da quanto ci riferisce l'avvocato che abbiamo interpellato non sarà affatto facile riuscirci
Sembra un OT ma non lo è affatto : capisco benissimo l'avvocato, il quale SA che per ottenere l'indennizzo di un danno occorre provare il nesso causale tra quel danno e le presunte/assunte "cause".
Dai vaccini non ci si può attendere l'immortalità, nè l'immunizzazione da tutte le malattie, e anzi è stato chiarito abbondantemente che non evitano neanche il rischio di contagiarsi di covid, bensì danno solo una dimostrata garanzia di non ammalarsi di covid in modalità esiziali.
Considerando che la copertura vaccinale italiana sfiora l'80%...m sembra del tutto ovvio che quell'80% potrà manifestare i primi sintomi di qualunque malattia (o anche morire all'improvviso, ad esempio d'infarto), esattamente come è sempre accaduto. Come dire... non è che tutti quelli che si ammalano o muoiono dopo la vaccinazione possano ascrivere quella malattia o quella morte alla vaccinazione!
C'è gente che è morta di infarto guardando il panorama a quota 1.400 slm ...e non è che l'abbia uccisa la vista del panorama a quota 1.400! Ovvio, no?