• Nello specifico questo è il primo mattone (anzi non é vero, perché i primi li abbiamo messi dopo l'11 Settembre) di un diritto che smette di perseguire l'atto criminoso oggettivo e che inizia a perseguire, a forte discrezione, l'atto potenziale, il semplice pensiero e (ci arriveremo) il fatuo sospetto.

A parte il fatto che non hai capito nulla della legge Zan (dando per scontato che tu l'abbia letta, ma forse non dovrei) in quanto punisce l'atto criminoso.

Credo di capire dalla tua frase che la tua paura sia questa: tu vedi un gay per strada (oppure anche in tv nella tua casetta) e subito alzi il ditino e pensi "fr**io di m∙∙∙a brucerai all'inferno" e subito ti arriva la gaystapo che ti arresta (etissinc**a pure)

Giusto?

• Ti vorrei chiedere cosa temi concretamente. Pensi che i cattolici che considerano la sodomia un peccato non siano più liberi di affermarlo? Temi che chi è contro le unioni gay non possa più affermare questo liberamente o non ci si possa più opporre alle adozioni gay? Perché la legge rispetta la pluralità delle idee a meno che non istighino alla violenza o alla discriminazione. Approccio tra l'altro già presente per ciò che riguarda le diversità religiose, etniche e razziali a cui adesso si aggiungono le diversità di orientamento sessuale.

• Vi abbiamo già invitato a proseguire la discussione senza usare un linguaggio aggressivo e provocatorio ma a quanto pare il messaggio non è stato colto. Ve lo ripeto dunque, cercate di proseguire il confronto in maniera ordinata e senza ricorrere alle provocazioni.

Juniz per lo Staff di moderazione.

DALI :hibiscus:

• Credo di capire dalla tua frase che la tua paura sia questa: tu vedi un gay per strada (oppure anche in tv nella tua casetta) e subito alzi il ditino e pensi "fr**io di m∙∙∙a brucerai all'inferno" e subito ti arriva la gaystapo che ti arresta (etissinc**a pure)

Giusto?

Sbagliato. Ripeto per l'ennesima volta che a me non frega nulla di quello che agli altri piace fare a letto.

• Sbagliato. Ripeto per l'ennesima volta che a me non frega nulla di quello che agli altri piace fare a letto.

Concordo, qui non si tratta di preferenze sessuali ma di censura. Come il bipensiero orwelliano una norma con questi presupposti imporrà sostanzialmente la concretizzazione di una forma mentis volta a bloccare sul nascere anche il solo pensare a certi concetti. Insomma, quello che in 1984 è detto "stopreato"; certe opinioni non solo non è più lecito esprimerle, ma ormai nemmeno pensarle.

Tra l'altro sono anni che si propugnano ufficialmente a gran voce questi cosiddetti diritti civili, mentre quelli sociali acquistati a caro prezzo sono stati progressivamente scardinati nel corso del tempo e nell'apparente indifferenza generale, ma l'emergenza (inesistente nei fatti e nei numeri) è questa, non l'erosione dei diritti degli operai tanto per fare un esempio, probabilmente perché per la stragrande maggioranza bianchi, cristiani, italiani ed eterosessuali.

Per la psicopolizia invece non ce n'è bisogno, questo thread ad esempio dimostra molto bene come le masse si conformino in autonomia in ossequio al pensiero unico.

Primum non nocere

• Insomma, quello che in 1984 è detto "stopreato"; certe opinioni non solo non è più lecito esprimerle, ma ormai nemmeno pensarle.

La libertà di ognuno finisce quando inizia la libertà dell'altro.

Se per "libertà" si intende poter deridere, bullizzare, picchiare e portare al suicidio qualcuno, in questo caso si spero che questa "libertà" venga tolta a chi la ritiene legittima.

Qualche pagina fa qualcuno si lamentava che il DDL Zan avrebbe in qualche modo portato alla censura di quei squallidi film anni 70' pieni di torpiloquio, battute sessiste e omofobe, questo è il livello di lamentela. Cosa tra l'altro impossibile, è evidente che per dire una cosa simile non si è letto minimamente il testo di legge, visto che viene tutelata la libertà di pensiero e di esperessione, e le presunte "opere artistiche" non vengono toccate.

non l'erosione dei diritti degli operai tanto per fare un esempio, probabilmente perché per la stragrande maggioranza bianchi, cristiani, italiani ed eterosessuali.

