha liquidato senza neanche consigliarmi cosa prendere :face_with_tears_of_joy: :face_with_tears_of_joy: :face_with_tears_of_joy:

Stavo da cani e mi ha dato due giorni di malattia. Arrivederci e avanti il prossimo :face_with_tears_of_joy:

Ps. Come generalmente si è sempre fatto per questo genere di sintomi: ti passa. Casomai ti farai risentire.

• In realta' ho scoperto come mai la gente continua a farsi i tamponi. Il motivo e' che appena hai dei sintomi influenzali e chiami il dottore per farti dare dei giorni di malattia, il dottore ti costringe a fare il tampone. Quindi l'emergenza covid e' tenuta in vita dai medici. Se i medici tornassero a dire "sai a casa a riposo" e basta, il covid scomparirebbe e diventerebbe indistinguibile dall'influenza. Infatti gli esperti dicono che ormai e' impossibile distinguere covid e influenza dai sintomi, e l'unico modo e' fare un tampone. Faccio notare tra parentesi che pochi giorni fa Palu' presidente dell'AIFA ha dichiarato che secondo lui l'influenza di quest'anno e' piu' pericolosa del covid attuale (per i fragili).

Capisco che possa sembrare assurdo ma vi sono dei luoghi di lavoro in cui è obbligatorio ancora presentare tampone positivo qualora si fosse affetti da covid.

Inoltre è caldamente consigliato indossare la mascherina se si hanno sintomi influenzali.

Io lo so perché ho avuto il covid due mesi fa e ho dovuto, poi, pagare più volte anche per il tampone negativo, che è risultato tale dopo due settimane.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      330
      17
    3. leila19