Io provai il cialis, ma ci volevano diverse ore prima che facesse effetto e rendeva il tutto meno spontaneo. Purtroppo il blocco psicologico è terribile, più ci pensi e più diventa invalidante.
Sì, infatti penso che la disfunzione erettile se non trattata diventi poi un cane che si morde la coda e diventi poi difficile sradicarla.
Lui si trascinava il problema già da relazioni precedenti, quindi era molto radicata l'ansia da prestazione e il vivere male la sessualità.
Certo, quei farmaci danno una mano, ma se la testa non collabora non possono fare miracoli.
Comunque quando in una coppia uno dei due ha un problema del genere è inevitabile che diventi anche un problema del partner, quindi capisco Corto Maltese che vive con estrema difficoltà le problematiche fisiche ed emotive della moglie finendo per perdere lui stesso lo slancio e il desiderio sessuale.
Io nel corso di quella relazione non sono mai andata a cercarmi altro...di sesso a pagamento non ho esperienza e credo sia più diffuso tra gli uomini, ma non conosco le statistiche, è solo una mia opinione.
Non ho mai pensato di tradirlo perchè comunque credevo nella nostra coppia e, per come sono fatta, ho sempre faticato molto a scindere il sesso dai sentimenti.
Però dopo quasi 3 anni così e dopo essermi quasi spenta rispetto al sesso, ho improvvisamente avuto un risveglio quando venni corteggiata abbastanza insistentemente da un tizio che comunque fisicamente trovavo attraente e ci finii a letto, decidendo in quel preciso momento di chiudere la relazione con quel mio ex (che oltre al sesso comunque non funzionava anche su altri fronti). Nel momento in cui mi resi conto di provare attrazione per un altro compresi che quella relazione non poteva proseguire e che non avrei nemmeno potuto andare avanti facendolo cornuto o repimendomi per sempre.
Da lì in poi ebbi una reazione esagerata, nel senso che in nei mesi successivi alla fine della relazione fu come se qualcuno avesse abbattuto una diga...impovvisamente la mia voglia e bisogno di sesso strabodarono in maniera molto forte.
Per come sono fatta non avrei mai fatto sesso con sconosciuti, ecc, ma iniziai a intessere chat erotiche con vari uomini, frequentari siti e community erotici, ecc.
Sembravo un'assatanata...ma penso che sia stata una reazione a 3 anni di repressione e sesso tristissimo e insoddisfacente. Quindi capisco che la sessualità, se non soddisfatta e repressa, prima o poi trova delle vie in cui incanalarsi perchè è un istinto molto potente.