Allenamento e esercizio fisico durante la quarantena

• Ma infatti non bisogna approfittarsene, né tantomeno me ne approfitto. Vado al supermercato una volta a settimana e non esco per nessuna altra ragione se non per farmi una corsa a tarda sera, quando non c'è nessuno.
    Se posso sfruttare la flessibilità delle regole a mio favore e senza correre rischi né per me né per gli altri sinceramente lo faccio. Anche perché con i problemi intestinali che ho se non andassi a correre potrei avere seri guai in termini di costipazione e finirei all'ospedale (già successo purtroppo).
    Penso che la retorica governativa si sia indirizzata contro comportamenti individuali tutto sommato innocui per nascondere le vere ragioni del disastro: fabbriche non essenziali aperte per tantissimo tempo (Gallera che insulta i milanesi che prendono la metro ben sapendo che la stragrande maggioranza stava andando al lavoro è indegno), treni e collegamenti non presidiati (così il virus si diffonde meglio!), equipaggiamenti per gli operatori sanitari inesistenti, hashtag vari del tipo #milanononsiferma e #bergamoisrunning.... ma è più comodo prendersela con chi corre o porta a spasso il cane.

• i medici che intervistano sui giornali, ecc. dicono sempre che il miglior modo per tenersi in esercizio, specialmente per chi vive in appartamento, è camminare, possibilmente a passo leggermente sostenuto (cioè come si cammina nelle strade cittadine affollate).
    Non hanno mai detto di andare a fare il "runner" (parola che già suscita irritazione)
    Posso capire la bicicletta (un giorno soddisferò anch'io questa curiosità di tornare a pedalare : D), ma dovete per forza andare a correre, magari con la tutina, le scarpe da tennis e le cuffiette? Giocate a carte, così tenete in esercizio il cervello 8)

• Non hanno mai detto di andare a fare il "runner" (parola che già suscita irritazione)

Non ci crederai ma per questa frase divento un tua fan! :hail:

ma dovete per forza andare a correre, magari con la tutina, le scarpe da tennis e le cuffiette? Giocate a carte, così tenete in esercizio il cervello

Carte e cruciverba e serie TV non contribuiscono all'efficienza fisica.
    Ma...penso sempre al mio elettricista timido e schivo che, in tempi ante covid, e sentendosi molto ridicolo all'idea di runnerare in tutina e cuffiette, mi diceva di aver risolto seri problemi osteo-muscolari...........facendosi "circuiti" in casa, e vivendo in condominio............. :assi:

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Mai andato a correre nel senso classico del termine, è un tipo di attività fisica che non mi ha mai preso. Però penso che altri non vorrebbero mettersi 220 kg sulla schiena, anzi potrebbero trovarlo folle, quindi rispetto le passioni e attitudini individuali. Prima del covid come attività aerobica camminavo, facevo 10.000/12.000 passi al giorno circa 8/9 km, per andare all'univesità o al policlinico dove faccio tirocinio che è quasi adiacente, scendevo dalla metro 4 o 5 fermate prima.

No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it. Make your voice heard.

• Non sono un runner, ma un corridore, o se preferite podista. Odio gli anglicismi anche io. Correre e sfidare il tempo e la fatica migliorandone mi piace e mi diverte, molto più del camminare. Ognuno ha cose che preferisce fare. Ad esempio se mi mettessi a fare quello che fa Adam dopo 5 minuti lascerei perdere per noia. Rispetto però la passione che Adam mette nelle sue attività fisiche.

PS: meglio chi ogni tanto mette la tutina e le scarpe da tennis rispetto a chi sta sbracato sul divano a non far nulla.

• ti stai redimendo.

Bè vabbè...anche cercando di evitare conclusioni epocali...io ascolto chi mi parla. :)
    Po mi regolo a modo mio (inevitabile questo), però lo ringrazio del dialogo. :girl:

per questo ti lascio uno scritto sui rituali funebri tibetani

Curiosità e aneddoti.

Moltissimo interessante, grazie. :thanks:
    Ma lo dico convintamente.

E' /sarà sicuramente uno dei miei tanti limiti, ma...il culto della salma non è mai rientraro nei miei codici (nè istintivi e nè elucubrati). Ma proprio nel modo più radicale e assoluto. :)

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Mi sono dimenticato di aggiungere che in adolescenza ho praticato anche rugby, per circa 7 anni, nel ruolo di mediano di mischia. Uno sport molto serio che riempie di buoni ideali.
    Ma io vengo da una famiglia di rugbisti. Infatti mio padre è stato rugbista, nel ruolo di tallonatore, e in età avanzata ha anche fatto per qualche anno l allenatore degli under 18. E anche mio fratello è stato un rugbista sempre nel ruolo di mediano di mischia.

Non esiste ne bene ne male. Solo chi ha un potente e chi un debole istinto animale... Nelle mie arterie scorre la giungla !

• Ritornando al tema della discussione, volevo dire che ho ripreso a fare attività fisica, soprattutto a corpo libero, come flessioni e squat. Ma non con l intensità con cui la facevo prima, che mi occupava più di 3 ore e mezza al giorno di allenamento.
    Per ora non ho ripreso a fare pesistica, ma mi va bene così dato che preferisco le attività a corpo libero. Forse più avanti riprenderò anche a fare pesi.

Ho ripreso gli allenamenti un po' per noia, dato che a casa non c è nulla da fare, un po' per tenere allenato il cuore e, in generale, tutto il sistema cardiovascolare.

Vedremo come andrà...

Non esiste ne bene ne male. Solo chi ha un potente e chi un debole istinto animale... Nelle mie arterie scorre la giungla !

• LuceOscura e Crobatus. Se volete sfidarvi in singolar tenzone andate da un'altra parte. Perché l'argomento del thread
    è un altro. E io vorrei intervenire su quello. O forse no. Sta di fatto che siete fuori tema. Fuo-ri te-ma.

Non sopporto più le persone che mi annoiano anche pochissimo e mi fanno perdere anche un solo secondo di vita. (Goffredo Parise)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Colon irritabile, ipotiroidismo e zero energia 22

• blossom
    2. Risposte
      22
      Visualizzazioni
      852
      22
    3. LMaya