Ciao a tutti amici del forum.
Volevo condividere con voi la mia personale situazione e chiedere il vostro consiglio in base alle vostre esperienze.
Fra i problemi che mi causa l'ansia (o un residuo di depressione visto che in passato ne ho sofferto in modo significativo) oltre a sintomi più classici come l'irrequietezza o l'insonnia ho grossi problemi di malessere fisico dopo che svolgo uno sforzo appena più che normale . Faccio la premessa che prima del problema ero una persona molto sportiva e non ho mai avuto nessun problema di questo tipo. Ora mi succede che se provo a correre (o meglio corricchiare) o fare un giro in bici dopo lo sforzo provo per qualche ora (o a volte anche per tutto il giorno dopo) mal di testa, senso di sbandamento e debolezza generale.
Preciso che gli sforzi che compio sono veramente limitati e che ho provato le tecniche di respirazione ma senza esito. Inoltre non credo che sia una questione di allenamento perché nel fare lo sforzo è come se mi sentissi "frenato" e senza energia vitale.
L'ansia (o il residuo di depressione) può avere un ruolo secondo voi?
Possono oppure essere i farmaci? (io in un giorno prendo PREGABALIN 150 - BRINTELLIX 30 mg - OLANZAPINA 5 mg - MIRTANZAPINA 30 mg).
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
Davide