Ciao a tutti,
da una settimana avevo uno strano sintomo, come una puntura, un doloretto al fianco sinistro proprio sotto le costole, che aumentava quando facevo dei respiri profondi o alcuni movimenti, oltre a una marcata difficoltà digestiva (quella mi viene spesso anche per l'ansia) e disturbi intestinali.
Vedendo che non regrediva, sono andata dal mio medico a fare una visita ma ero abbastanza tranquilla, pensando a qualcosa di lieve.
Io sono sempre stata un po' ipocondriaca, o comunque ho paura di farmaci e terapie.
Dalla visita è emerso che ho la milza ingrossata e il medico mi ha prescritto degli accertamenti rassicurandomi e dicendo che potrebbe benissimo essere una cosa da nulla, anche un'infezione da mononucleosi o toxoplasmosi.
Mi ha chiesto se ho avuto febbre o febbricola di recente o anche i mesi scorsi, ma non ne ho mai avuta. Mi sento spesso stanca prima delle mestruazioni, ma un paio di settimane fa anche dopo ho provato un forte senso di spossatezza, tanto che un giorno stavo pulendo i pavimenti di casa e avevo quasi il fiatone come se avessi fatto chissà che.
Adesso dovrò fare a brevissimo tutti gli accertamenti che mi ha prescritto, però è tutto il pomeriggio che sto piangendo e sono molto spaventata, anche perchè so che la milza ingrossata può essere causata da patologie gravi come tumori del sangue...e nella mia famiglia, da parte di mia madre, purtroppo abbiamo familiarità con questo genere di patologie.
Non riesco a credere che sia mononucleosi o toxoplasmosi perchè non ho mai nemmeno avuto febbre o mal di gola. Inoltre la mononucleosi ricordo di averla avuta a 15/16 anni e l'ho detto al medico chiedendo se era possibile contrarla nuovamente. Mi ha detto di solito no, ma magari in un momento di difese immunitarie abbassate potrebbe capitare.
Mi sento smarrita, come se mi fosse crollato tutto addosso e con la sensazione di aver sprecato tutta la mia vita e magari non ho nemmeno più tempo davanti.