Questo poi è il colmo, come se non esistessero persone dei più svariati orientamenti sessuali tra gli operai equamente distribuite come nel resto della popolazione.

Ma ditemi una cosa considerate anche il bullismo in qualche modo come un'esperienza formativa? Perchè se le cose stanno cosi alzo le mani, è inutile continuare ogni tipo di discorso. Prima o poi sarà inevitabile per certe sacche di popolazione che non vogliono evolversi ritrovarsi escluse dalla società civile.

No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it. Make your voice heard.

• Se per "libertà" si intende poter deridire, bullizzare, picchiare e portare al suicidio qualcuno, in questo caso si spero che questa "libertà" venga tolta a chi la ritiene legittima.

Questo poi è il colmo, come se non esistessero persone dei più svariati orientamenti sessuali tra gli operai equamente distribuite come nel resto della popolazione.

Vedi Adam, questi due passaggi lasciano intendere ancora una volta chiaramente, almeno a me, come si tenti continuamente di eludere e sviare il punto del discorso: dimmi solo un'occasione in cui in questa discussione si sia cercato di far passare anche lontanamente il principio che esista un presunto diritto di bullizzare, deridere, picchiare od istigare al suicidio chichessia, messo in pericolo da questa legge. Quello che è a rischio è ben altro ed è stato già ripetuto più volte.

Ma ditemi una cosa considerate anche il bullismo in qualche modo come un'esperienza formativa? Perchè se le cose stanno cosi alzo le mani, è inutile continuare ogni tipo di discorso. Prima o poi sarà inevitabile per certe sacche di popolazione che non vogliono evolversi ritrovarsi escluse dalla società civile.

Questa balzana ipotesi da cosa l'avresti dedotta? Niente di più lontano dal mio modo di vedere le cose.

Primum non nocere

• mi basta questo per ritenere il DDL Zan una legge di civiltà.

Magari lo è anche, una legge di civiltà, ma resta il fatto che a promuoverla è stato lo stesso governo che ha già cominciato ad imporre, col ricatto, farmaci sperimentali alla popolazione.

O vuoi tagliare questo fatto coi forbicioni per negarlo prima di tutto a te stesso?

Non basta è troppo poco, serve qualcosa di più specifico e severo.

Per i violentatori della Costituzione, che è la legge suprema del nostro Stato, quale pena potrebbe essere la più giusta secondo te?

ma se un gay mi pesta a sangue si fa meno anni di uno etero perché è categoria debole? E se invece io picchio un tizio per rubargli il portafogli e poi si scopre che è gay, mi faccio più anni anche se non sapevo che era gay?

Ottima domanda, sarebbe interessante approfondire il tema.

aspetta, aspetta

qual'è il legame tra la legge Zan e l'11 settembre?

Magari la riduzione dei nostri diritti in nome della "sicurezza", come è accaduto anche per il Covid .

• Questa balzana ipotesi da cosa l'avresti dedotta? Niente di più lontano dal mio modo di vedere le cose.

Avrò sbagliato impressione, capita. Allora non capisco perchè opporsi al DDL Zan? Visto che infondo è una legge anti-bullismo.

Magari la riduzione dei nostri diritti in nome della "sicurezza", come è accaduto anche per il Covid .

Ripeto per l'ennesima volta, il DDL Zan non toglie alcun diritto tranne quello di discriminare e usare violenza.

No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it. Make your voice heard.

• certe opinioni non solo non è più lecito esprimerle, ma ormai nemmeno pensarle.

Per esempio quali ? Cosa esattamente temi non sarai più libera di affermare? Perché se il punto è "i gay andrebbero impiccati" o "caccerei di casa mio figlio se gay" va da sé che no, in linea di massima non sono posizioni legittime. Su altro non vedo problemi: il popolo della famiglia ha ancora piena voce e tanti rappresentanti nella destra attuale, il Vaticano è più che mai potente per sostenere con forza le sue tesi, a scuola è salda la religione cattolica con insegnanti gestiti direttamente dalla Curia. Esattamente di cosa parliamo?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni