Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri

• Veramente si era parlato di come si potessero distinguere le morti "per COVID" dalle morti "con Covid", essendo questa una responsabilità che, come ti era stato fatto notare più volte, nemmeno l'ISTAT si era voluta assumere, scrivendo appunto: "Decessi positivi al tampone"

Questo è proprio da capire. Onestamente non so come sia stata trattata la faccenda. Metti che io venga ricoverato all'ospedale d'urgenza perché dei calcoli al fegato mi fanno impazzire di dolore. Per prassi mi devono fare il tampone, no? Il tampone risulta positivo. Cosa mi aspetta a questo punto?

Aveva la coscienza pulita. Mai usata.

• Allora perché Vespa, rivolgendosi a Gianni Rivera ha detto pochi giorni fa in televisione, sparando una fake news: "Non c'è una sola persona sopra i 60 anni che abbia avuto un problema"?

Quale sarebbe la fonte che avrebbe escluso senza alcun dubbio, scientificamente e statisticamente, ogni problema degli over 60 legato al punturamento?

O dobbiamo fidarci della parola di Vespa che, non contento di togliere la parola ai medici non allineati alla propaganda, si augura persino la loro radiazione dall'albo dei medici?

Almeno una fonte sarebbe stato utile produrla, ti pare?

non guardo Vespa perché lo considero da sempre un pessimo programma e a mio avviso un pessimo giornalista che resta solido al suo posto solo perché compiacente con i politici di turno. Quindi non mi stupisce minimamente leggere che fa cattiva informazione.Quando parlo di canali ufficiali di informazione mi riferisco ad altre testate giornalistiche che mantengono una visione quantomeno più critica.

• Non è sempre indispensabile bisogno di cercare ciò che non si trova nel ripostiglio; per avere una visione alternativa della verità da quella allineata, si può iniziare osservando con attenzione i normali canali di informazione.

Ad esempio stamattina sulla homepage di Ansa.it , queste due notizie sono riportate graficamente una sotto l'altra:

https://www.ansa.it/sito/notiz…40-851c-64b7267d9d27.html

https://www.ansa.it/canale_sal…33-95ba-404f4b3f2737.html

Dalla disposizione grafica di queste "news", il messaggio implicito penso possa essere benissimo: "Occhio! Quel che sta accadendo adesso in UK e Israele, accadrà fra qualche mese da noi; il green pass e i vaccini attuali non scongiureranno prossimamente nuove quarantene in viaggio; se nel nostro paese vogliamo evitare il più possibile altri lockdown, bisognerà continuare a vaccinarsi finché ci saranno varianti..."

La mia domanda ora è se basterà l'alfabeto greco per enumerare tutte le varianti che continuano a generarsi e che a loro volta genereranno altri vaccini, e così via... Forse, visto che il virus nacque in oriente, valeva la pena utilizzare gli ideogrammi: sono migliaia.

• Dalla disposizione grafica di queste "news", il messaggio implicito penso possa essere benissimo: "Occhio! Quel che sta accadendo adesso in UK e Israele, accadrà fra qualche mese da noi; il green pass e i vaccini attuali non scongiureranno prossimamente nuove quarantene in viaggio; se nel nostro paese vogliamo evitare il più possibile altri lockdown, bisognerà continuare a vaccinarsi finché ci saranno varianti..."

E' anche probabile che il risultato sia opposto, ovvero una sfiducia nei vaccini e una diminuzione della vaccinazione. Se i vaccini non proteggono dalle varianti la gente smetterà comprensibilmente di vaccinarsi e alla fine si finirà con i decretarne il fallimento, a meno che il vaccino, anche se "bucato" dalle varianti, eviti nei più la gravità della malattia e allora si solidificherà la fiducia nelle campagne vaccinali. Molto di questo emergerà il prossimo autunno

• Io mi chiedo una cosa, dato che, a parte la gravità dei sintomi, anche la semplice influenza è un tipo di coronavirus ... (Domanda da ignorante).

La maggior parte degli anziani si è sempre vaccinata contro l'influenza. Ora sappiamo che l'influenza stessa comprende tantissime varianti, per cui è spesso accaduto che i vaccinati se la prendono lo stesso. Ma gli effetti dei vaccini sperimentali anticovid non potrebbero a questo punto essere a volte simili (cioè nulli)?

Aveva la coscienza pulita. Mai usata.

• Stato di emergenza prorogato ? Again ?

Quanto dovrà durare l'emergenza ? 5 anni ? 10 anni ? 50 anni ? Giusto per sapere...

Credo che, obiettivamente, non si possa abbassare la guardia fino a quando non avremo familiarizzato con il COVID-19 e capito quanta capacità di resistenza abbiamo con i vaccini. Ad occhio, un paio di anni.

Aggiungo che dovremo osservare anche il tasso di "consumo" di quanti non si vogliono vaccinare, perché le varianti più pericolose possono svilupparsi proprio grazie a loro più liberamente.

Infine, manifesto un notevole sollievo per aver potuto scaricare poco fa il mio "Green Pass" o "Certificazione Verde - COVID-19". Adesso posso fare programmi per l'estate con maggiore tranquillità, fermo restando che occorrerà essere prudenti.

(-------------- 8) ------------)

Ogni cosa umana ha un inizio ed una fine: il lavoro finisce, l’amore muore, l’esistenza arriva alla fine, eppure ci affanniamo a considerare eterne cose e sentimenti che non lo sono e soffrire per la loro caducità. Irrazionalità umana, per fortuna.

• E' anche probabile che il risultato sia opposto, ovvero una sfiducia nei vaccini e una diminuzione della vaccinazione. Se i vaccini non proteggono dalle varianti la gente smetterà comprensibilmente di vaccinarsi e alla fine si finirà con i decretarne il fallimento, a meno che il vaccino, anche se "bucato" dalle varianti, eviti nei più la gravità della malattia e allora si solidificherà la fiducia nelle campagne vaccinali. Molto di questo emergerà il prossimo autunno

Stanno da tempo già aggiornando i vaccini con le nuove varianti. Quindi la campagna vaccini potrebbe anche teoricamente essere eterna, proprio come per la normale influenza. Solo che qui si lavora per voler vaccinare tutta la popolazione mondiale per sempre, non solo anziani e a rischio... Il green pass avrà bisogno di continui aggiornamenti...

Finché poi resta alta l'identificazione ideologica sulla decisione di vaccinarsi rispetto al riscontro scientifico (per il quale bisognerà attendere ancora alcuni anni)...

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Replies
      444
      Views
      12k
      444
    3. Fifilla

1. Welfare e padri separati 110

• fran235
    2. Replies
      110
      Views
      2.2k
      110
    3. fran235

1. Olimpiadi di Parigi 363

• La Marina
    2. Replies
      363
      Views
      10k
      363
    3. La Marina

1. L'immigrazionismo è capitalista, l'anti-immigrazionismo è anti-capitalista 193

• giuseppex
    2. Replies
      193
      Views
      4.2k
      193
    3. Manta13S

1. Epic fail della stampa italiana 27

• Oblomovista
    2. Replies
      27
      Views