Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri

• C'è gente che è morta di infarto guardando il panorama a quota 1.400 slm ...e non è che l'abbia uccisa la vista del panorama a quota 1.400! Ovvio, no?

È curioso, ed è stato già sottolineato più volte, come questa estrema attenzione a discernere causa ed effetto per quanto concerne i "vaccini", escludendo praticamente ed immediatamente qualunque potenziale correlazione - per quanto palese possa essere - non sia mai applicata, e continua a non esserlo, nei confronti dei decessi attribuiti al Covid quando nel mucchio è finito per stessa ammissione ufficiale di tutto. Però si muore sempre e comunque di Covid anche se solo in funzione di un tampone positivo, ma al massimo con il vaccino e mai come colpevole principale ma solo eventualmente indiziato di secondo piano.

Il caso di Alba Cremisi mi pare emblematico di questa cortocircuitaria forma mentale poiché una persona, fino a quel punto in perfetta salute, sviluppa sintomi gravi e riconducibili direttamente all'azione di quei composti, ma tu pari aver già escluso categoricamente qualunque tipo di correlazione. Sospetto però che per ogni persona di cui hai avuto notizia deceduta per patologie varie e malauguratamente positiva, si sia trattato indubbiamente e solo di Covid.

Continui a tirare in ballo la Scienza ma il vero metodo scientifico è tutt'altra cosa, e non è rappresentato da questo scientismo monolitico e dogmatico mediatico, che annulla e castra ogni voce dissonante non importa quanto autorevole e fondata.

Di fantascientifico c'è solo questo vostro subitaneo, totale ed assoluto annullamento di percezione della realtà oggettiva, sembra un pessimo copione per un film distopico del quale avrei di gran lunga preferito non essere comparsa insieme a voi.

Primum non nocere

• "credo nella scienza." "ho fiducia nella scienza". Sono tutte affermazioni che cozzano con il concetto di scienza. Tu puoi credere e avere fede in Dio, ma la scienza ha il compito di fornire delle dimostrazioni. Se non leggi niente, rifiuti la lettura di qualsiasi studio o dato perché affermi di non comprenderli, stai facendo un atto di fede al pari del credente che dopo la messa crede nella resurrezione dei corpi.

Non posso che quotare.

No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it. Make your voice heard.

• Sembra un OT ma non lo è affatto : capisco benissimo l'avvocato, il quale SA che per ottenere l'indennizzo di un danno occorre provare il nesso causale tra quel danno e le presunte/assunte "cause".

Dai vaccini non ci si può attendere l'immortalità, nè l'immunizzazione da tutte le malattie, e anzi è stato chiarito abbondantemente che non evitano neanche il rischio di contagiarsi di covid, bensì danno solo una dimostrata garanzia di non ammalarsi di covid in modalità esiziali.

Le perplessità dell'avvocato sono relative anche agli scudi legali che ha scoperto essere stati posti in essere per tutelare i soggetti e le società coinvolti nella campagna vaccinale, ma a quanto pare è intenzionato a confrontarsi con colleghi più avanti di lui su queste tematiche delle reazioni avverse e dei possibili ricorsi. Noi cercheremo di andare avanti per quanto possibile, perché non possono passarla liscia così facilmente.

Come dire... non è che tutti quelli che si ammalano o muoiono dopo la vaccinazione possano ascrivere quella malattia o quella morte alla vaccinazione!

C'è gente che è morta di infarto guardando il panorama a quota 1.400 slm ...e non è che l'abbia uccisa la vista del panorama a quota 1.400! Ovvio, no?

Mia sorella era in perfetta salute fino a quel punto, dopo pochi giorni dalla seconda dose ha cominciato con strani dolori, gonfiori alle articolazioni e rigidità cervicale mai sperimentate prima nel corso della sua vita, che sono peggiorati progressivamente sempre più fino a giungere ad una condizione di invalidità nello svolgimento delle normali attività quotidiane. Il reumatologo al quale si è rivolta privatamente ha confermato la diagnosi di artrite reattiva come conseguenza vaccinale, anche con questo elemento tenteremo di proseguire l'azione legale.

