App di incontri (tinder ecc.)

• Credo che non ci sia bisogno di spiegare il perchè,

ma ho bisogno di aria fresca e nuove conoscenze, soprattutto femminili.
    E' un periodo complicato, vuoi il covid, vuoi la separazione, vuoi l'amante, insomma mi sono un pò estraniato nell'ultimo anno e oggi mi sento un pò solo e con difficoltà a fare nuove amicizie.
    Quindi pensavo di buttarmi sulle app di incontri come Tinder.
    Non cerco amore, non cerco per forza sesso.
    Mi piacerebbe conoscere persone interessanti, flirtare e corteggiare.
    Rimettermi in gioco e cercare conferme su me stesso attraverso altre persone, che magari non mi conoscono nell'intimo come quelle che frequento negli ultimi tempi.

Ecco ora ho capito quale strumento potrei usare (Tinder, Dating di facebook), e ho le app installate già da un pò.
    Ma non capisco come creare un profilo accativante, diciamo che allo stato attuale delle cose non mi fila nessuno.
    Oh non sono un modello, ma non sono nemmeno da buttare dicono, quindi non credo sia solo una questione di aspetto non interessante.

Qualcuno sa aiutarmi? O raccontarmi esperienze dirette su questo tipo di app?

• Purtroppo non posso aiutarti.

L'unica esperienza fatta con "cose" del genere mi ha fatto finire male (potrei riprovare ma a quel punto la realtà avrebbe pure il vantaggio di dirmi "te l'avevo detto")....per male non intendo morto che sarebbe stato il male minore.

Essendo poi di vecchio stampo lascio decidere al caso se debba incontrare o meno qualcuno/a col/con la quale improntare un rappporto incentrato sulla complicità, la stima e il rispetto reciproco (niente di che insomma).

Detto ciò seguirò con passione eventuali interventi...sia mai che facciano di nuovo riemergere i miei istinti di autodistruzione, mai dire mai.

Per aspera ad astra

• Evita. Rimedieresti solo frustrazione (mentale e fisica), perdita di tempo e, in molti casi, perdita di denaro (queste app "gratuite" sono studiate apposta per frustarti e poi farti tirar fuori la carta di credito facendoti sperare continuamente).

Visti i tempi in cui è messa al bando la vita sociale, la cultura ed i viaggi... se abiti in una città mediamente grande potresti aver fortuna con cose più di nicchia (che ancora non si sono estinte) tipo le chat IRC, qualche sito d'incontri free vecchia maniera (quelli a pagamento si sono spopolati) e qualche forum su passioni specifiche.

• Dipende dall'uso che vuoi farne. Ogni strumento può essere fruttuoso o dannoso, in base a come lo utilizzi. Una mia amica ha conosciuto il suo attuale compagno tramite un'app di incontri durante il primo lockdown, stanno insieme da quasi un anno e da poco sono andati a convivere. Entrambi sono scafati e utilizzavano quell'app come semplice svago, senza grosse aspettative, poi da cosa nasce cosa e si sono trovati.

Per rendere il profilo più accattivante non saprei, credo che più è leggero meglio è: foto, età e qualche informazione su hobby e interessi.

• Guarda, secondo me è molto importante avere ben chiara l'idea di ciò che si vuole.

Tu non cerchi semplice amicizia (altrimenti ti andrebbero bene anche gruppi di maschi), cerchi donne, ma non cerchi fidanzamento, non cerchi per forza sesso.... cosa cerchi? Cerchi qualcosa di non ben definito: emozioni, corteggiamenti, amicizie piccanti, ecc. Tutto e niente. Aria fritta.

Sarai l'ennesimo indeciso che gira su Tinder, l'ennesimo che appare poi non si sa cosa vuole, poi scompare... poi arriverà su questo forum l'ennesima donna in paranoia perchè avrà conosciuto su Tinder un tizio separato che all'inizio sembrava così e cosà ma poi lui boh...e blablabla e lei non sa più cosa pensare... :) e tutte le altre donne le risponderanno che Tinder è pieno di uomini in crisi mi mezza età, strani casi umani, e che gli uomini sono tutti cattivi :D

Germano

• :D :D :D :D :D

Guarda, non voglio sicuramente trovare la donna della mia vita, e meno che mai innamorarmi (si sarà capito che l'amore lo vivo malino).
    Ho voglia di corteggiare, di flirtare. Poi magari non ci scappa nemmeno un bacio, ma chi se ne frega.
    Qualcuna con cui uscire una volta a cena, o magari organizzare un gita la domenica.
    Non lo so, forse sto cercando altre scopa-amiche, ma stavolta senza perderci la testa!

• Ho voglia di corteggiare, di flirtare. Poi magari non ci scappa nemmeno un bacio, ma chi se ne frega.

Un mio collega diceva "come andare a pescare e rilasciare subito i pesci appena tirati sù (giusto il tempo di una foto)"

Qualcuna con cui uscire una volta a cena, o magari organizzare un gita la domenica.

Però siamo persone umane. Se si fa una gita la domenica, si finisce che ci si affeziona. Poi uno dei due si fa qualche film in più... e nascono le sofferenze.

Anche a me piacerebbe qualche gesto dolce ma disinteressato, ma l'essere umano non gradisce il limbo indefinito.

E le dolcezze senza amore sono più pericolose del sesso senza amore!

• anonimo SE trovi anche un'altra, io mollo qui e quando uscirà la serie NETFLIX della tua vita me la guardo :D :P ^^

Serie tv magari no, ma sai che volevo scrivere il libro sulla mia storia con l'amante? Ho buttato giù anche delle bozze, ma non so se improntarlo come romanzo erotico, romantico o drammatico.

Tornando alla app di incontri, vorrei trovare altre donne si ma non per iniettarmi ulteriori paranoie.
    Ho voglia di trovare qualcuna con cui fare lo scemo, flirtare e giocare alla seduzione.
    Magari farmi qualche weekend di sesso sfrenato.
    Basta patemi d'amore.

• Ti consiglio di leggere stoner di john williams ... parla di un uomo che sposa una donna poiché giovane e innamorato e nella fase della vita dove tutto pare terra promessa, c'è un matrimonio che nel tempo risulta "infelice" per entrambi, dove la moglie ha quella sindrome dell' "incontentabile" e lo odia in cuor suo a morte anche se non lo vuole lasciare ... poi lui ormai quarant'enne incontra un altra Ma ... ec ecc ... E' drammatico.

DALI :hibiscus:

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      275
      11
    3. Aquaplano