Ma infatti non bisogna approfittarsene, né tantomeno me ne approfitto. Vado al supermercato una volta a settimana e non esco per nessuna altra ragione se non per farmi una corsa a tarda sera, quando non c'è nessuno.
Se posso sfruttare la flessibilità delle regole a mio favore e senza correre rischi né per me né per gli altri sinceramente lo faccio. Anche perché con i problemi intestinali che ho se non andassi a correre potrei avere seri guai in termini di costipazione e finirei all'ospedale (già successo purtroppo).
Penso che la retorica governativa si sia indirizzata contro comportamenti individuali tutto sommato innocui per nascondere le vere ragioni del disastro: fabbriche non essenziali aperte per tantissimo tempo (Gallera che insulta i milanesi che prendono la metro ben sapendo che la stragrande maggioranza stava andando al lavoro è indegno), treni e collegamenti non presidiati (così il virus si diffonde meglio!), equipaggiamenti per gli operatori sanitari inesistenti, hashtag vari del tipo #milanononsiferma e #bergamoisrunning.... ma è più comodo prendersela con chi corre o porta a spasso il cane.
Allenamento e esercizio fisico durante la quarantena
-
-
-
i medici che intervistano sui giornali, ecc. dicono sempre che il miglior modo per tenersi in esercizio, specialmente per chi vive in appartamento, è camminare, possibilmente a passo leggermente sostenuto (cioè come si cammina nelle strade cittadine affollate).
Non hanno mai detto di andare a fare il "runner" (parola che già suscita irritazione)
Posso capire la bicicletta (un giorno soddisferò anch'io questa curiosità di tornare a pedalare : D), ma dovete per forza andare a correre, magari con la tutina, le scarpe da tennis e le cuffiette? Giocate a carte, così tenete in esercizio il cervello -
Non hanno mai detto di andare a fare il "runner" (parola che già suscita irritazione)
Non ci crederai ma per questa frase divento un tua fan!
ma dovete per forza andare a correre, magari con la tutina, le scarpe da tennis e le cuffiette? Giocate a carte, così tenete in esercizio il cervello
Carte e cruciverba e serie TV non contribuiscono all'efficienza fisica.
Ma...penso sempre al mio elettricista timido e schivo che, in tempi ante covid, e sentendosi molto ridicolo all'idea di runnerare in tutina e cuffiette, mi diceva di aver risolto seri problemi osteo-muscolari...........facendosi "circuiti" in casa, e vivendo in condominio............. -
Mai andato a correre nel senso classico del termine, è un tipo di attività fisica che non mi ha mai preso. Però penso che altri non vorrebbero mettersi 220 kg sulla schiena, anzi potrebbero trovarlo folle, quindi rispetto le passioni e attitudini individuali. Prima del covid come attività aerobica camminavo, facevo 10.000/12.000 passi al giorno circa 8/9 km, per andare all'univesità o al policlinico dove faccio tirocinio che è quasi adiacente, scendevo dalla metro 4 o 5 fermate prima.
-
Non sono un runner, ma un corridore, o se preferite podista. Odio gli anglicismi anche io. Correre e sfidare il tempo e la fatica migliorandone mi piace e mi diverte, molto più del camminare. Ognuno ha cose che preferisce fare. Ad esempio se mi mettessi a fare quello che fa Adam dopo 5 minuti lascerei perdere per noia. Rispetto però la passione che Adam mette nelle sue attività fisiche.
PS: meglio chi ogni tanto mette la tutina e le scarpe da tennis rispetto a chi sta sbracato sul divano a non far nulla. -
divento un tua fan!
ti stai redimendo...
per questo ti lascio uno scritto sui rituali funebri tibetani
Curiosità e aneddoti.
magari qualche neo convertito occidentale al buddismo, dalai lama, ecc. ci fa un pensierino -
ti stai redimendo.
Bè vabbè...anche cercando di evitare conclusioni epocali...io ascolto chi mi parla.
Po mi regolo a modo mio (inevitabile questo), però lo ringrazio del dialogo.per questo ti lascio uno scritto sui rituali funebri tibetani
Curiosità e aneddoti.Moltissimo interessante, grazie.
Ma lo dico convintamente.
E' /sarà sicuramente uno dei miei tanti limiti, ma...il culto della salma non è mai rientraro nei miei codici (nè istintivi e nè elucubrati). Ma proprio nel modo più radicale e assoluto. -
Perdonami Adam Weasel se vado leggermente fuori tema.
Attualmente ho smesso di allenarmi e di fare palestra, un po' per l enorme sforzo che richiedeva, un po' perché sto coltivando altri hobby.
Circa un anno fa invece facevo palestra (in casa) e mi allenavo quasi tutti i giorni per circa 3 ore e mezza al giorno.
L allenamento era così suddiviso : facevo dalle 300 alle 600 flessioni. Dai 300 ai 600 squat. Poi 100 addominali. 100 sollevamenti alla sbarra. Facevo i pesi sulla panca, sollevando 10kg con le braccia e 12kg con le gambe. E poi facevo un certo numero di verticali (appoggiandomi al muro).
Questo era il mio allenamento.Mi sono dimenticato di aggiungere che in adolescenza ho praticato anche rugby, per circa 7 anni, nel ruolo di mediano di mischia. Uno sport molto serio che riempie di buoni ideali.
Ma io vengo da una famiglia di rugbisti. Infatti mio padre è stato rugbista, nel ruolo di tallonatore, e in età avanzata ha anche fatto per qualche anno l allenatore degli under 18. E anche mio fratello è stato un rugbista sempre nel ruolo di mediano di mischia. -
Ritornando al tema della discussione, volevo dire che ho ripreso a fare attività fisica, soprattutto a corpo libero, come flessioni e squat. Ma non con l intensità con cui la facevo prima, che mi occupava più di 3 ore e mezza al giorno di allenamento.
Per ora non ho ripreso a fare pesistica, ma mi va bene così dato che preferisco le attività a corpo libero. Forse più avanti riprenderò anche a fare pesi.
Ho ripreso gli allenamenti un po' per noia, dato che a casa non c è nulla da fare, un po' per tenere allenato il cuore e, in generale, tutto il sistema cardiovascolare.
Vedremo come andrà... -
LuceOscura e Crobatus. Se volete sfidarvi in singolar tenzone andate da un'altra parte. Perché l'argomento del thread
è un altro. E io vorrei intervenire su quello. O forse no. Sta di fatto che siete fuori tema. Fuo-ri te-ma.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Colon irritabile, ipotiroidismo e zero energia 22
- blossom
-
- Risposte