Paura per la mia salute

• grazie mille per la tua risposta rebelrebel. E' vero dovrei ricordarmelo :) Immagino il paradosso, si arriva a pensare alle cose più strane. Io una volta sono corsa in pronto soccorso perchè sostenevo di essere stata punta da uno scorpione velenoso in vacanza :D ora mi viene da ridere, ma in quel momento ero certa di avere ancora poche ore di vita. posso comprendere la tua vaginite ahha

• Ti capisco molto bene, ho paura della stessa malattia che hai temuto tu. Il mio sintomo sono delle macchiette rosse sulle mani e avambracci che vanno e vengono, tipo capillari, non so descriverli. La settimana scorsa avevo un piccolo linfonodo gonfio ascellare, che credo sia rientrato ma ho moltissima paura. Lunedì farò emocromo, pregate per me per favore <3

Ciao Mabi, il tuo medico cosa dice intanto?

So che non è facile, ma cerca di stare tranquilla. Anch'io ho avuto una gran paura e poi ho scoperto che i miei sintomi non erano riconducibili a nulla di grave, quindi non è detto.

Facci sapere, se ti va, come procedono le cose.

Un abbraccio

• Ciao Mabi, il tuo medico cosa dice intanto?

So che non è facile, ma cerca di stare tranquilla. Anch'io ho avuto una gran paura e poi ho scoperto che i miei sintomi non erano riconducibili a nulla di grave, quindi non è detto.

Facci sapere, se ti va, come procedono le cose.

Un abbraccio

Ciao Maeva,

Grazie per il tuo messaggio.

Il mio medico non dice nulla, perchè io ho esordito chiedendogli di scrivermi le analisi di routine, quindi visto che farò le analisi non si è espresso. gli ho chiesto di controllarmi il cavo ascellare e non sentiva nulla, poi cercando meglio ha trovato una piccola ghiandolina appena accentuata e mi ha detto di non preoccuparmi. Io comunque ho molta paura purtroppo.

Tu che sintomatologie avevi?

Un abbraccio

• Io avevo solo un fastidio/dolore all'epicondrio sinistro e dopo una settimana sono andata a fare la visita dal mio medico che ha detto di avermi trovato la milza ingrossata, quindi mi ha prescritto le analisi e l'ecografia.

Non avevo altri sintomi. Poi è emerso che la milza non ha assolutamente nulla e ho solo un po' di sabbiolina nel rene sinistro...devo starci un po' attenta affinchè non si formino dei calcoli veri e propri e tra un annetto ripetere l'ecografia, ma niente di che.

Tu intanto fai le analisi e cerca di stare più serena possibile. Se hai esposto i tuoi sintomi al medico e non si è mostrato preoccupato potrebbe essere che davvero non ci sia nulla di grave.

• Io avevo solo un fastidio/dolore all'epicondrio sinistro e dopo una settimana sono andata a fare la visita dal mio medico che ha detto di avermi trovato la milza ingrossata, quindi mi ha prescritto le analisi e l'ecografia.

Non avevo altri sintomi. Poi è emerso che la milza non ha assolutamente nulla e ho solo un po' di sabbiolina nel rene sinistro...devo starci un po' attenta affinchè non si formino dei calcoli veri e propri e tra un annetto ripetere l'ecografia, ma niente di che.

Tu intanto fai le analisi e cerca di stare più serena possibile. Se hai esposto i tuoi sintomi al medico e non si è mostrato preoccupato potrebbe essere che davvero non ci sia nulla di grave.

Speriamo davvero. Dopodomani faccio le analisi, così avrò finalmente una risposta, spero tutto vada bene.

• Mabi, sei ipocondriaca, non puoi ammalarti, ricordatelo. ;) Vai tranquilla, andrà tutto bene.

E tranquilla, io quasi mi convincevo di avere anche la vaginite. Sono maschio.

Ahahahahaaaaaaaaaa!

Beh io ho scambiato una vena per un linfonodo clavicolare ingrossato 🤨

Comunque per rispondere a Mabi, cerca di stare tranquilla, sono sicura che davvero non sarà nulla! Capita spesso anche a me di avere linfonodi gonfi sotto le ascelle, può banalmente essere la depilazione 😊

Quando parte l’ipocondria e’ davvero brutto e ci convinciamo di avere qualcosa che poi non è mai...io a Marzo sono stata malissimo, ma male che mai nella vita, per qualcosa che esisteva solo nella mia testa.

Qui ho trovato persone gentili che mi hanno aiutata, e quindi vorrei fare lo stesso e dirti che ti capisco, ma non rovinarti le giornate come ho fatto io, pensaci senza angoscia e vedrai che dai controlli verrà fuori che sei in splendida forma.

Un abbraccio!

• Ciao Nonsonounaguerriera!

Grazie mille per la comprensione e per la tua risposta <3 Posso capirti, a me in passato è accaduto moltissime volte, fin da quando ero ragazzina. Non m capitava in maniera così forte però da 10 anni, dopo la psicoterapia. Ecco perchè mi sono spaventata.

Spero davvero che sia così, e che abbia solo fissazioni dovute all'ipocondria.

Un abbraccio grande e grazie ancora!

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!