Sono i∙∙∙∙∙∙∙a nera... Come sempre... Sbaglio come sempre.
È più forte di me. Io arrivo sempre 5/10 minuti prima di qualsiasi appuntamento. E ovviamente aspetto sempre mezz'ora perchè l'altra parte ha 10/15 minuti di ritardo.
Immancabilmente con chiunque.
Mi fa arrabbiare.
Puntualità
-
-
-
Ciao Elisa...
cosa ti fa arrabbiare, il fatto che tu arrivi leggermente in anticipo , oppure che gli altri si prendano una decina di minuti di comporto?
Io sono un po' come te... però ho imparato a sfruttare quei momenti di attesa, dato che in parte dipendono da me
magari faccio due passi nei dintorni, osservo... non mi pare una tragedia, ognuno ha i suoi tempi -
Mi da fastidio che io tengo a partecipare e loro col ritardo sembra
snobbano l'evento -
Mi da fastidio che io tengo a partecipare e loro col ritardo sembra
snobbano l'eventoIo pure ero un ritardatario cronico, per ogni cosa, in ogni situazione, poi crescendo ho capito che era anche una forma di rispetto verso gli altri. Il fatto è che l'etichetta di ritardatario era rimasta anche negli anni a seguire.
Se i tuoi sono appuntamenti di piacere, con persone amiche, prova ad essere un può più flessibile anche tu, in fondo non c'è mica un cartellino da timbrare. -
Capita anche a me, ormai nemmeno ci faccio più caso.
-
ciao....essendo un militare la puntualità è una mia caratteristica. Solitamente concedo all'altra persona 5 minuti di ritardo massimo.......poi provvedo alla fucilazione........
Elisa hai ragione e basta....... -
succedeva anche a me.... adesso sto imparando a fare ritardo e arrivare puntuale! (non so nemmeno io perchè e come)
-
Devo imparare anche io ad arrivare in ritardo. Anche se sinceramente arrivare puntuale o addirittura qualche minuto prima mi rende al momento felice...poi inizia l'attesa degli altri e lì mi infurio.
Però quando poi arrivano e mi dicono "ah sei già qui. Da quanto?" e io "be' io ero puntuale. Mi hai detto 19e30 e alle 19e25 ero qua quindi aspetto da venti minuti"
Mi sento soddisfatta a buttare in faccia agli altri il loro errore. Perché il ritardo io le vedo come uno sbaglio.
Ovvio che gli imprevisti capitano a tutti... Ma almeno avvertite del ritardo. -
Devo imparare anche io ad arrivare in ritardo. Anche se sinceramente arrivare puntuale o addirittura qualche minuto prima mi rende al momento felice...poi inizia l'attesa degli altri e lì mi infurio.
Però quando poi arrivano e mi dicono "ah sei già qui. Da quanto?" e io "be' io ero puntuale. Mi hai detto 19e30 e alle 19e25 ero qua quindi aspetto da venti minuti"
Mi sento soddisfatta a buttare in faccia agli altri il loro errore. Perché il ritardo io le vedo come uno sbaglio.
Ovvio che gli imprevisti capitano a tutti... Ma almeno avvertite del ritardo.Siamo incredibilmente simili io e te... a parte che per il mio lavoro DEVO essere puntuale, anzi in anticipo se possibile, ma se ci diamo un appuntamento, perché devi arrivare tardi?... mi sembra tanto un non aver rispetto degli altri...
Comunque ho letto diversi tuoi interventi e siamo ambedue tipi ossessivi (a volte pure compulsivi) ed è normale perseguire la precisione e non ammettere il dubbio e il controllo
Questo però ci rende l’esistenza piuttosto pesante e condiziona il rapporto con gli altri... -
Essere "precisina" soprattutto nel lavoro mi da conforto. È l'unica cosa che posso controllare.
Tipo al cinema di BS:10 minuti prima del film I biglietti prenotati vengono dati ad altri e in sala le luci si spengono per vedere meglio la pubblicità. Io odio fare le corse e rischiare che sia pieno e poi non vedere un cavolo in sala mentre cerco il mio posto. quindi prenoto sempre e arrivo con almeno 20 minuti di anticipo. Se vado con amici è impossibile.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Problema con amico (forse narcisista) 11
- Aquaplano
-
- Risposte