Cattiverie verso gli animali

• Io sinceramente non mi capacito, perché tutta questa cattiveria gratuita verso gli animali?
    Ho appena letto di un'asinella che era usata per pet therapy con bambini ed è stata uccisa a fucilate da un anziano.
    Comunque di notizie così se ne sentono quasi tutti i giorni. Perché?

• Beh, c'è chi non si capacita della cattiveria e chi non si capacita della bontà (anche verso gli animali). Punti di vista.
    Sulle creature indifese di solito si scatena l'aggressività e il livore di alcune persone, proprio in virtù della facilità con cui possono essere aggredite.

• Io sinceramente non mi capacito, perché tutta questa cattiveria gratuita verso gli animali?
    Ho appena letto di un'asinella che era usata per pet therapy con bambini ed è stata uccisa a fucilate da un anziano.

Io sinceramente non mi capacito, perché tutta questa cattiveria gratuita verso gli animali?

Io sinceramente non mi capacito, perché tutta questa cattiveria gratuita verso gli animali?

In effetti di notizie simili se ne potrebbero trovare tutti i giorni, questa è balzata alle cronache probabilmente perchè di proprietá di un personaggio famoso. È un perchè a cui non so rispondere, penso che siano di più le persone indignate per l'accaduto che gli indifferenti.

• Il maltrattamenti degli animali fa parte degli indicatori predittivi e indica una pericolosità sociale.
    Solitamente c'è una stretta correlazione tra il maltrattamento (o uccisione) di animali e ogni altro comportamento violento, antisociale e criminale.

Io mi tengo alla larga da persone che commettono atti del genere, e ti dirò di più io non tollero e non gradisco neanche le persone che praticano la caccia per puro sport e divertimento.

• Il maltrattamenti degli animali fa parte degli indicatori predittivi e indica una pericolosità sociale.
    Solitamente c'è una stretta correlazione tra il maltrattamento (o uccisione) di animali e ogni altro comportamento violento, antisociale e criminale.

In india adorano gli animali perchè pensano che ci si potrebbe reincarnare in uno di loro e... infatti l'India è il posto più tranquillo del mondo. Criminalità zero.

• In India l'elevato tasso di criminalità dipende prevalentemente dalle tensioni tra le comunità religiose o etniche.

Io mi riferivo a una correlazione tra violenza sugli animali e violenza verso il partner ad esempio. Ci sono studi che sostengono tale correlazione.

• Solitamente c'è una stretta correlazione tra il maltrattamento (o uccisione) di animali e ogni altro comportamento violento, antisociale e criminale.

Sostanzialmente sarei d'accordo, ma soltanto in relazione a quanti infieriscono sugli animali per il gusto di vederli soffrire/morire (e disgraziatamente ci sono, anche tra i bambini).

Però penso che tanti casi di maltrattamento (non per questo meno allarmanti) siano dovuti a semplicissima ignoranza. Ignoranza in tanti sensi, ma anche in perfetta buona fede e in persone che per altri versi sono "pezzi di pane". Soltanto che non sono state cresciute in questo tipo di sensibilità.

Ripenso a una famiglia di campagna, quando io ero bambina. Il gatto si teneva per evitare i topi, e i gattini.... :-MSTR ...era "normale" che venissero soppressi (chiedo perdono per l'immagine) sbattendoli di muso su una roccia...
    Io sto ancora qui a chiedermi come ce la potessero fare, e come potessero farcela ad uccidere un qualunque animale che avessero allevato (dalla gallina al coniglio al maiale) e poi anche mangiarlo...
    Eppure so che quelle persone non sono mai state "cattive". Erano solo abituate al concetto molto brutale che la vita va così. :|

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Il cacciatore era solo uno dei tanti esempi che si leggono quasi quotidianamente. Mi viene in mente per esempio. poco tempo fa anche il ragazzino che ha ucciso un povero riccio usandolo come un pallone da calcio, ma ce ne sarebbero un'infinità, un po' in tutto il mondo.
    Ovviamente amare gli animali non vuol dire essere necessariamente brave persone (anche Hitler amava i suoi pastori tedeschi), ma una persona che si diverte a seviziarli o ucciderli qualche "problema" ce l'ha. Ci si può limitare a non amarli, a non averne di propri, senza andare in giro a far loro del male.
    Per fortuna a livello globale penso che la sensibilità ecologica e verso gli animali stiano migliorando rispetto al passato, tant'è che adesso questi episodi destano per lo più indignazione.

• amare gli animali non vuol dire essere necessariamente brave persone (anche Hitler amava i suoi pastori tedeschi)

:hail:
    E infatti non manca chi, in ambito psico (e da addetto ai lavori), coniuga l'attaccamento agli animali con forme (anche degne di nota) di misantropia.

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235