non vado mai a trovarla in casa
Ma se tu non vai mai a trovarla...come fa per la sua spesa (o per le sue spese) ?
(Perdona la domanda, ma penso che rischi molto di più andando in giro per negozi).
A parte questo, ho visto a mie spese che anche il tampone della farmacia può avere i suoi "falsi" (ho già raccontato che il 24 dicembre mio figlio andò a fare il tampone nel tardo pomeriggio, proprio perchè a cena avremmo avuto mia madre; il tampone uscì negativo ma esattamente il 25 mio figlio aveva 39,5 di febbre...ed era covid!).
Ma come ti ha già consigliato chi mi ha preceduta...intrattenersi insieme a pranzo o cena nelle rispettive case non dovrebbe creare alcun problema, semplicemente stando attenti a stare in ambiente ben arieggiato e alle opportune distanze (ma in due non dovrebbe essere difficile). Tutto sommato, se nella stanza c'è ricambio d'aria, dovrebbe essere sufficiente non mettersi in condizione di alitarsi in faccia o in testa (io a tutt'oggi chiedo a mio figlio di passarmi lo smartphone se vuole farmi vedere un video o un messaggio, ma di non venirmi di fianco tenendolo lui in mano).
E stesso dicasi per i locali all'aperto: finchè il clima lo permette...francamente non vedo ragione per evitarli.