Non c'è nulla che possa giustificare conseguenze così gravi in nome della collettività, queste cose vanno provate sulla propia pelle per riuscire a sperimentare l'amarezza e l'impotenza. Milioni di persone erano e sarebbero rimaste in salute, e sono state messe in pericolo per cosa esattamente quando non rischiavano praticamente nulla di serio dal Covid? Ora in famiglia siamo tutti concordi sulla necessità di combattere e di rifiutare categoricamente ulteriori dosi, qualsiasi cosa accada. La salute è troppo importante e personale per metterla a repentaglio per tutelare quella degli altri, e nemmeno per certo. Non esiste affatto questo presunto dovere morale.

• Le perplessità dell'avvocato sono relative anche agli scudi legali che ha scoperto essere stati posti in essere per tutelare i soggetti e le società coinvolti nella campagna vaccinale

Sì, quelle non c'è neanche da <scoprirle>, nel senso che il grosso già si trova nei "consensi informati" che tutti abbiamo firmato prima dell'inoculazione.

Mia sorella era in perfetta salute fino a quel punto, dopo pochi giorni dalla seconda dose ha cominciato con strani dolori, gonfiori alle articolazioni e rigidità cervicale mai sperimentate prima nel corso della sua vita, che sono peggiorati progressivamente sempre più fino a giungere ad una condizione di invalidità nello svolgimento delle normali attività quotidiane. Il reumatologo al quale si è rivolta privatamente ha confermato la diagnosi di artrite reattiva come conseguenza vaccinale, anche con questo elemento tenteremo di proseguire l'azione legale.

Ho già stradetto di non essere medico, e quindi non mi avventuro in nessuna ipotesi circa l'artrite reattiva.

Da brava ipocondriaca mi ha incuriosita questa patologia che non conoscevo neanche di nome, e sono solo andata sulla Wiki (dovendo anche smettere di leggere, altrimenti sarei potuta partire per qualche tangente e farne miei tutti i sintomi :S ). Però ho fatto in tempo a leggere che è usualmente associata ad altre infezioni.

Milioni di persone erano e sarebbero rimaste in salute, e sono state messe in pericolo per cosa esattamente quando non rischiavano praticamente nulla di serio dal Covid?

Questo - perdonami - non vedo su quali basi si possa affermare.

Nell'ambito delle mie conoscenze personali "allargate" (ossia contando parenti, amici e conoscenti + i loro parenti, amici e conoscenti di cui mi riferiscono le sorti)... pur non vivendo a Bergamo...ci potrei riempire una pagina di Pagine Bianche con quanti, dai 20 anni ai 100 anni d'età, sono stati ospedalizzati per covid. E non tutti , purtroppo, ne sono usciti con le loro gambe...

E questo DATO è stato quello che ha determinato moltissimi a scegliere di vaccinarsi, pur sapendo di poter essere il caso su tot milioni d persone ad avere conseguenze avverse, piuttosto che rischiare di diventare il caso su tot centinaia di persone che finisce in ospedale (anche a vent'anni) per una "influenza" decisamente preoccupante.

In me ha certamente influito il non volermi sentire responsabile di contagiare congiunti più fragili di me, ma francamente...ha influito anche il cercare di cautelarMI rispetto alla possibilità molto reale di questa bruttissima "influenza" (e non avevo mai fatto vaccini antinfluenzali in passato, ma proprio convintamente...).

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Che è l'approccio dogmatico/religioso di cui parlavamo, per un fedele la verità assoluta è il santo padre, per te Piero Angela.

La comunità scientifica non funziona come la chiesa. In un'istituzione dogmatica come la chiesa il pensiero deve essere unilaterale ed è giusto sia così. Nella scienza no, perché quelle poche verità che oggi abbiamo sono il frutto del confronto fra menti che hanno idee spesso antitetiche fra loro. A me un gastroenterologo diagnosticò il morbo di crohn e un altro un'artrite enteropatica e un altro ancora niente di tutto ciò, un disturbo psicosomatico. Ed erano tutti laureati. Questo succede perché quasi sempre, approdare a quella che piacerebbe a voi, cioè "una verità oggettiva bella e confezionata" è un processo lungo e complesso figlio di un dibattito libero e non dogmatico, minacciato da scomuniche e radiazioni.

