Il tuo commento all'ultimo film che hai visto

• Bab'Aziz - Il principe che contemplava la sua anima (2005)

Un film "totalmente" spirituale. Non mi sento di fare commenti sulla trama perché non c'è vera trama, ma scene e dialoghi sono puri insegnamenti di una profondità commovente. Ma dopotutto è la bellezza del sufismo...

DALI :hibiscus:

• Ho visto il nuovo Dune.

Mi era piaciuto quello di Lynch e questo mi è piaciuto altrettanto.

L'atmosfera secondo me è favolosa, il senso di cupo che ti dava lo scorso film secondo me è intatta, mi ha letteralmente conquistato.

La birra è stata inventata per impedire agli Avanti di conquistare il mondo. [Anonimo]

• Storia di un fantasma (A Ghost Story) 2017

Una sorpresa, pensavo di vedere un dramma sentimentale "alternativo" ma incentrato sul tema anime, spiriti, etc ... invece è una contemplazione che riesce a trasmettere quel vertiginoso senso di "totalità", l'intuizione che le nostre "storie", sono soltanto storie e l'esistenza, il trantran della vita a cui diamo enormi e personali significati, appare destrutturata a una serie di immagini, suoni che si alternano attraverso questo "osservatore-fantasma" quasi impersonale ... piaciuto.

DALI :hibiscus:

• ho visto il nuovo Dune

mi era piaciuto quello di Lynch e questo mi è piaciuto altrettanto.

l'atmosfera secondo me è favolosa, il senso di cupo che ti dava lo scorso film secondo me è intatta, mi ha letteralmente conquistato

Speravo in una battaglia che non è mai arrivata... spero che nel prossimo ci sia una battaglia epocale, altrimenti mi deluderebbe.

Davvero ti è piaciuto quello di Lynch? la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti.

• Speravo in una battaglia che non è mai arrivata... spero che nel prossimo ci sia una battaglia epocale, altrimenti mi deluderebbe.

Davvero ti è piaciuto quello di Lynch? la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti

Penso che abbiano lasciato apposta lo spazio per quella battaglia creando un po' di aspettativa per la continuazione.

Quello di Lynch nonostante la sceneggiatura carente a me piace, mi piace quel senso di "scuro serpeggiante" che aleggia nel film e che, secondo me, è intatta in questo.

La birra è stata inventata per impedire agli Avanti di conquistare il mondo. [Anonimo]

• Oggi ho visto il film Parasite di Bong Joon Ho.

È molto bello, mi ha effettivamente scoinvolto.

Diciamo che forse è un po' surreale in certe decisioni prese nella sceneggiatura, ma dopotutto la vita è surreale, per quanto surreale potrebbe anche essere tutto tratto da fatti realmente accaduti.

• Ho visto Naufragi, un film italiano con Micaela Ramazzotti.

Bellissima storia, straziante, molto intensa.

Nella mia testa, c'è sempre stata una stanza vuota per te..quante volte ci ho portato dei fiori, quante volte l'ho difesa dai mostri. Adesso ci abito io e i mostri sono entrati con me.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Musica solo Musica 6.7k

• *Strega*
    2. Risposte
      6.7k
      Visualizzazioni
      620k
      6.7k
    3. Max_2023