Ciao Lorella benvenuta non ho mai sperimentato questo disagio però mi sento di dirti questo: la sindrome ansiosa dà un sacco di disturbi non ultimo quello che stai vivendo tu. Prima cosa da fare è escludere cause organiche, quindi va dal tuo medico e spiegagli cosa senti. Una volta escluse queste si può tranquillamente affermare che si tratta di somatizzazione ansiosa. Vedi, più tu poni attenzione a un sintomo più quello si rafforza perché diventa una forma di ascolto ossessivo che innesca un loop. Le vertigini e la sensazione di debolezza potrebbero benissimo essere innescate dall'iperventilazione che tu metti in pratica perché ti pare di non respirare bene. Cerca di smettere di pensarci, facile a dirsi lo so, e vai dal tuo medico in serenità.
Non sono ancora stata dal medico. Mi spaventa molto, le persone che mi stanno attorno mi dicono sia "inutile" spendere soldi quando sicuramente è una reazione dovuta all'ansia. Essendo che ho 23 anni, non fumo, non bevo e ho una vita abbastanza movimentata...
Benvenuta Lorella e buona serata, so che è un consiglio non richiesto e non vorrei essere invadente o irrispettoso, però potresti provare questi esercizi di respirazione Yoga. Io non ho i tuoi stessi problemi, ma comunque li faccio spesso e mi ci trovo molto bene, spero possano aiutare anche te!
Nel primo esercizio lui effettua una frequenza di secondi uguali, io invece faccio 4-6-6 e secondo me è meglio.
Grazie mille lo proverò!