E questo DATO è stato quello che ha determinato moltissimi a scegliere di vaccinarsi, pur sapendo di poter essere il caso su tot milioni d persone ad avere conseguenze avverse, piuttosto che rischiare di diventare il caso su tot centinaia di persone che finisce in ospedale (anche a vent'anni) per una "influenza" decisamente preoccupante.

Ma se un minuto prima avevi scritto di non essere in grado di interpretare nessun dato in quanto non medico, perché adesso in risposta ad Alba ti metti a parlare di dati e percentuali, senza neanche conoscerli, o cerchi di dare spiegazioni ad un'artrite reattive leggendo roba su wikipedia?

• Che è l'approccio dogmatico/religioso di cui parlavamo, per un fedele la verità assoluta è il santo padre, per te Piero Angela.

Non vedo nulla in comune tra le fede religiosa e la fiducia nelle competenze.

Se vedo una lesione sul muro di casa non chiamo l'ortopedico, se mi fa male la spalla non chiamo l'ingegnere, e così via per ogni cosa della vita, come penso facciamo un po' tutti.

Ma è la stessa cosa che fai anche tu quando volendo invitare a cena una persona a cui tieni...certamente la porti nel locale di tradizione che sai essere affidabile, e non nel ristorantino trendy aperto due settimane prima da un amico che si era stufato di fare l'università...

A meno che non vogliamo negare la valenza delle competenze.

Ma se un minuto prima avevi scritto di non essere in grado di interpretare nessun dato in quanto non medico, perché adesso in risposta ad Alba ti metti a parlare di dati e percentuali, senza neanche conoscerli, o cerchi di dare spiegazioni ad un'artrite reattive leggendo roba su wikipedia?

Ma infatti non parlavo di dati statistici attinti chissà dove : parlavo dei dati che ho potuto misurare personalmente nella mia vita concreta. Se in 40 anni di vita adulta non ho mai visto nessuno ospedalizzato per un'influenza e poi, nell'arco di un anno, non mi paro da notizie di ospedalizzati per covid (e ripeto di qualunque età)...questa è una constatazione di fatto!

Non mi sembra di aver dato spiegazioni sull'artrite reattiva, che proprio non sapevo che esistesse. Ho detto di aver guardato sulla Wiki e aver appreso che normalmente è associata ad infezioni. Il che mi fa comprendere ancor più le perplessità paventate dall'avvocato di Alba.

Perchè di artrite reattiva continuo a non sapere niente, ma di quello che accade nelle cause civili nella contrapposizione tra le consulenze di parte che affermano tesi opposte ne so qualcosa.

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• A me un gastroenterologo diagnosticò il morbo di crohn e un altro un'artrite enteropatica e un altro ancora niente di tutto ciò, un disturbo psicosomatico. Ed erano tutti laureati. Questo succede perché quasi sempre, approdare a quella che piacerebbe a voi, cioè "una verità oggettiva bella e confezionata" è un processo lungo e complesso figlio di un dibattito libero e non dogmatico, minacciato da scomuniche e radiazioni.

La Comunità Scientifica nel suo insieme è proprio la sede del "processo lungo e complesso figlio di un dibattito libero e non dogmatico" di cui parli. Ne è la sede elettiva, a livello Mondo, e composta da Operatori che sono accreditati da ben più di una laurea.

Quanto alle scomuniche...io non ne ricordo altre che quelle dei bontemponi che volevano curare i tumori col bicarbonato o che volevano salvare il mondo con le staminali ma non avevano neanche un esame di Medicina...

E la Garanzia data dalla Comunità Scientifica è proprio quella che dici TU ! Perchè nessuno mai potrà pubblicare, sulle riviste che fanno Scienza nel mondo, nulla che non sia stato dimostrato e validato!

Nulla a che vedere, evidentemente, con il singolo Professionista che, come capita in tutti i mestieri e anche in quello medico, è anzitutto un uomo, con i suoi limiti, e certamente può prendere abbagli in sede diagnostica e/o terapeutica.

• Non vedo nulla in comune tra le fede religiosa e la fiducia nelle competenze.

Se vedo una lesione sul muro di casa non chiamo l'ortopedico, se mi fa male la spalla non chiamo l'ingegnere, e così via per ogni cosa della vita, come penso facciamo un po' tutti.

Ma è la stessa cosa che fai anche tu quando volendo invitare a cena una persona a cui tieni...certamente la porti nel locale di tradizione che sai essere affidabile, e non nel ristorantino trendy aperto due settimane prima da un amico che si era stufato di fare l'università...

A meno che non vogliamo negare la valenza delle competenze.

Quindi se tu c'hai il locale di tradizione che ritieni affidabile, ma in quel ristorante dopo un controllo ci trovano i topi in cucina e un sacco di gente si è intossicata, continui a invitarci i tuoi cari? Non voglio nemmeno sapere dove ti trascini quelli che ti stanno sulle scatole :|

Le competenze contano, chi ha detto che non contano niente. Ma se hai vinto masterchef e nel tuo ristorante ci sono gli scarafaggi io comunque non ci vado

La Comunità Scientifica nel suo insieme è proprio la sede del "processo lungo e complesso figlio di un dibattito libero e non dogmatico" di cui parli. Ne è la sede elettiva, a livello Mondo, e composta da Operatori che sono accreditati da ben più di una laurea.

Quanto alle scomuniche...io non ne ricordo altre che quelle dei bontemponi che volevano curare i tumori col bicarbonato o che volevano salvare il mondo con le staminali ma non avevano neanche un esame di Medicina...

E la Garanzia data dalla Comunità Scientifica è proprio quella che dici TU ! Perchè nessuno mai potrà pubblicare, sulle riviste che fanno Scienza nel mondo, nulla che non sia stato dimostrato e validato!

1)L'idea che la scienza sia compatta nel volerci tutti con il vaccino anticovid e che esso non presenti delle criticità è falsa infatti. Si, su facebook le varie "giuseppina la lavandaia" e "totò w il reddito di cittadinanza" scrivono che chi non si vaccina è un ignIorante e che tutti gli scienziati dicono che bisogna vaccinarsi, ma gli studi, anche in base a quanto dichiarato dalla stessa pfizer, non sono nemmeno terminati e non è stata ancora provata una sicurezza lungo termine. Il dibattito libero è utopia. Uno scienziato come Malone (che fino a quel momento era sempre stato tenuto in grande considerazione dalla comunità scientifica) ha osato affermare di temere che i governi non siano stati chiari sugli effetti indesiderati del vaccino. L'elite scientifica/politica invece di approfondire la questione lo censura e gli blocca i canali.

E non parliamo di uno stregone, parliamo di uno studioso titolatissimo come quelli che piacciono a te.

Ma infatti non parlavo di dati statistici attinti chissà dove : parlavo dei dati che ho potuto misurare personalmente nella mia vita concreta. Se in 40 anni di vita adulta non ho mai visto nessuno ospedalizzato per un'influenza e poi, nell'arco di un anno, non mi paro da notizie di ospedalizzati per covid (e ripeto di qualunque età)...questa è una constatazione di fatto!

le sensazioni personali che tu o io possiamo avere nel quotidiano non sono dati e di queste non dovrebbe fregar niente a nessuno. Te mi parli di polmoniti, io ti posso parlare di un paio di infarti fulminanti nella mia cerchia di conoscenze successivi al vaccino, ma non sono dati e non servono a formarsi un'opinione, sono io al primo a dirti che come non ti fidi di Piero Angela OVVIAMENTE non devi fidarti nemmeno di me. I dati veri però - che volutamente hai deciso di non consultare - arrivano da siti statali e non da chissà. Sono forse il parametro più attendibile a disposizione (con tutti i dovuti limiti che sono stati già approfonditi nel corso di queste pagine)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni